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08-09-2012, 22:18
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
Messaggi: 3.878
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Spegnimento quadro in accensione
Quando accendo spesso il motorino di avviamento fa diciamo mezzo giro, poi ha un sussulto, si ferma per mezzo secondo, si spegne il display a cristalli liquidi, come se sforzasse troppo, e poi riparte, fa qualche giro, e la moto parte.
Lo fa anche a voi?
Me lo ha sempre fatto.
La batteria è carica.
La moto è un 2008, prima avevo un 2006 e non dava questo problema.
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09-09-2012, 15:43
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
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la batteria sarà anche carica ma mi sà che è alla frutta
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F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
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09-09-2012, 15:50
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Jul 2011
ubicazione: Abruzzo
Messaggi: 106
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Credo anch'io possa essere la batteria.
Anche se carica potrebbe essere da sostituire. Un tester dall'elettrauto può togliere subito il dubbio e se la batteria sta cedendo lo saprai prima che ti lasci a piedi definitivamente e con le difficoltà del caso.
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SarÃ*...ma a me più che una mukka pare un bisonte.
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09-09-2012, 19:39
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
Messaggi: 3.878
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Lo fa da quando l'ho presa, cioè da 2 anni e 10.000 km, penso che a quest'ora avrebbe già ceduto. Poi può anche essere che sia da cambiare. Appena ho un attimo la testo.
Deduco anche che non lo faccia a nessun altro, quindi qualche problema deve esserci.
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09-09-2012, 20:15
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2011
ubicazione: valdarno (toscana)
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Quote:
Originariamente inviata da marchino m
la batteria sarà anche carica ma mi sà che è alla frutta
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quoto......
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R 1200 GS Adventure "2010" - la mukka con gli occhiali -
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09-09-2012, 21:37
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
Messaggi: 3.878
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12,65 V
La batteria non dovrebbe essere.
Poi mi è anche capitato di lasciarla 2 mesi ferma e si era riaccesa al primo colpo.
Bho, sapete qual'è la migliore marca di batterie?
Avevo letto qualcosa ma ora ritrovare è un'impresa.
Se mi sgrulla la cambio.
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09-09-2012, 21:45
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.200
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odissey.....................
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09-09-2012, 21:49
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
Messaggi: 3.878
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Ah?
Dai non ho voglia di fare le scale, sono 5 rampe.
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10-09-2012, 08:12
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.846
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Due settimane fa lo ha fatto pure la mia quel tiro!!!
E mi ha lasciato pure a piedi poi!!
Batteria sostituita!!!
Prova a vedere la tensione da tutto spento e poi giri la chiave! Se cala di 2-3 volt.....cambiala! E se ha 4 anni...buttala!!!
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Ex R1200GS 08' - Ktm Super Adventure 1290
Dio perdona.........mi no! E sempre in roda alta!
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10-09-2012, 09:59
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#10
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
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...verifica l'assorbimento del motorino d'avviamento.....se è zozzo o impastato...fa più fatica ed assorbe molta corrente......e alla lunga sputtana la batteria...
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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10-09-2012, 11:58
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 6.094
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....batteria andata per me !!!
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Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
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10-09-2012, 12:17
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#12
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
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Quote:
Me lo ha sempre fatto.
La batteria è carica.
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...sicuramente...ma gli conviene anche trovare la causa.......il che...gli risparmierebbe un'ulteriore batteria.... ;-)
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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10-09-2012, 14:19
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.500
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Per me dipende più dal motorino che dalla batteria.
Mi sembrano i segnali di un motorino che sforza.
Se tende a bloccarsi, si comporta come un corto circuito, quindi è logico che faccia spegnere il display.
E' possibile che un controllo delle spazzole (scorrimento ed usura), una pulita di collettore ed una leggera ingrassato dell'alberino risolvano il problema.
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
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10-09-2012, 14:35
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Apr 2008
ubicazione: Dove nn vorrei
Messaggi: 354
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Stringi il cavetto del positivo sul motorino
É successo a me e la batteria era ok
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Se nn riesci a mangiare la carne.....prova almeno a bere il brodo
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10-09-2012, 18:43
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
Messaggi: 3.878
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Ieri sera ho ordinato una Yuasa.
Dopo vado a vedere come è messo.
Tralasciavo il fatto che potesse sporcarsi.
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10-09-2012, 19:06
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#16
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Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
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Motobatt.
Daretta.
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QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
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10-09-2012, 19:19
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
Messaggi: 3.878
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Ormai il gioco è stato fatto.
Sono andato a vedere il motorino di avviamento ma non me la sento di smontarlo.
Poi frallaltro mi sembra ermetico, come fa a sporcarsi?
Se si rifotte anche la batteria nuova lo farò vedere, o quasi quasi al tagliando ci faccio dare un'occhiata.
Ho misurato la tenzione quando accendevo ed è scesa a 8 volt, mi pare parecchio pochino.
Nello stesso momento c'era mio zio che misurava la sua che lo ha lasciato a piedi. L'aveva ricaricata e abbiamo provato ad accendere la macchina ed è andata a 10 volt. La sua comunque è da buttare perchè è già la terza volta che lo lascia appiedato.
La moto è un 2008, 20.000 km, batteria mai cambiata.
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10-09-2012, 19:23
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
Messaggi: 3.878
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Ma la Motobatt ci stava precisa?
Così, per mangiarmi meglio le mani.
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10-09-2012, 21:45
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.500
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Quote:
Originariamente inviata da Lucasubmw
...Sono andato a vedere il motorino di avviamento ma non me la sento di smontarlo.
Poi frallaltro mi sembra ermetico, come fa a sporcarsi?
Ho misurato la tenzione quando accendevo ed è scesa a 8 volt, mi pare parecchio pochino.
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Il motorino si sporca da solo. La polvere delle spazzole ed il lubrificante del cuscinetto (o boccola) formano un bella pasta, che si infila tra i poli del collettore e, in fase di revisione/pulizia, va tolta; se poi percorri strade polverose/fangose, qualcosa riesce ad infilarsi.
Se la tensione cala a 8 volt solo accendendo il quadro, SENZA far girare il motorino, la batteria è da buttare (sempre che non sia stata abbandonata per mesi in cantina...).
Se cala MENTRE stai avviando il motore, è normale, perché l'assorbimento del motorino sotto sforzo è tremendo e gli altri utilizzatori passano in secondo piano (ad esempio, in auto, se avvii il motore con il tergicristallo in funzione, vedrai che questo si blocca fino a quando il motore non gira).
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
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10-09-2012, 22:04
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2010
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Messaggi: 3.878
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Accensione del motore intendevo.
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10-09-2012, 23:43
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#21
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
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...il motorino (Valeo) mi pare che assorba 1,5 kw....per cui...se è "impastato" oppure ha altri problemi, l'assorbimento prosegue oltre al normale (sforzo prolungato....assorbimento prolungato)
...se non vuoi farlo tu, chiedi al mecca di fare un controllo durante il tagliando...non ci vuole molto...
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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11-09-2012, 14:47
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#22
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Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
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Quote:
Originariamente inviata da Lucasubmw
Ma la Motobatt ci stava precisa?
Così, per mangiarmi meglio le mani.
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Perfetta. Non ho modificato nulla. Solo un pò piegato la ritenuta di metallo per farla aderire meglio.
E con i quattro attacchi la disposizione dei cavi (faretti, giacche termiche , cazzi e mazzi) è anche meglio.
Le prestazioni sono ottime (c'era un thread su una comparativa di batterie fatta da un ammeregano). E un centinaio di neuri. Poco più di una originale.
Ah. Dimenticavo. e' gialla, e si intona meglio con l'ohlins. hehehe.
Bon apetit.
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QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
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11-09-2012, 21:22
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
Messaggi: 3.878
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Ahhhhhhhhhhhhh beeeeeene
Posso fare il ruttino?
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11-09-2012, 21:33
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2010
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Cmq, ho messo l'acido alla Yuasa, si è scaldata, l'ho misurata, faceva 12,6 Volt.
L'ho messa a caricare e la stacco domattina.
C'è scritto di ricaricare per 5/10 ore a 1,4 Ampere o per 1 ora a 6 Ampere. Ho attaccato il caricabatterie al massimo e più di 1,1 non saliva. Sono andato a vedere ora ed era appena sotto l'1.
L'altra volta caricai quella della moto precedente con un caricabatterie per batterie più grandi e anche se la corrente stava bassa dopo 1 ora friggeva che era una bellezza.
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12-09-2012, 01:22
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#25
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
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Messaggi: 32.367
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Quote:
Ho attaccato il caricabatterie al massimo e più di 1,1 non saliva. Sono andato a vedere ora ed era appena sotto l'1.
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....la miglior carica...è quella lenta e lunga........se devi caricare per 10 A è meglio 1 A per 10 h che 5A per 2 h......
..inoltre, se non ricordo male, la batteria dovrebbe essere da 18 o 19 A ....per cui....regolati tu...
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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