Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-04-2012, 13:54   #1
umby4u
Mukkista

L'avatar di umby4u

ubicazione: Milano
predefinito Prova Guzzi Norge e V7

Stamane ho visto che nei conce guzzi facevano provare alcune moto e mi son diretto verso uno della zona.
Provate Norge e la V7.

Voti Norge
Ciclisitca 8
Davvero molto agile nonostante la mole, ben bilanciata. Mi aspettavo di peggio ma sono rimasto piacevolmente colpito. Faccio l'otto molto facilmente.

Sospensioni 9
Davvero superbe, assorbono tutte le imperfezioni in modo esemplare. In frenata l'avantreno affonda in modo molto progressivo e la sensazione di stabilità è notevole.

Freni 8
Ottimo l'anteriore, molto modulabile, maluccio il posteriore sia per la potenza frenante sia per la scomodità incredibile della leva. Induce ad una inclinazione anomala della caviglia.

Motore 6
Un allungo strepitoso ma poca coppia ai bassi, molto più piena Carolina! Poche le vibrazioni. Ai bassi non è molto lineare. Però un buon lavoro dei tecnici di Mandello!
Frizione morbida e perfetta. Cambio ottimo.
Cardano un po fastidioso nell on off ma credo sia questione di abitudine.

In sella 8
Si sta davvero bene, protezione dall'aria più che buona, poco caricata sui polsi coma da buona impostazione turistica. Mi sono sentito subito a mio agio.

In sintesi:
Moto valida per viaggi e per i week end. Equilibrata e senza troppe pretese. Prezzo un po troppo alto. A 3000 euro in meno sarebbe davvero una moto da considerare!

V7
Ciclistica 6
Abbastanza agile ma scarsa sensazione di stabilità. L otto mi riesce meglio con la norge e con la fidata Carolina!

Sospensioni 8
Davvero buone anche le sospensioni della piccola di Mandello, progressiva l'anteriore a affondo limitato. Per una serie piccola sono più che valide.

Freni 5
L'anteriore va bene, ne più ne meno di carolina, il posteriore..... beh altro che tamburo di Carolina, qui siamo molto più in basso! Si passa da non freno un caz a ti blocco il posteriore.
Pessimo, arriva al bloccaggio immediatamente. Inutilizzabile. Mooooolto meglio il tamburo giapponese della mia Carolina!

Motore 6
Buono ma senza coppia in basso, allungo scarso e sensazione di poca elasticità. Non mi è piaciuto. Salendo su Carolina mi sono poi sentito davvero in prima classe!
Cambio così così, non paragonabile a quello honda ma in ogni caso non ha deluso
Cardano meno invasivo di quello della norge
Frizione durissima che stacca l'ultimo centimetro senza dare la possibilità di poter modulare.

In sella 5
posizione scomoda, sella dura, caricata leggemente sui polsi. Mi sono trovato a disagio.

In sintesi
Il segmeno è quello di Carolina ma scusate..... la mia giapponesina per tutta la vita!!!
Non sono paragonabili, la mia honda è due spanne sopra come motore, come freni (nonostante il tamburo posteriore!!!) e come piacere di guida. Cambio, frizione, telaio.... decisamente al di sotto delle mie aspettative.
Peccato, da statica mi piaceva molto.

Le mie conclusioni sono che Carolina è davvero una gran moto e adesso con la nuova sella mi trasmette un piacere di guida ancora più intenso. Sarà strano ma con la vecchia sella sentivo la moto instabile già a 120km/h.... oggi in tangenziale a Bergamo (con il manto stradale che tale non può definirsi, chi lo conosce sa bene!) ho mantenuto i 140 per un bel pezzo senza la benchè minima sensazione di instabilità! Sarà che Carolina ha un'anima e ha capito che il suo cavaliere si è reinnamorato di lei.... ora mi sta dando il meglio!
Mi ero illuso di provare delle buone moto ma la migliore resta la mia!
Carolina forever;-)

Trattami bene e ti tratterò meglio, trattami male e ti tratterò peggio.
umby4u non è in linea   Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione