Allora, mukka in firma senza ESA con 34000 km ed ormai i cammellamenti sono tali che decido di mettere mano al mono (

)...
Indeciso sul da farsi (sti gialli li monto o no?) decido di rivolgermi al ben noto professionista bergamasco per fare un bel refresh dell'idraulica e, gia che ci sono, sostituire la molla con una da 150k: principalmente viaggio in coppia (ed insieme passiamo i 150 kg vestiti di tutto punto), bauletto sempre su e con andature allegre...
Il problema sorge quando il tecnico (persona gentilissima e disponibilissima) mi avvisa che il mio ammo è da buttare in quanto l'azoto e l'olio si sono mischiati!!

E mi fa notare come sia per lui la prima volta che vede una cosa così...e si che di sospensioni ne lavora parecchie.
Per scrupolo provo a sentire il conce anche se sono fuori garanzia ma lui (sempre molto gentile e diretto) mi fa sapere che in BMW rispondono ciccia - forse anche perchè il lavoro l'ho fatto tutto da solo senza passare da loro - e al massimo mi può dare un ammo nuovo a metà prezzo.
Ora vorrei sapere: ma davvero non è mai successo a nessun altro oppure non sono il solo in questa situazione?
E poi a bomba il quesito principe: che fare??

Originale a 400 € o Ohlins a 720 € ?
Oltretutto il mio mi sembra sia uno Showa ma il GS 2010 sbaglio o monta WP (anche senza ESA)? Nel caso non mi converebbe farmi dare quello dell'ultimo modello oppure non monta?
Grazie a tutti....