Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Ammo posteriore: davvero sono l'unico? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=320783)

Luquita 02-06-2011 15:57

Ammo posteriore: davvero sono l'unico?

Allora, mukka in firma senza ESA con 34000 km ed ormai i cammellamenti sono tali che decido di mettere mano al mono (:lol::lol:)...
Indeciso sul da farsi (sti gialli li monto o no?) decido di rivolgermi al ben noto professionista bergamasco per fare un bel refresh dell'idraulica e, gia che ci sono, sostituire la molla con una da 150k: principalmente viaggio in coppia (ed insieme passiamo i 150 kg vestiti di tutto punto), bauletto sempre su e con andature allegre...
Il problema sorge quando il tecnico (persona gentilissima e disponibilissima) mi avvisa che il mio ammo è da buttare in quanto l'azoto e l'olio si sono mischiati!!:rolleyes: E mi fa notare come sia per lui la prima volta che vede una cosa così...e si che di sospensioni ne lavora parecchie.
Per scrupolo provo a sentire il conce anche se sono fuori garanzia ma lui (sempre molto gentile e diretto) mi fa sapere che in BMW rispondono ciccia - forse anche perchè il lavoro l'ho fatto tutto da solo senza passare da loro - e al massimo mi può dare un ammo nuovo a metà prezzo.
Ora vorrei sapere: ma davvero non è mai successo a nessun altro oppure non sono il solo in questa situazione?
E poi a bomba il quesito principe: che fare??:confused::confused::mad:
Originale a 400 € o Ohlins a 720 € ?
Oltretutto il mio mi sembra sia uno Showa ma il GS 2010 sbaglio o monta WP (anche senza ESA)? Nel caso non mi converebbe farmi dare quello dell'ultimo modello oppure non monta?
Grazie a tutti....:!::!::!::!::!::!::!:

umberto58 02-06-2011 18:54

prova a dare un occhio anche ad altre marche di ammortizzatori aftermarket che vanno benissimo e costano meno degli ohlins

chiè 02-06-2011 19:17

è successa la stessa cosa a pivello, prima davanti poi dietro, ma da quel che ne sò io glieli hanno ri messi a nuovo lo stesso.. bò..
cmq io monterei 2 ohlins senza pensarci! oppure i bitubo o fg o mupo, si insomma i soliti..

panteragialla 02-06-2011 19:41

metti i gialli!!!!!!!!!!1

Paketa 02-06-2011 19:44

Quote:

Originariamente inviata da umberto58 (Messaggio 5834732)
prova a dare un occhio anche ad altre marche di ammortizzatori aftermarket che vanno benissimo e costano meno degli ohlins

..c'è proprio fresca fresca la convenzione di QdE con MUPO...:cool::cool:

!! V_ !!

pivello 03-06-2011 07:53

Se devi proprio cambiare allora credo valga la pena di andare su robbabbuona ;)
A me però li hanno sistemati( ammortizzatorista,non conce), e all'anteriore era proprio miscelato il gas con l'olio

Rinaldi Giacomo 03-06-2011 09:08

Quote:

Originariamente inviata da pivello (Messaggio 5835444)
Se devi proprio cambiare allora credo valga la pena di andare su robbabbuona ;)
A me però li hanno sistemati( ammortizzatorista,non conce), e all'anteriore era proprio miscelato il gas con l'olio

La maggior parte degli anteriori è priva di separatore e quindi azoto e olio sono a contatto diretto già da nuovi,nei posteriori invece lo sono e la difficoltà vera non stà nel ripararli,ma nel farlo senza aggiungere valvoline ne fare fori.Non ho detto che non si può fare,solo che io non l'ho mai fatto (è veramente il primo caso) e quindi senza precedenti non sono in grado di garantire il risultato.Giacomo R.

kone68 03-06-2011 09:20

Anche i miei erano in quelle condizioni e li ho fatti revisionare. Olio, taratura, e ricarica azoto.....con l'ausilio dell'apposita valvola tanto contestata. Risultato che secondo me non sono secondi ad altri after market in commercio!

jack18 03-06-2011 09:28

Quote:

Originariamente inviata da chiè (Messaggio 5834785)
è successa la stessa cosa a pivello, prima davanti poi dietro, ma da quel che ne sò io glieli hanno ri messi a nuovo lo stesso.. bò..
cmq io monterei 2 ohlins senza pensarci! oppure i bitubo o fg o mupo, si insomma i soliti..

OHLINS !!! Senza il ben che minimo dubbio :D:D:D

umberto58 03-06-2011 10:15

[QUOTE]Risultato che secondo me non sono secondi ad altri after market in commercio!/QUOTE]
[QUOTE]OHLINS !!! Senza il ben che minimo dubbio/QUOTE]
Siete della stessa idea anche dopo aver letto qui? http://www.quellidellelica.com/vbfor...ghlight=bitubo Se dovessi scegliere, una volta deciso di acquistare un ammortizzatore aftermarket, una delle prime cose di cui terrei conto è la vicinanza di un centro assistenza assolutamente qualificato che aiuti nel trovare la regolazione migliore

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:25.