Dopo 30 anni ...
... e più di 200.000 chilometri percorsi in moto, la settimana scorsa ho per la prima volta assaggiato quanto è duro il terreno. Porca p...ana, dietro a casa, a 40 all'ora, in una fetida rotonda di periferia di paese, ho messo la ruota su una m....sa macchia di gasolio o glicole o chissà cosa c'era, e prima che potessi dire ahi BAM, culo a terra a contemplare la moto che strusciava, strusciava, poi si impuntava e si gira e strusciava di nuovo dall'altra parte e i pezzi che volavano e si grattavano...
Veramente disturbante. Bilancio, specchio sx graffiato, due borse grattugiate, specchio dx esploso, paracilindri (nuovi...) esplosi, due teste rigate malamente.
Mi consolo pensando che che non mi sono rotto nessun osso: quando ho cominciato a strisciare ho mollato la moto e ho rotolato su me stesso, evitando di lasciare un po' di pelle sull'asfalto. Se fossi rimasto attaccato forse avrei salvato la parte destra della mukka, perché non si sarebbe girata, ma il prezzo sarebbe stato più alto ancora.
Ditemi qualcosa di consolatorio, su...