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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 18-05-2012, 20:55   #1
Denta
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Ho preso su ebay.de una Y della Zach, questa:

http://www.boxxerparts.de/xtcshop/pr...thout-Kat.html

Come vedete non ha nessuna predisposizione per bloccare il ritorno del cavalletto centrale e infatti con la Y mi e' arrivata anche una staffetta a L con 3 buchi sul lato lungo.

Qualcuno ha esperienza o idea di dove montare sta staffetta?

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Vecchio 19-05-2012, 09:13   #2
nio974
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Potresti postare una foto della staffetta?Così non riesco a immaginare niente...
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Vecchio 19-05-2012, 09:44   #3
Denta
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Ecco la foto:



Attorno al buco più piccolo ci sono dei segni di montaggio. Il tutto sarà lungo un 5 cm.
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Vecchio 19-05-2012, 09:48   #4
Denta
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Pensavo di appoggiare la parte corta della staffetta sul pezzo del catalizzatore che ora funge da stop al cavalletto centrale e vedere dove finisce il terzo buco... potrebbe finire più o meno a quel bullone dietro la pedana destra a cui è fissata la barra del paralever... ma non so se posso montarla li' dopo ci guardo ma se qualcuno avesse gia' passate esperienza per confermare preferirei...
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Vecchio 19-05-2012, 10:06   #5
ruopo
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potrebbe finire più o meno a quel bullone dietro la pedana destra a cui è fissata la barra del paralever... ma non so se posso montarla li' dopo ci guardo ma se qualcuno avesse gia' passate esperienza per confermare preferirei...
sto effettuando delle riparazioni su un gs 1150 adv del 2003 che monta una y scatalizzata (credo remus) e la staffa di battuta del cavalletto è montata proprio dove hai detto tu, sul bullone della barra del paralever.

spero di esserti stato di aiuto.........

ciao e
buon lavoro.
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Vecchio 19-05-2012, 10:09   #6
nio974
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Così a occhio non riesco ad aiutarti...di sicuro ha un suo alloggiamento preciso,smonta il catalizzatore e la marmitta e appoggia la Y e fai la prova che spiegavi tu...a qualcosa dovrà pur servire,e quando lo scopri serri il tutto.
Mi spiace non poterti essere maggiormante d'aiuto.
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Vecchio 19-05-2012, 10:36   #7
Denta
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Grazie Ruopo!

Posto altre due foto per conferma/dubbi:





Come vedete se metto la staffetta in quel bullone e la fisso dritta pare un po' disallineata rispetto alla battuta. Ho dubbi che riesca ad intercettare il tampone di gomma del cavalletto... Voi che dite? Confermate? La metto li' e poi al massimo la tengo un po' in diagonale?

E' facile lavorare su quel bullone li' dietro una volta tolto il kat o devo anche smontare la pedana per fermare la testa e stringerlo bene?
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Vecchio 19-05-2012, 11:57   #8
nio974
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Sembrerebbe proprio essere quello il suo posto.
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Vecchio 19-05-2012, 13:18   #9
Denta
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Bona. Pranzo-pennica poi procedo! Sperem....
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Vecchio 19-05-2012, 16:08   #10
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Ma per svitare la sonda lambda ci vuole una bombaaaaa????
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Vecchio 19-05-2012, 16:14   #11
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Santo svitol
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Vecchio 19-05-2012, 16:15   #12
ruopo
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Ma per svitare la sonda lambda ci vuole una bombaaaaa????
no........
solo WD 40 e un pò di pasienza.

poi quando la rimonti se hai del grasso al rame mettilo sulla filettatura così la prossima volta che dovrai toglierla non imprecherai
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Vecchio 19-05-2012, 16:25   #13
nio974
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Forza che ce la fai!
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Vecchio 19-05-2012, 18:08   #14
Denta
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Sono a 3 mm dal far entrare la brugola del terminale nel suo posticino bastardissima....
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Vecchio 19-05-2012, 19:22   #15
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Frufrufrufrufrufrufrufru fatto frufrufrufrufrufru
Scatalizzato. Appena mi arriva la memjet giusto per farla girare un po' più grassa monto anche il filtro.
Frufrufrufrufrugrufrufrufrufru
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Vecchio 11-06-2012, 11:36   #16
mr.Gray
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No il filtro no, no!!! Meglio l'originale in carta!
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Vecchio 11-06-2012, 11:44   #17
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Filtro e memjet su 8 io mi trovo bene!
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