Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-09-2011, 13:53   #1
Ducati 1961
Guest
 
predefinito Prova R1200RT Bialbero

Stamattina con un minimo di emozione mi sono recato dal conce che su appuntamento mi aveva organizzato una prova di circa un'oretta della RT bialbero . Per me era nuova la prova sia del modello che del motore mai provato ( la mia R era mono albero ) .
Arrivo dal conce leggermente in anticipo e lui mi avvisa che la moto e' fuori in prova e di attendere . Ho così l'occasione di scambiare due parole con Eliko che era di passaggio a ritirare lo stemma per il suo Kappone che sta riverniciando di rosso ...
Finalmente dopo una attesa di circa mezz'ora rientra l'altra persona che l'aveva in prova e poi tocca a me . La moto e' nuova di pacca con si e no 50 km ...
Mi viene spiegato dal gentilissimo venditore la posizione nuova dei comandi e mi viene augurato buon giro facendo presente che c'era poca benza ( una 60 INA di Km ... ) .
Allora analizzando la posizione di guida la trovo veramente perfetta , molto meglio per i miei gusti della mia RR e della KGT con raiser .
La vista del cocpit e della carena fa sembrare molto di più la RT uno sccoter che non una moto . Non mi piace troppo la strumentazione che e ' decisamente tradizionale e non mi piacciono PER NIENTE i nuovi serbatoi sul manubrio per olio freno e frizione .
Parto e nei primi Km sembra che non sappia piu' guidare il motore boxer perché il mio cervello e' settato sul motore elettrico del KGT . Mi ci vorranno una 10 na di KM per prendere confidenza con cambi marcia dolci evitando di strappare ... Il paragone che cercavo era più verso alla mia RR piuttosto che verso la KGT . Allora rispetto la prima si ha la stessa confidenza nel misto , nelle rotonde e nei curvoni . La RT ovviamente ha una protezione aerodinamica e un confort della sella decisamente inarrivabili per la RR . In posizione alta il parabrezza a me dava fastidio alla visuale in quanto il bordo superiore interferiva nella vista . Quindi ho deciso di abbassarlo a meta altezza .
Le vibrazioni nella RT al manubrio e pedane sono decisamente inferiori a quelle della RR . La RT vibra abbastanza ma meno della RR . Passiamo al motore e cambio . Il motore mi sembra decisamente piu' elastico in basso e con un discreto allungo , ma con un rumore allo scarico decisamente fastidioso per me su una tourer . Sembra che avessero montato il terminale REMUS di serie ed invece e' l' effetto della valvola allo scarico . Il cambio appena sufficiente con prima dura e troppa spaziatura tra prima e seconda .
Probabilmente ciò e' dovuto al fatto che la moto aveva solo pochi Km .
Terminato il giro rientro dal conce ed esprimo le mie sensazioni nella maggior parte positive . Vorrei terminare con considerazioni sui pregi e difetti :
PREGI
Comodità in sella
Protettivita'
Facilita' di guida
DIFETTI
Linea che per me non e' il massimo
Rumore di scarico non adatto ad una tourer
Cambio appena sufficiente
Alcuni particolari non all'altezza del marchio

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2011, 14:01   #2
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Pur essendo un'ottima moto non vale i soldi che costa, decisamente tanti.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2011, 14:44   #3
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

sono arrivato a un'età che purtroppo mi tocca riconoscere che mi piace

sti cazzi di sito ...non l'avevo visto quello rinnovato ...uguale a Guzzi proprio
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2011, 19:46   #4
cyclone
Mukkista
 
Registrato dal: 18 May 2003
ubicazione: Lombardia
predefinito

Fammi capire le differenze tra la tua K e la RT in fatto di velocità di inserimento in curva (es. rotonde) manegevolezza nel misto e, aggiungi tutto quello che puoi.
__________________
R 1150 RT 2001 argento - Triumph TROPHY 1200 SE
cyclone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2011, 19:50   #5
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
predefinito

Ottima maxi turistica, troppo maxi, vado in macchina
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2011, 20:49   #6
Ducati 1961
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
Pur essendo un'ottima moto non vale i soldi che costa, decisamente tanti.
Nessuna moto li vale ....
  Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2011, 20:57   #7
Ducati 1961
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cyclone Visualizza il messaggio
Fammi capire le differenze tra la tua K e la RT in fatto di velocità di inserimento in curva (es. rotonde) manegevolezza nel misto e, aggiungi tutto quello che puoi.
Sono 2 moto totalmente diverse soprattutto per via del motore e direi anche delle quote di ciclistica e impostazione in sella .
Il motore della K e' perfetto per il turismo . Metti la sesta e praticamente non cambi piu' marcia . Inoltre ha un sound di scarico molto educato . Quando non tiri le marce e' un sibilo silenzioso che acquista grinta salendo di giri . La RT ti obbliga ad un maggior lavoro di cambio ha un sound a mio avviso sgarbato per una touring , vibra ed ha un cambio appena discreto . La K ha un cambio e anche una trasmissione decisamente migliore ...
Per quello che riguarda la posizione in sella io PREFERISCO quella della RT che per me e' quasi perfetta . La K e' piu' caricata sul davanti e le gambe sono piu' angolate sulle pedane . L'avantreno granitico della K a me infonde più sicurezza di quello della RT ma forse e' solo un mio limite che avevo anche con la R ...
Insomma K- GT ( a sogliola ) e RT secondo me sono NON paragonabili ...
  Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2011, 20:59   #8
Ducati 1961
Guest
 
predefinito

Sborserei €20000 e passa per una RT Full Optional come la volevo io ?Forse no , ma se trovassi un buon usato ci farei un serie pensiero .... Perché la RT si adatta meglio alle mie esigenze e capacita' d'uso , anche se la mia K rimane a gusto mio personale MOOOLTO più bella esteticamente .
  Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2011, 21:02   #9
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

E' una signora moto.
Rispetto alla KGT ha un'agilità nettamente superiore, pagando di motore ovviamente...
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2011, 21:04   #10
Ducati 1961
Guest
 
predefinito

Ciao Paolone , come ho detto sono 2 moto secondo me non confrontabili . Infatti il mio confronto era rispetto alla R1200R che ho avuto .
Prossima candidata alla prova , la Multistrada ... Poi vedremo ...
  Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2011, 21:05   #11
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961 Visualizza il messaggio
Ciao Paolone , come ho detto sono 2 moto secondo me non confrontabili . Infatti il mio confronto era rispetto alla R1200R che ho avuto .
Prossima candidata alla prova , la Multistrada ... Poi vedremo ...
Passa a trovarmi allora...
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2011, 21:16   #12
Ducati 1961
Guest
 
predefinito

Dove stai di bello ?
  Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2011, 21:17   #13
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

no, la multistrada no kazzo
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2011, 21:20   #14
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Provincia di Como
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2011, 21:23   #15
Ducati 1961
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
no, la multistrada no kazzo
Costa meno della RT ... E quindi perché no ?
  Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2011, 21:35   #16
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

ne ho piene le palle di sta Multistrada ...ha invaso il forum

(scherzo )
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2011, 21:39   #17
Ducati 1961
Guest
 
predefinito

Fast se ne hanno vendute quasi 2000 in Italia un motivo ci sara'...
  Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2011, 21:40   #18
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

No lascia stare la MS.........te ti fai del male con quella moto......
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2011, 21:55   #19
Ducati 1961
Guest
 
predefinito

Basta andare piano piano e aprire il gas MOOOLTO lentamente e usare sempre la mappa URBAN .
  Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2011, 21:59   #20
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

vabbé, se ti bastano 100cv allora piglia la Stelvio ...dal mio conce ci sono ancora due MY10 a veramente pochi soldi
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2011, 22:18   #21
Ducati 1961
Guest
 
predefinito

Fast rispondevo con una battuta allo zio . A me piu' ce n'è meglio e' ....
  Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2011, 09:48   #22
Mad Mat
Mukkista doc
 
L'avatar di Mad Mat
 
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: Monza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
...dal mio conce ci sono ancora due MY10 a veramente pochi soldi
Gentilmente quale conce? (anche in MP)
__________________
R100GS - riesumata
Africa Twin - arrivata
Mad Mat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2011, 10:36   #23
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Oldrati a Pedrengo! ...conce ufficiale Piaggio x BG ...quella bianca l'ho vista con i miei occhi un paio di settimane fa, quella nera mi sembra di averla vista in esposizione al primo piano

http://www.oldratimoto.it/oldrati/oldrati.nsf
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2011, 10:44   #24
Ducati 1961
Guest
 
predefinito

Volevo aggiungere che la RT per ME e' una moto esteticamente poco piacevole e che non mi trasmette nessuna emozione nel guardarla . Quindi il pensiero di spendere tanti soldi su una moto che non mi entusiasma esteticamente mi porta a valutare anche altre soluzioni ...
  Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2011, 11:38   #25
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

hai pensato alla Sténéré ? ...ok, non è confortevole come RT o Norge, ma pare che quel motore abbia una souplesse eccellente e le recenti enduro stradali sono sostanzialmente delle GT ...anche come riparo aerodinamico sono molto ben messe ...in più di togli qualche sfizio alla guida di tanto in tanto
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati