![]() |
Due giorni mercoledi e giovedi: dove vado?
E soprattutto... partire o non partire, visto il tempo?
Mi trovo due giorni liberi e non ho mai fatto un giretto di due giorni a febbraio, ma visto il periodo appena trascorso mi sa che mezza Italia è ancora alle prese con la neve. Avevo pensato di arrivare in Liguria con l'autovia, poi imboccare il Bracco (che non ho mai fatto) e scendere verso casa magari facendo la Futa da Bologna. Giretto breve che in estate volendo si farebbe anche da mattina a sera, ma al quale visto il freschetto pensavo di dedicare due giorni. Solo che ho sentito dalle previsioni del tempo che sull'Appennino Ligure nevica di nuovo. Che mi dicono quelli della zona? E in alternativa, come vanno le cose dalle parti di Castelluccio di Norcia? E ancora... suggerimenti diversi per un giro da due giorni? O me ne resto a casa e al massimo mi faccio un giretto in Chiantigiana per un caffè? :lol::lol::lol: |
giretto in
chiamtigiana... magari ti fai un po di eroica......vista la moto solo le parti in asfalto!!!! |
il Bracco?
Non ti perdi nulla. |
se non l'ha mai fatto perchè no!
su c&t n° 2 c'è anche il bracco..... http://www.curveetornanti.it/index.php/curveetornanti |
Non so, Nicola: magari hai ragione. Però mi pareva un giretto carino...
Che mi dici della Val d'Aveto? Nevosa? :confused: |
Il bracco non è la fine del mondo ma neanche male...come tutta l'aurelia.senza traffico il lungo mare e molto bello,clima mite,a parte l'attraversamento dei paesi.
La Val d'aveto un po freschina....anzi....fredda. Ma siamo sempre a febbraio,tutto l'appennino sarà cosi...la Cisa? Potresti fare Cisa e rientro dal Cerreto |
Quote:
|
Stai vicino casa dai retta, il Bracco non e' male ma aspetta una bella giornata, te lo godi di piu'.
|
E vai verso sud ...
non lontano e bellissimi post : costiera amalfitana ... Lontano ? Fai una sgroppata in autostrada per avvicinarti e poi te la godi !!!:D |
....fossi in te andrei verso sud o zone costiere ;) !!!
|
conosco molto bene il bracco, e ne conservo purtroppo un bruttissimo ricordo (il mio fraterno amico Enrico :eek: morto in moto davanti ai miei occhi :confused: ... tempo fa)
...tornando a noi, volevo consigliarvi la statale 45 (quella che da genova porta a piacenza ) è molto meglio del bracco, curve bellissime e fondo stradale perfetto :) contornata (il che non guasta) da una moltitudine di trattorie tipiche. Partendo da piacenza, dopo circa 120/130 km. di curve, si arriva dritti a genova...e da li, si può decidere se buttarsi a levante oppure a ponente :lol: |
Vai in auto in montagna a sciare! Neve stupenda.
|
Signori, consentitemi, ma il bracco tiene testa ai più bei percorsi sotto il profilo motociclistico... poi ci sono peculiarità che a volte lo rendono improponibile, ma sconsigliarlo con tanta fermezza e senza le dovute premesse, significa solo che non lo conoscete affatto.
Peraltro è una delle poche strade che anche in inverno consente un buon divertimento. Di contro i limiti di velocità ed i controlli che però vigono solo nel fine settimana. Per chi non la conosce o la conosce poco, è cmq una strada che da soddisfazione anche se fatta entro i limiti di velocità fosse solo per alcuni panorami che offre. A differenza di quanto è stato detto la consiglio vivamente, con divagazione sulla litoranea delle 5 terre ... Sconsiglio invece la SS45 e la Val d'aveto che in questo periodo hanno su una patina di sale che per portarla via ci vorranno 5 giorni consecutivi di pioggia torrenziale fino |
Cazzo mi delude sto Enrico....
|
Il bracco è bellissimo. Ma meglio nella buona stagione.
|
Gioxxxxxxxx......... eppecchéééé?????????????? :confused:
Grazie a tutti dei suggerimenti. Mi incuriosisce in particolare la Genova-Piacenza suggerita da Gattofelix, ma data la tarda ora mi sa che per domani mi tratterrò in zona Chianti per un giretto mattutino. Sono in ferie da domani a domenica; venerdi sera devo però timbrare il controllo orario della fidanzata che si presenta a casa mia per weekend & mio compleanno. Magari mi studio un attimo il percorso e rimando di un giorno... o magari mi faccio mangiare dalla pigrizia e trotto vicino casa... :-o Non so ancora... ;) |
Quote:
Ad esempio, per i miei gusti, il faiallo, motociclisticamente, è molto più bello. Ma si tratta di gusti. |
Quote:
Ottimi! La Liguria é un ottimo posto x svernare,ovviamente x gente del Nodd come noi,ma il suo Appennino sale rapidamente e nell'entroterra si brina. Per esempio il 27 Dicembre sono sceso a camogli e poi lungo costa a Chiavari,17 gradi!!! Poi son salito in Val d'Aveto,ho fatto pochi chilometri ed ero a 5 gradi,fino agli ZERO gradi da Rezzoaglio in su....con strada all'ombra e semigelata. |
Eccomi qui. A casa, soddisfatto del giretto... in pratica il primo dell'anno che sia degno di questo nome.
Partito alle 10 da Figline, mi son fatto la Chiantigiana da Greve fino a Castellina; qui dopo colazione m'è presa la voglia di un giro per le Crete Senesi. Quindi stradina di Lecchi e San Sano e poi giù fino ad Asciano, Buonconvento e Radicofani, dove ho messo le gambe sotto al tavolo all'una e mezza. Mangiata una ottima crespella ricotta&spinaci con tartufo al fidato ristorante La Grotta per la modica cifra di 10 neuri onnicomprensivi, mi son fatto un giretto nei dintorni; volevo arrivare in cima al Monte Amiata ma la neve sulla strada mi ha indotto a desistere a 5 chilometri dalla vetta. A quel punto sono tornato indietro, ho raggiunto l'autobahn a Chiusi e sono tornato a casa per la via più veloce... :-o Totale 350 chilometri circa, che per un giretto di fine febbraio non sono niente male... :D |
Domani quasi quasi mi faccio il Muraglione... :arrow:
|
Mi deludi...Enrico....aahhhhh
|
Esigo spiegazioni, cazzo (cit.). :cwm21:
|
ahahahh... Uno scafato come te che chiede dove andare e se é il caso....aiaiaiaai che delusione...
|
Quote:
|
Quote:
Anzi, visto che ci sono... secondo te che gomme dovrei montare sul Kappa? Sai, di solito mi lascio consigliare dal mecca del conce:rolleyes:, ma non si sa mai... :lol::lol::lol: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:51. |