Tom Tom su GS: decade la garanzia
Il mio unstoppable GS 1200 ADV 30° una mattina non si avvia: carro attrezzi.
Nonostante il manutentore di carica la batteria è precocemente deceduta ma la garanzia non riconosciuta, ok la batteria oramai è considerata alla stregua di materiale di consumo, specie sui BMW, ma la motivazione è antipatica.
Il conce di Bergamo mi dice che ho montato un navigatore non originale pertanto la garanzia decade, e non ha nessuna importanza che sia collegato alla presa accendisigari.
Scrivo a customer care perchè telefonare è impossibile; sotto la risposta arrivatami.....ora sto cercando un cellulare originale o autorizzato BMW, non vorrei doverlo spegnere quando salgo a bordo come sugli aerei.
P.S. onde evitare dichiarazioni di inidoneità dell'impianto o del Tom Tom, il MIO GS
provato ora con tester, 5 volt sulla basetta del TT con chiave girata, dopo 30secondi senza chiave (quadro spento) 0 volt.
Quindi la centralina STACCA l'alimentazione alla presa e di conseguenza impedisce che il trafo consumi; la dichiarazione del customer care è pretestuosa.
Egregio Signor xxxxx,
rispondiamo alla Sua mail dello scorso 4 marzo, dalla quale abbiamo appreso il motivo delle Sue considerazioni.
A questo proposito abbiamo preso contatto con la Concessionaria BMW xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx e con il nostro Dipartimento Tecnico che ci hanno ragguagliato in merito a quanto riscontrato sulla Sua BMW R 1200 GS.
Con la presente Le confermiamo quanto già comunicatoLe dal sopracitato Centro Service BMW Motorrad precisandoLe in particolare che il post montaggio di un navigatore non originale o non raccomandato da BMW Motorrad, può determinare l’esaurimento della batteria.
Alla luce di quanto sopra esposto, La comunichiamo che non ci è possibile tenere a nostro carico l’onere che si rende necessario alla sostituzione del componente menzionato.
Distinti saluti
BMW Group Italia
Ultima modifica di enzov1100; 10-03-2012 a 22:06
|