|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-02-2012, 22:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Due giorni mercoledi e giovedi: dove vado?
E soprattutto... partire o non partire, visto il tempo?
Mi trovo due giorni liberi e non ho mai fatto un giretto di due giorni a febbraio, ma visto il periodo appena trascorso mi sa che mezza Italia è ancora alle prese con la neve. Avevo pensato di arrivare in Liguria con l'autovia, poi imboccare il Bracco (che non ho mai fatto) e scendere verso casa magari facendo la Futa da Bologna. Giretto breve che in estate volendo si farebbe anche da mattina a sera, ma al quale visto il freschetto pensavo di dedicare due giorni. Solo che ho sentito dalle previsioni del tempo che sull'Appennino Ligure nevica di nuovo.
Che mi dicono quelli della zona? E in alternativa, come vanno le cose dalle parti di Castelluccio di Norcia? E ancora... suggerimenti diversi per un giro da due giorni? O me ne resto a casa e al massimo mi faccio un giretto in Chiantigiana per un caffè?  
|
20-02-2012, 22:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valdarno (toscana)
|
giretto in
chiamtigiana... magari ti fai un po di eroica......vista la moto solo le parti in asfalto!!!!
|
20-02-2012, 22:51
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
il Bracco?
Non ti perdi nulla.
|
|
|
20-02-2012, 22:59
|
|
Mukkista doc
|
Non so, Nicola: magari hai ragione. Però mi pareva un giretto carino...
Che mi dici della Val d'Aveto? Nevosa?
|
20-02-2012, 23:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Clastidium
|
Il bracco non è la fine del mondo ma neanche male...come tutta l'aurelia.senza traffico il lungo mare e molto bello,clima mite,a parte l'attraversamento dei paesi.
La Val d'aveto un po freschina....anzi....fredda.
Ma siamo sempre a febbraio,tutto l'appennino sarà cosi...la Cisa?
Potresti fare Cisa e rientro dal Cerreto
|
20-02-2012, 23:23
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Non so, Nicola: magari hai ragione. Però mi pareva un giretto carino...
Che mi dici della Val d'Aveto? Nevosa? 
|
Io stessi dove stai tu andrei all' Elba.
|
|
|
21-02-2012, 07:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: 4mori
|
Stai vicino casa dai retta, il Bracco non e' male ma aspetta una bella giornata, te lo godi di piu'.
|
21-02-2012, 09:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
E vai verso sud ...
non lontano e bellissimi post :
costiera amalfitana ...
Lontano ?
Fai una sgroppata in autostrada per avvicinarti e poi te la godi !!!
|
21-02-2012, 10:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
....fossi in te andrei verso sud o zone costiere  !!!
|
|
|
21-02-2012, 10:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova / Milano
|
conosco molto bene il bracco, e ne conservo purtroppo un bruttissimo ricordo (il mio fraterno amico Enrico  morto in moto davanti ai miei occhi  ... tempo fa)
...tornando a noi, volevo consigliarvi la statale 45 (quella che da genova porta a piacenza ) è molto meglio del bracco, curve bellissime e fondo stradale perfetto  contornata (il che non guasta) da una moltitudine di trattorie tipiche.
Partendo da piacenza, dopo circa 120/130 km. di curve, si arriva dritti a genova...e da li, si può decidere se buttarsi a levante oppure a ponente
|
|
21-02-2012, 22:19
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Vai in auto in montagna a sciare! Neve stupenda.
|
21-02-2012, 22:33
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Genova
|
Signori, consentitemi, ma il bracco tiene testa ai più bei percorsi sotto il profilo motociclistico... poi ci sono peculiarità che a volte lo rendono improponibile, ma sconsigliarlo con tanta fermezza e senza le dovute premesse, significa solo che non lo conoscete affatto.
Peraltro è una delle poche strade che anche in inverno consente un buon divertimento. Di contro i limiti di velocità ed i controlli che però vigono solo nel fine settimana.
Per chi non la conosce o la conosce poco, è cmq una strada che da soddisfazione anche se fatta entro i limiti di velocità fosse solo per alcuni panorami che offre.
A differenza di quanto è stato detto la consiglio vivamente, con divagazione sulla litoranea delle 5 terre ...
Sconsiglio invece la SS45 e la Val d'aveto che in questo periodo hanno su una patina di sale che per portarla via ci vorranno 5 giorni consecutivi di pioggia torrenziale
fino
|
|
|
21-02-2012, 22:34
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Cazzo mi delude sto Enrico....
|
|
22-02-2012, 01:24
|
|
Guest
|
Il bracco è bellissimo. Ma meglio nella buona stagione.
|
|
|
22-02-2012, 01:31
|
|
Mukkista doc
|
Gioxxxxxxxx......... eppecchéééé??????????????
Grazie a tutti dei suggerimenti. Mi incuriosisce in particolare la Genova-Piacenza suggerita da Gattofelix, ma data la tarda ora mi sa che per domani mi tratterrò in zona Chianti per un giretto mattutino. Sono in ferie da domani a domenica; venerdi sera devo però timbrare il controllo orario della fidanzata che si presenta a casa mia per weekend & mio compleanno.
Magari mi studio un attimo il percorso e rimando di un giorno... o magari mi faccio mangiare dalla pigrizia e trotto vicino casa...  Non so ancora...
|
22-02-2012, 08:23
|
|
Antica Reliquia
ubicazione: F 650 Twin '08
|
Quote:
Originariamente inviata da fino
significa solo che non lo conoscete affatto.
|
Signore, può anche significare lo conosciamo bene e ci piace meno di altri.
Ad esempio, per i miei gusti, il faiallo, motociclisticamente, è molto più bello.
Ma si tratta di gusti.
|
22-02-2012, 10:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Clastidium
|
Quote:
Originariamente inviata da lgs
Signore, può anche significare lo conosciamo bene e ci piace meno di altri.
Ad esempio, per i miei gusti, il faiallo, motociclisticamente, è molto più bello.
Ma si tratta di gusti.
|
Faiallo e Tiglieto!!
Ottimi!
La Liguria é un ottimo posto x svernare,ovviamente x gente del Nodd come noi,ma il suo Appennino sale rapidamente e nell'entroterra si brina.
Per esempio il 27 Dicembre sono sceso a camogli e poi lungo costa a Chiavari,17 gradi!!!
Poi son salito in Val d'Aveto,ho fatto pochi chilometri ed ero a 5 gradi,fino agli ZERO gradi da Rezzoaglio in su....con strada all'ombra e semigelata.
|
22-02-2012, 22:38
|
|
Mukkista doc
|
Eccomi qui. A casa, soddisfatto del giretto... in pratica il primo dell'anno che sia degno di questo nome.
Partito alle 10 da Figline, mi son fatto la Chiantigiana da Greve fino a Castellina; qui dopo colazione m'è presa la voglia di un giro per le Crete Senesi. Quindi stradina di Lecchi e San Sano e poi giù fino ad Asciano, Buonconvento e Radicofani, dove ho messo le gambe sotto al tavolo all'una e mezza. Mangiata una ottima crespella ricotta&spinaci con tartufo al fidato ristorante La Grotta per la modica cifra di 10 neuri onnicomprensivi, mi son fatto un giretto nei dintorni; volevo arrivare in cima al Monte Amiata ma la neve sulla strada mi ha indotto a desistere a 5 chilometri dalla vetta. A quel punto sono tornato indietro, ho raggiunto l'autobahn a Chiusi e sono tornato a casa per la via più veloce...
Totale 350 chilometri circa, che per un giretto di fine febbraio non sono niente male...
|
22-02-2012, 22:39
|
|
Mukkista doc
|
Domani quasi quasi mi faccio il Muraglione...
|
22-02-2012, 22:40
|
|
Vergine doc
|
Mi deludi...Enrico....aahhhhh
|
|
22-02-2012, 23:13
|
|
Mukkista doc
|
Esigo spiegazioni, cazzo (cit.).
|
22-02-2012, 23:16
|
|
Vergine doc
|
ahahahh... Uno scafato come te che chiede dove andare e se é il caso....aiaiaiaai che delusione...
|
|
22-02-2012, 23:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: como
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Eccomi qui. A casa, soddisfatto del giretto... in pratica il primo dell'anno che sia degno di questo nome.
Partito alle 10 da Figline, mi son fatto la Chiantigiana da Greve fino a Castellina; qui dopo colazione m'è presa la voglia di un giro per le Crete Senesi. Quindi stradina di Lecchi e San Sano e poi giù fino ad Asciano, Buonconvento e Radicofani, dove ho messo le gambe sotto al tavolo all'una e mezza. Mangiata una ottima crespella ricotta&spinaci con tartufo al fidato ristorante La Grotta per la modica cifra di 10 neuri onnicomprensivi, mi son fatto un giretto nei dintorni; volevo arrivare in cima al Monte Amiata ma la neve sulla strada mi ha indotto a desistere a 5 chilometri dalla vetta. A quel punto sono tornato indietro, ho raggiunto l'autobahn a Chiusi e sono tornato a casa per la via più veloce...
Totale 350 chilometri circa, che per un giretto di fine febbraio non sono niente male... 
|
gran bel giretto,amo quei posti,che invidia.......
|
|
|
22-02-2012, 23:50
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Gioxx
ahahahh... Uno scafato come te che chiede dove andare e se é il caso....aiaiaiaai che delusione...
|
Gioxx... guarda che anche io inizio a invecchiare, accidenti! Fra due giorni son 38...  Alla mia età si inizia ad aver bisogno di vivere di certezze....   
Anzi, visto che ci sono... secondo te che gomme dovrei montare sul Kappa? Sai, di solito mi lascio consigliare dal mecca del conce , ma non si sa mai...  
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|