Oggi da ritorno dal conce per il tagliando dei 1000 mi son beccato il classico temporale estivo, annunciato da vento e pochi km davanti a me un celo plumbeo squarciato qua e là da fulmini e tuoni. a un certo punto mentre ero su una superstrada sono entrato sotto il temporale..altri motociclisti si sono riparati sotto un cavalcavia...io ho proseguito, mi son detto ormai preferisco bagnarmi ma voglio arrivare prima possibile e mi son fatto 30 km sotto la pioggia battente.
Abbigliamento (ero partito con un bellissimo sole e non prevedevo acqua!!) Giaccone tecnico, pantaloni normali, stivaletti da moto.
Appena arrivo in garage mi levo il casco e controllo come ero messo:
-Guanti molto umidi ma non zuppi
- braccia del giaccone bagnate fino a metà dell'avambraccio
- torace, addome, zona collo, perfettamente asciutte come se avessi tirato all'ora fuori il giaccone dall'armadio
- Pantaloni, incredibile: asciuttissimi, nemmeno uno schizzo, non ho nemmeno sentito l'esigenza di cambiarli
- stivaletti: asciutti!! nemmeno una goccia d'acqua sopra...e qui la differenza con la GT 1300 mi è parsa evidente visto che con la 1300 le scarpe si bagnavano completamente.
Parabrezza tenuto a circa il 60% di escursione!
Ho apprezzato anche la tenuta delle Z8, le quali, sarà che sono nuove, ma non hanno mostrato alcuna criticità....su rettilineo tenevo i 140 fissi!