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19-01-2012, 07:56
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.626
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dopo l'inverno
sto parlando dell'850
dopo aver staccato la batteria, questa è stata riattaccata e sono stati fatti tentativi di far partire la moto ma va malissimo, a uno
c'è qualche check da fare che non so?
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R65/3 Priscilla - R850R Venere
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19-01-2012, 09:11
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#2
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tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
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Nell'alzare il serbatoio per accedere alla batteria hai spostato un cavo bowden. E' uscito dalla carrucola del CF.
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KTM 790 ADV 2024
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19-01-2012, 09:31
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Aug 2009
ubicazione: Forlì
Messaggi: 171
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Charly sei un mito, anch'io volevo suggerire di controllare il cavo se fosse o meno nella sua sede, praticamente controlla il cilindro che non si accende e poi il corpo farfallato relativo al cilindro c'è un piccolo passacavo di metallo dove scorre il cavo bowden quando termina la guaina nera, alle volte rimane appoggiato sul bordo e penso che in quel modo sia aperta tutta la farfalla per il passaggio dell'aria e dopo l'accensione il cilindro s'ingolfa; se fosse quello ti basta rimetterlo in sede consiglio poi di dare una pulitina anche alle candele; ricorda che quando si ricollega la batteria di girare la chiave dare due o tre accelerate a fondo a motore spento, rigirare la chiave e avviare.
Ciao a tutti
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Hanry Nasky R1150GS Adv ex R850R '01 S.E. ed altre motociclette tutte sdraiate a terra...ciao Fotter
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19-01-2012, 09:52
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.088
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Porca miseria, pensavo gli avessi fatto la supercazzola... beati voi che ne capite di motori, quanta invidia!!!
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R 850 R del 2001 - Brigitta
CBR 600 F Sport del 2001 - Gilda
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19-01-2012, 20:09
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 15 Apr 2011
ubicazione: massa-carrara
Messaggi: 849
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Non ti preoccupare che non sei l'unico, io all'inizio quanfo l'ho comprata ero convinto che all'anteriore avesse gli ammo ed invece ha il telelever.
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R 1150 R del 2004. La moto con l'anima. Km 85.000
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19-01-2012, 20:09
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 15 Apr 2011
ubicazione: massa-carrara
Messaggi: 849
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Vedrai che piano piano imparerai parecchie cose.
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19-01-2012, 20:14
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.626
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già, era proprio quello
prima scoppiava che sembrava la guerra, dopo suonava come un violino
che gran moto
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19-01-2012, 20:29
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Aug 2009
ubicazione: Forlì
Messaggi: 171
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Piano piano impariamo tutti, poi la passione per la meccanica fanno si che le persone come Charly sia più preparate di altri e le ringraziamo per le dritte, importante, ed è questo il bello, condividere le nostre informazioni con altri...grazie ai forum diventiamo più consapevoli e migliori.
Un saluto a tutti
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Hanry Nasky R1150GS Adv ex R850R '01 S.E. ed altre motociclette tutte sdraiate a terra...ciao Fotter
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19-01-2012, 23:37
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
Messaggi: 8.692
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Quote:
Originariamente inviata da Charly
Nell'alzare il serbatoio per accedere alla batteria hai spostato un cavo bowden. E' uscito dalla carrucola del CF.
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Azzzzzz  
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papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
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20-01-2012, 00:23
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Jan 2012
ubicazione: Lombardia
Messaggi: 438
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Scusate, ma il problema che può dare per aver tolto la batteria nella pausa invernale riguarda anche il modello R1200 mod 2009 ?
In effetti il concessionario mi ha comunicato che potrebbero sorgere questi problemi alla centralina togliendo la batteria.
Dispongo di un carica batteria tradizionale a morsetti e per ricaricare e mantenere la tensione durante la pausa invernale, ritengo che sia corretto togliere la batteria dal mezzo, ma vorrei evitare di riscontrare successivamente dei problemi di accensione
Gli esperti cosa mi consigliano ?
Come al solito un grazie anticipato per la risposta.
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20-01-2012, 17:41
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.626
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Quote:
Originariamente inviata da Hanry Nasky
Piano piano impariamo tutti, poi la passione per la meccanica fanno si che le persone come Charly sia più preparate di altri e le ringraziamo per le dritte, importante, ed è questo il bello, condividere le nostre informazioni con altri...grazie ai forum diventiamo più consapevoli e migliori.
Un saluto a tutti
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il sospetto che fosse un guaio del genere ce l'avevo già perché anche il 65 scoppietta male allo stesso modo quando i cavi dei carburi non sono in sede
è che mi manca la confidenza meccanica con le moto più moderne, sono rimasta obsomanuale
col 1200 poi non ne parliamo, panico ogni volta che una spia motore si accende
@drop
mi diceva il mio moroso, che ha avuto un GS1200, che al 1200 se fa uno scoppiettio del genere bisogna aprire le farfalle 3-4 volte appena girata la chiave per riallineare le farfalle
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R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
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20-01-2012, 18:06
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
Messaggi: 16.526
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Quote:
Originariamente inviata da drop
In effetti il concessionario mi ha comunicato che potrebbero sorgere questi problemi alla centralina togliendo la batteria.
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per caricare la batteria non c'è bisogno di toglierla dal mezzo !
basta staccare il negativo. Io l'ho staccata più volte e non ci sono problemi di sorta.
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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20-01-2012, 18:58
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Jan 2012
ubicazione: Lombardia
Messaggi: 438
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Ok d'accordo.
Però io in inverno non la uso, e nel mio garage c'e una temperatura quasi da Siberia.
Per tua conoscenza volendo togliere la batteria per alcuni mesi, rischio alla successiva riattivazione problemi con la centralina, o quello che mi ha riferito il concessionario è una bufala ?
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20-01-2012, 19:52
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
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Staccare il negativo o rimuovere la batteria, per la centralina è uguale: non gli arriva corrente. Sulla mia lo scorso inverno ho staccato il negativo ed ho attaccato i morsetti del mantenitore di carica che accendevo ogni 8/10 giorni. Quando dopo circa 4 mesi ho rimesso in funzione la moto la centralina aveva "perso la memoria" della data del tagliando e lo segnalava all' accensione solo durante il check . Ho anche dovuto impostare l' ora......
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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20-01-2012, 23:11
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Aug 2009
ubicazione: Forlì
Messaggi: 171
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Cara R72, ti do' una dritta alla Omar Simpson che funzionava benissimo anche quando lavoravo in fabbrica, se ti si accendono delle spie....sviti le lampadine della spie e l'emergenza sparisce ahahahahah...
Sapevo che quando si stacca la batteria, si azzerano i parametri della centralina, e consigliano prima di riavviarla di girare e accendere il quadro, senza mettere in moto, girare a fondo l'acceleratore 2 o tre volte, rigirare la chiave e poi riaccendere il quadro per avviare...questo dovrebbe, da quel che avevo capito e a malo modo ricordo, tarare i valori della centralina, penso che qualcosa di più chiaro si trova nel forum o nelle vaq
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Hanry Nasky R1150GS Adv ex R850R '01 S.E. ed altre motociclette tutte sdraiate a terra...ciao Fotter
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21-01-2012, 08:15
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Jan 2012
ubicazione: Lombardia
Messaggi: 438
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Grazie mukkisti.
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21-01-2012, 08:31
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2010
ubicazione: #giustiziaperdaniza
Messaggi: 1.484
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Silvia, speriamo torni un po' caldino per i nostri giretti...
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Daniza, ti vogliamo bene
Trentino vergogna!
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21-01-2012, 09:09
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.626
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Quote:
Originariamente inviata da Artemide
Silvia, speriamo torni un po' caldino per i nostri giretti...
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già, io sto girando anche adesso, con 2 maglioni, le manopole sempre accese anche di giorno  i cuffioni e la coperta sulle gambe, senza diventerei la donna di Ötzi 
la cosa più difficile è sopravvivere al fondo stradale
appena arriva la primavera un giro non ce lo toglie nessuno
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21-01-2012, 10:22
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2009
ubicazione: Barcellona
Messaggi: 1.320
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ho incontrato la donna di Ötzi l'altro giorno al passo della Raticosa, beveva il caffè a fianco al poster di valentino rossi 
dopo mi ha accompagnato a Dozza, ma prima abbiamo dovuto convincere i carabinieri al posto di blocco che il suo permesso di soggiorno era ancora valido!
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R850R S.E. - 2002
R 1200 NineT Scrambler - 2017
ex R100R Scrambler - 1992
ex R850R - 1999
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21-01-2012, 11:39
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
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Il "reset" della centralina vale solo fino alla serie 850/1150, per le 1200 non si fa. Dopo un fermo prolungato per entrambe le serie non è male fare 2/3 volte il check prima di accendere allo scopo di rimettere il pressione il circuito benzina.
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