Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-03-2010, 20:29   #1
aliakenis
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: centro
predefinito consigli sulla r850r

Ciao a tutti,
Per primo mi presento:
Sono un appassionato delle motociclette, in breve prenderò la patente e vorrei comprare di seconda mano una moto che sarà ovviamente la mia prima moto e che ho intenzione che lo sia per tanto tempo, perche non vorrei cambiare fra qualche anno.
Esperienze con le moto non hò tanta, ogni tanto prendo la moto di mio padre, una vecchia moto guzzi v50c del ’82 (una custom di 500cc), per fare un po’ di pratica, dando piccoli giri in quartiere.
Il uso che farò sarà in città, ma non tutti i giorni, e mi piacerebbe fare piccoli viaggi in coppia nei weekend. Se può essere utile vi dico anche qualche dato fisico: sono alto 180cm, peso 72kg e ho 34 anni.
Al inizio un amico mi aveva consigliato la ducati monster 600, ma come mi sono sempre piaciuto le bmw, mi diceva anche la f650cs scarver.

Ma in realtà a me piace la BMW R850R...

Quindi sulla R850R vi chiedo qualche consiglio:

1. Ho paura che sia troppo grossa o pesante per un principiante, può andare bene come prima moto? anche per città? O meglio prendere altri modelli (forse quelli menzionati)?
2. Freni: meglio con o senza ABS?
3. Ho visto diversi modelli per la r850r: ‘standard’, comfort, special edition… Quale consigliate? Quale sono le differenze fra i primi modelli (1994-2002) e i secondi modelli (2003-…)?
4. Meglio pochi anni o pochi chilometri? Quanto può essere un massimo di chilometri consigliabili per comprarla con la intenzione di averla per tanto tempo?

Grazie mille per i consigli.
Un saluto

Ultima modifica di aliakenis; 23-03-2010 a 20:53
aliakenis non è in linea   Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione