Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 30-08-2011, 23:06   #1
Alan
Mukkista in erba

L'avatar di Alan

ubicazione: Varese
predefinito Bloccato in Norvegia dal 28.8 K1300R 2011

Domenica 28.8 la mia moto, acquistata nel marzo di quest'anno e appena tagliandata, dopo averla spenta per effettuare un rifornimento di benzina, non é più ripartita, apparentemente per problemi di batteria. Mi trovavo a Forde, in Norvegia, fortunatamente con un compagno di viaggio. Sosta forzata nella (per niente) ridente cittadina citata ed il giorno dopo un carro attrezzi inviato da Europe Assistance trasporta la moto nel centro autorizzato BMW più vicino, a Bergen, circa 200 Km di distanza (ovviamente in direzione opposta a quella di marcia). Il mio compagno di viaggio mi porta fino a Bergen nel pomeriggio ed attendo fiducioso che i meccanici risolvano il problema. Con sorpresa verso le 16.30 gli "esperti" BMW Norvegesi riferiscono che non sono riusciti ad individuare il guasto e, dovendo chiudere alle 17 (!!), mi invitano a contattarli la mattina seguente.
Puntualmente sentita la BMW Norvegese nel corso della mattinata mi riferiscono che il problema non è stato ancora individuato.
Solo nel pomeriggio, sentito nuovamente la BMW Norvegia, mi informano che si tratta di un problema all'alternatore, ma che il pezzo di ricambio non é reperibile e deve arrivare da Monaco. Peccato che non si sappia quando...
Ciò che mi ha lasciato profondamente deluso, oltre al guasto in sé (tutto sommato può capitare, anche se si tratta di un mezzo nuovo, puntualmente tagliandato e recante un marchio che ha fatto dell'affidabilità il punto di forza), è il totale disinteresse dimostrato dalla concessionaria italiana dove ho acquistato la moto (mi rendo conto che non possano fare molto, ma qualche sollecito a BMW Italia credo proprio sia in condizione di farlo, oppure quanto meno una telefonata di "solidarietà"), da Europe Assistance (la quale ha sì provveduto all'invio del carro attrezzi, ma successivamente, nonostante le promesse in merito non mi ha più contattato per aggiornarmi sull'evoluzione della situazione, anzi sono stato più volte io a chiamarli sobbarcandomi i costi telefonici delle prolungate attese), da BMW Italia (ho contattato l'ufficio clienti informandoli che un loro mezzo nuovo mi ha lasciato a piedi e che l'assistenza prestata non può certo considerarsi soddisfacente), e da BMW Norvegia (é mai possibile che un meccanico ufficiale BMW impieghi due giorni ad individuare un guasto all'alternatore e che il pezzo di ricambio non sia prontamente reperibile??).
In buona sostanza mi trovo quasi completamente abbandonato in terra straniera, mi sono visto rovinare la tanto agognata vacanza su due ruote ed ho perso totalmente la fiducia nell'assistenza (almeno dovrebbe essere tale) BMW. In tutta sincerità credo che un cliente BMW possa legittimamente aspettarsi qualcosa di più.
Alan non è in linea  

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione