Sabato scorso ho finalmente ritirato la nuova bestiola, R1200S nera del 2006 con 10.300 km
Ieri ho fatto il primo giro, Cisa e dintorni
Devo dire che all'inizio ho faticato a capire il comportamento del telelever, soprattutto ero abituato a frenare in curva per rialzare la moto rapidamente nei cambi di direzione e ora l'effetto raddrizzante è di gran lunga inferiore
Quindi ho macinato i primi km cercando di andare forte, ma mi accorgevo che stavo guidando proprio male, allora ho diminuito il ritmo e cercato di guidare la moto con movimenti fluidi e comandandola con il corpo (non solo le braccia) e a fine giornata mi sono tolto un bel po' di soddisfazioni, soprattutto le uscite di curva a gas spalancato con l'anteriore che sfiora l'asfalto
In frenata sto usando muscoli che mai usavo prima, visto che ha anche il manubrio alto la forza da fare è più orizzontale che verticale e per non scivolare devo stringere le gambe
Devo dire che non è una moto facile, ma quando fai i movimenti giusti premendo sulle pedaline più si va forte e più tiene
Il motore mi sarebbe piaciuto un po' + pieno ai bassi, ma io esagero con i giri bassi e forse chiedere + coppia sotto i 3000 giri è un po' troppo
Un peccato quando entra il limitatore perchè sale talmente bene e il rumore è così appagante che non ti viene da cambiare
Morale dopo i primi 500 km sono soddisfatto dell'acquisto
Ci sono solo 2 cose che mi lasciano un po' perplesso
1) dietro frena poco o niente, bisogna pigiare parecchio per cominciare a rallentare
2) mi si è accesa la riserva e mi segnava circa 70 km di autonomia, ma quando ho fatto il pieno più di 9 litri non ci stavano
Dovrei farle dare un controllino ai freni e al galleggiante?
1) funziona più o meno così, chiedi a NICO e/o cerca un vecchio 3d di NICO, in cui spiegava come rendere il freno post + efficace
2) funziona più o meno così, l'indicatore dei km residui non e' proprio preciso, o meglio lo e' per i km mancanti al ritmo che stai tenendo prima di rimanere a piedi, lo e' meno rispetto ai litri che mancano nel serbatoio, come hai notato anche tu qnd hai rimesso gasoline
il freno posteriore è stato un problema per tutti o quasi.....basta regolare il filetto della pompa se non erro..!!
l'indicatore dei km in riserva è piuttosto preciso se tieni un ritmo costante....nel serbatoio di norma ci stanno 14 litri ma la benzina ci entra piano piano....
Ciao
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EX F 650 GS "La roboante"
EX R 1100 S
EX R 1200 S "Chiquita"
Ora R 1150 R "Manzetta"
Grazie per i complimenti
A dire il vero la mia prima scelta sarebbe stata quella gialla , perchè sono un po' allergico al colore argento o grigio metallizzato , infatti mi sta venendo la malsana idea di proporre a qualcuno che ha i cerchi neri uno scambio alla pari, anche se poi tutta nera forse è troppo
Il logo mi è venuto in mente dopo aver dato il nome alla moto, essendo una mukka, ma molto più maschia di un gs, ho pensato che un toro le assomigliasse di più, un toro di colore nero, in inglese black bull, ma mi ricorda un prodotto, già la red bull, allora dopo un po' di prove con entrambi i tori neri e il cerchio centrale bianco ho optato per mettere lo stemma bmw al centro e il toro rosso che simboleggia una ducati che va a scornarsi col mio toro nero
Si lo so sono malato
Io la volevo nera e c'era solo gialla.....
Ma ora non scambierei la sua livrea per nulla!!
Soprattutto dopo aver saputo che le gialle sono le piú veloci !!
Ciao
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EX R 1200 S "Chiquita"
Ora R 1150 R "Manzetta"
Io la volevo nera e c'era solo gialla.....
Ma ora non scambierei la sua livrea per nulla!!
Soprattutto dopo aver saputo che le gialle sono le piú veloci !!
Ciao
Cerchi neri per quelli argento? Anche se il cambio avrebbe un senso con chi ha la magma/silver
secondo me dovrebbero essere verniciati a polveri. Almeno sul 1150r erano così e bastava una pulita con carta semplice non troppo abrasiva. La sabbiatura porta via tutto e da garanzia totale ma potrebbe essere superflua
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"Ora è l'inverno del nostro scontento
fatto estate radiosa da questa [I]prole[/I] di York"
Fatto cosí devi pulirlo,carteggiarlo,ripulirlo,stendere due mani di aggrappante o primer,3 mani di vernice e altre due di protettivo e nonostante ció al primo sassolino ben assestato salta....ci sarà un motivo se tutti lo fanno a polvere!!
Mentre per i coperchi valvole il discorso é diverso....lí basta una bombolett con vernice per alte temperature ed il gioco é fatto.
Diciamo che se li fi gialli ( vedi foto illmberger) potrei propendere allo scambio!!
Ciao
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Ora R 1150 R "Manzetta"
no, ma questo è dip plast, basta pulire il cerchio, ci spruzzi sopra questo prodotto e quando si solidifica forma una pellicola che volendo si può togliere per tornare al cerchio originale
ecco un esempio di come si rimuove + o - facilmente
è una specie di wrapping liquido che per le superfici molto irregolari è meglio