![]() |
Tom Tom su GS: decade la garanzia
Il mio unstoppable GS 1200 ADV 30° una mattina non si avvia: carro attrezzi.
Nonostante il manutentore di carica la batteria è precocemente deceduta ma la garanzia non riconosciuta, ok la batteria oramai è considerata alla stregua di materiale di consumo, specie sui BMW, ma la motivazione è antipatica. Il conce di Bergamo mi dice che ho montato un navigatore non originale pertanto la garanzia decade, e non ha nessuna importanza che sia collegato alla presa accendisigari. Scrivo a customer care perchè telefonare è impossibile; sotto la risposta arrivatami.....ora sto cercando un cellulare originale o autorizzato BMW, non vorrei doverlo spegnere quando salgo a bordo come sugli aerei. P.S. onde evitare dichiarazioni di inidoneità dell'impianto o del Tom Tom, il MIO GS provato ora con tester, 5 volt sulla basetta del TT con chiave girata, dopo 30secondi senza chiave (quadro spento) 0 volt. Quindi la centralina STACCA l'alimentazione alla presa e di conseguenza impedisce che il trafo consumi; la dichiarazione del customer care è pretestuosa. Egregio Signor xxxxx, rispondiamo alla Sua mail dello scorso 4 marzo, dalla quale abbiamo appreso il motivo delle Sue considerazioni. A questo proposito abbiamo preso contatto con la Concessionaria BMW xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx e con il nostro Dipartimento Tecnico che ci hanno ragguagliato in merito a quanto riscontrato sulla Sua BMW R 1200 GS. Con la presente Le confermiamo quanto già comunicatoLe dal sopracitato Centro Service BMW Motorrad precisandoLe in particolare che il post montaggio di un navigatore non originale o non raccomandato da BMW Motorrad, può determinare l’esaurimento della batteria. Alla luce di quanto sopra esposto, La comunichiamo che non ci è possibile tenere a nostro carico l’onere che si rende necessario alla sostituzione del componente menzionato. Distinti saluti BMW Group Italia |
Segnala la risposta, allucinante, alla TOM TOM.
Spero gli facciano causa, così la smettono di fare gli arroganti. |
Un motivo in più per abbandonare anche questo marchio.
Appena ho venduto lo z4 anche BMW mi rivede col binocolo. E comunque , sono felice di avere sempre avuto mezzi usati. Li ho sempre presi con " poco " ...sempre tenuti bene, pari al nuovo e le case con me non ci hanno mangiato ( o comunque poco ). E certo non perchè mi mancavano i soldi per prenderli nuovi...è una filosofia di vita. |
Questa poi ....
Certo che quel concessionario NON ha buonsenso, ma sopratutto ha perso un cliente .. o forse più :) |
Quote:
|
Quote:
a quanto pare...no!!! peró lo dovrebbero fare... mahhhh!!!! |
Quote:
|
Pazzesco! Io ho fatto montare il Tomtom dal conce quando ho acquistato la moto, usando il cavo giallo del Garmin Zumo BMW che ha una presa dedicata sotto il becco. Forse in quel caso la garanzia varrebbe ancora? Mah...
|
A me quel cavetto alla BMW Firenze non lo dettero proprio perché bloccati, pare, dalla Casa madre. Mi dissero che, essendo catalogato come materiale da officina e non come ricambio, per BMW doveva e poteva servire solo per montare un navigatore originale. Sembrerà impossibile, ma funziona anche con un Garmin... :rolleyes:
|
Questi si sono bevuti gli ultimi 2 neuroni rimasti:butthead:
|
Che brutta cosa!!!!!
Vergogna!!!! |
Quoto, segnala la cosa a TOm Tom e p.c. a BMW, e non sarebbe male anche alle riviste del settore, non tanto per i pochi € del "danno", ma perchè è ora di finirla di farsi prendere per il culo.
|
se dovesse succedermi la prima cosa che faccio smonto il navigatore non raccomandato e mi faccio cambiare la batteria in garanzia, grazie per la dritta comunque
|
oggi le comiche
|
Quote:
Io spesso uso l'S2 Samsung come navigatore... chissà se è "originale o autorizzato BMW"..............:(:( |
ricordati che anche se bmw non ti riconosce la sua garanzia (vergogna), tu hai la garan zia di legge, se sei socio altroconsumo rivolgiti a loro, o al gdp
però attento, se la moto ha più di 6 mesi tocca a te dimostrare la difettosità originaria della batteria, e non è facile |
il mio conce è differente.................
ho avuto problemi anch'io con la batteria ed il concessionario poteva attaccarsi allo xeno che non ha niente a che vedere con la componentistica originale. Non l'ha fatto. Evidentemente il tuo non è dei più furbi. Merita una bella bella pubblicità ! Io farei nome e cognome, anche qui sul forum, nei modi giusti per non rischiare eventuali querele per diffamazione, per evitare che altri possano incappare in situazioni del genere :( |
Hai ragione da vendere, ma siamo pratici: vai da un altro conce e non parlare del GPS, se lo hai usato dalla presa nessuno lo verrà a sapere, se dovessi avere ustao il cavetto BMW, staccalo prima di andare in officina. Don Chishotte è passato di moda !!!
|
Mi han cambiato tre batterie in garanzia ed ho sempre avuto il navigatore (non BMW) attaccato direttamente. Non mi hanno fatto mai storie.
Poi per risolvere il problema, non si uò viaggiare con il patema della batteria :mad:, ho montato una Spark...ma questa è un'altra storia. |
Quote:
|
Quote:
Da me a Verona in uno mi hanno detto la stessa cosa tua, nell'altro non hanno battuto ciglio e me lo hanno ordinato |
mah..........magari c'è dell'altro avvenuto in passato e i nodi sono arrivati al pettine.
|
Quote:
DogW |
Sembra comico, invece è tragico. :( :rolleyes:
Lo sto vivendo anch'io per un danno ben maggiore... gli esponi una cosa e ti rispondono un'altra. :mad: |
Quella del tomtom che non và d'accordo con i consumi previsti dalla presa di bordo (anche quella dedicata al gps), è cosa risaputa....in pratica, il consumo del tomtom è tale da non consentire alla centralina di andare in standby (cosa che invece con il garmin non succede), quindi, lasciando la moto ferma qualche giorno, la tensione della batteria scende sotto il livello minimo consentito (12.3V) e la moto non parte (se rimane ferma per molto più di qualche giorno, la batteria può andare a zero e danneggiarsi)
meglio attaccare il tomtom direttamente alla batteria...ancora meglio sarebbe installare un relè comandato sottochiave e attaccare lì tutte le utenze che si vuole. ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:10. |