Ciao Ramon, come va?
Per essere precisi, la mia ST partiva da 14900 ed è arrivata a 16500 con tutto o quasi.
La GS a parità di dotazioni sfonda i 20k di poco. 7 mila di differenza sono troppi.
La ST di base e la gs con ABS DSC (per renderla uguale) arriva a circa 17-18k
Quindi sono circa 3000 di differenza.
Per Caps: non ti offendere, ma la gs ne ha molti di paragoni. Fidati...
Ciao Frush, fa piacere rivederti.
Immaginavo che ti saresti orientato sulla GSA, però non ne ero sicurissimo.
Personalmente, dopo 4 boxer non penso affatto di ritornarci sopra.
La GS attuale ha perso molto in sostanza e si è convertita molto in apparenza.
Anche se pare di difendere questo mio ultimo acquisto, parlo per esperienza.
La ST è troppo giovane, ne possiamo riparlare tra 10000 km.
La migliore avuta, a parte la Gs ADV 1150 (l'ultima vera gs), è stata la KTM ADV R. da definire moto di categoria enduro stradale VERA.
La gs è una pseudo gt con manubrio largo. Di enduro non ha nulla, niente.
2 buche vere e la rovinate. Inutile vedere i video di quelli che si cimentano in non so come definirle situazioni di sterrato.
Prendete una gs e scendeteci un marciapiede un pò alto.... Sentite il rumore che fa.
Ah, non azzardatevi a salirci sul marciapiede

Poi fatelo con una Kappa ADV. Ramon, tu mi capisci.
Rush, facci sapere la tua ultima decisione.
Un saluto.