Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-03-2012, 14:04   #1
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito Test ride bmw

Ieri a Pavia ho provato quel reattore a 2 ruote che risponde al nome di S1000RR.
Che dire.....un aereo!
Che motore!viaggia tranquillo ma scattante e reattivo al gas in quarta a 40 km/h....non serve altra marcia.
Assolutamente vietato superare i 9000 giri,altrimenti la linea spazio-tempo si ripiega su se stessa.
Moto insensata per un qualsiasi uso stradale.
Motore fantastico,starebbe bene su una GT....spinge e non singhiozza,a qualsiasi regime.basterebbe mettere il limitatore a 10000 e sarebbe a posto.
Nei prossimi gg ho prenotato pure la K1300s...vedremo

Pubblicità

__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2012, 20:55   #2
tommasoadv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Oct 2011
ubicazione: valdarno (toscana)
predefinito

ma scusa a 10000 giri entra in coppia!!!! xche metterci il limitatore???
sono moto per smanettoni da usare prevalentemente in pista!!!
__________________
R 1200 GS Adventure "2010" - la mukka con gli occhiali -
tommasoadv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2012, 20:56   #3
tommasoadv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Oct 2011
ubicazione: valdarno (toscana)
predefinito

peró si rompono anche facilmente...
__________________
R 1200 GS Adventure "2010" - la mukka con gli occhiali -
tommasoadv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2012, 20:58   #4
pirinini
Mukkista doc
 
L'avatar di pirinini
 
Registrato dal: 08 Mar 2009
ubicazione: Novate Milanese
predefinito

Che voi sappiate... è possibile provarla in pista???
E' due anni che ci provo, ma non mi chiamano mai!!!
__________________
Ex ghisa 1150 gs. Adesso...plastica 1200gs adv
pirinini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2012, 22:27   #5
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobo1978 Visualizza il messaggio
.....Moto insensata per un qualsiasi uso stradale....
Non direi proprio. Anzi. Tra le Hypersport è una delle più comode (perlomeno il primo modello).
Ovviamente si deve cercare di goderne la perfetta rigorosità in curva, la spinta del motore in ogni frangente, la sensazione di "stare guidando" una moto (e no di essere guidati dalla moto), la frenata eccellente ed ABessata...
D'accordo con te invece se parliamo di cercare la zona rossa del contagiri

@ Pirini: l'anno scorso l'abbiamo provata in tanti al Mugello
Se ricapita, prova a scrivere, nella scheda d'inscrizione, che possiedi un Kawasaki Ninja...Vedrai che ti chiamano subito
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2012, 22:39   #6
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
predefinito

la provai anch'io a ottobre a vigevano, impressionante, me la sono fatta sotto arrivato a 9000 giri e ho dovuto molltare, non avevo mai provato nulla di così impressionante... troppo, però il motore ha stupito anche me, ci sono arrivato fino a 35 km/h in 6a e ha ripreso bene!
__________________
KTM 1290 Super Adventure R
Royal Enfield Classic 500 Battle Green
Yamaha MT-01 (in vendita)
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2012, 23:44   #7
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito

In effetti la moto per la categoria non è scomoda.
Pensa a una moto da turismo,che pesa 200kg,con quel motore li,ma con 130/140 cv...so anch'io che a 10000 esplode il motore,ma fin a quel regime già basta.
È fastidioso avere una moto a cui non puoi tirare una marcia oltre alla prima altrimenti sei già a 200.
Moto da mettere tra i cordoli punto e basta.
D'altronde nascono per questo,per poter correre in Sbk.
Ciò che mi è rimasto impresso è il rumore d'aspirazione.assordante e semplicemente godurioso.
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2012, 07:00   #8
Ducati 1961
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobo1978 Visualizza il messaggio
Ieri a Pavia ho provato quel reattore a 2 ruote che risponde al nome di S1000RR.
Che dire.....un aereo!
Che motore!viaggia tranquillo ma scattante e reattivo al gas in quarta a 40 km/h....non serve altra marcia.
La mia K1200GT sogliola riprende tranquillamente in 6 dai 40 ... non vedo quindi il miracolo ...
  Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2012, 08:06   #9
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito

Pero questo scimmio x il 1300s....
;-)
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2012, 08:20   #10
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Unhappy

a me num me pias
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2012, 08:57   #11
sillavino
Mukkista doc
 
L'avatar di sillavino
 
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pirinini Visualizza il messaggio
Che voi sappiate... è possibile provarla in pista???
ma non mi chiamano mai!!!
Vai in via ammiano e chiedi: se sei del visconteo........2 prove all'anno in pista.........eh!!!!
sillavino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2012, 20:38   #12
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961 Visualizza il messaggio
La mia K1200GT ...
Appunto, un 1200 da turismo, con una curva di coppia studiata per quello, contro un 1000 da pista che predilige gli alti regimi con una curva di coppia spostata ben più in alto...

Nonostante ciò, una elasticità di marcia comunque eccezionale. Un gran risultato per la S. La normalità per il sogliola
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati