Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-04-2011, 22:47   #1
maverik71
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Mar 2011
ubicazione: ragusa
Messaggi: 28
predefinito Pressioni gomme delle nostre Mukke

salve ragazzi volevo sapere qualche parere vostro...io monto gomme metzeller z8 interact e tengo le pressioni con 2,6 davanti 2,9 dietro .......
__________________
1971-rt1200-09
maverik71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2011, 23:20   #2
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
predefinito

Z6 interact: come da libretto; pari, pari...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2011, 00:32   #3
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
Messaggi: 1.670
predefinito

2.7 anteriore 2.9 posteriore pirelli angel
kabur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2011, 07:25   #4
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
Messaggi: 1.577
predefinito

Metzeler Z8 Interact, pressione 2,5 ant. e 2,9 post. carico massimo come da libretto, ciao
__________________
Enrico - R 1300 GS
ex K 1600 GT/GTL - R 1200/1250 RT - R 1200/1250 GSA
esantic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2011, 08:20   #5
PINO55_PE
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: Francavilla al Mare
Messaggi: 559
predefinito

PR3 2,2 2,5 solo pilota, 2,5 3,0 pilota e passeggero
__________________
R 1200 RT 2009 GW GL 1800 R 1200 RT FULL 2016
PINO55_PE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2011, 09:26   #6
trottalemme
Mukkista doc
 
L'avatar di trottalemme
 
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: Verona
Messaggi: 2.114
predefinito

Carissimi, periodicamente riemerge questo argomento e vorrei il vostro aiuto per capire una cosa: non è sufficiente seguire le istruzioni sul libretto di manutenzione? quali motivi portano alcuni di noi a non seguirle?
No, perchè forse sbaglio io a fidarmi dei consigli di mamma BMW...
__________________
http://viaggiandoincontrare.com
trottalemme non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2011, 10:15   #7
u00328431
Mukkista doc
 
L'avatar di u00328431
 
Registrato dal: 14 Nov 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.400
predefinito

E no, vuoi mettere le differenze di peso di ciascuno di noi, e il diverso carico e la sua diversa distribuzione (borsa serbatorio/bauletto/borse laterali)? E poi che dire delle variazioni di peso dovute al consumo di carburante? E la temperatura che cambia? Ogni 20 Km la pressione va regolata...
__________________
Sacculus plenus est aranearum
R1150RT 2003 ... 260 K, R1200RT 2014 ... 36K
u00328431 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2011, 10:26   #8
maxriccio
Mukkista doc
 
L'avatar di maxriccio
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
Messaggi: 2.944
predefinito

Azz... io mi devo aggiornare, la controllavo sono ogni 50km!!!!
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
maxriccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2011, 10:31   #9
u00328431
Mukkista doc
 
L'avatar di u00328431
 
Registrato dal: 14 Nov 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.400
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxriccio Visualizza il messaggio
Azz... io mi devo aggiornare, la controllavo sono ogni 50km!!!!
E questo spiega perché a te le gomme durano 10856,389 km mentre a me ne fanno almeno 10957,23
__________________
Sacculus plenus est aranearum
R1150RT 2003 ... 260 K, R1200RT 2014 ... 36K
u00328431 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2011, 11:00   #10
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
predefinito

dilettanti... e della temperatura ambiente e dell'asfalto con le relative umidità non ne tenete conto?!!!
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2011, 12:34   #11
u00328431
Mukkista doc
 
L'avatar di u00328431
 
Registrato dal: 14 Nov 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.400
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robertag Visualizza il messaggio
dilettanti... e della temperatura ambiente e dell'asfalto con le relative umidità non ne tenete conto?!!!
Certo, e occorre anche l'analisi chimica dell'aria che si mette dentro, perché è noto che il tenore in azoto e i possibili contaminanti chimici influenzano il modo in cui il gas reagisce alle variazioni di temperatura. Io che sono un piemontese, per no sbagliare le gonfio con i vapori di barbera, ma mi hanno detto che con il dolcetto le curve vengono meglio
__________________
Sacculus plenus est aranearum
R1150RT 2003 ... 260 K, R1200RT 2014 ... 36K
u00328431 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2011, 14:17   #12
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da u00328431 Visualizza il messaggio
Certo, e occorre anche l'analisi chimica dell'aria che si mette dentro...
.... mi hanno detto che con il dolcetto le curve vengono meglio
vero quanto affermi... ma se metti i vapori del "volturno doc" vedrai che le curve le fai ancora meglio
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2011, 11:10   #13
lrasty
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: TERAMO
Messaggi: 193
predefinito

2.6-3.0 con controllo tramite sensori-computer; ho fatto delle osservazioni all'officina BMW ma mi hanno detto di tenerle così ( me l'hanno riconsegnata dopo il tagliando dei 1000 che segnava 2.7-3.1). Boh.... mi sa che le sgonfio un po'.
__________________
R 1200 RT ostra grau MY 2011 (quello con le forche nuove)
lrasty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2011, 13:23   #14
mmazzali
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mmazzali
 
Registrato dal: 23 Sep 2008
ubicazione: milano
Messaggi: 245
predefinito

siete troppo forti !!!
__________________
Massimo Mazzali
Ex R1200 RT my 2008
mmazzali non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2011, 18:46   #15
maverik71
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Mar 2011
ubicazione: ragusa
Messaggi: 28
predefinito

adesso penso di avermi delucidato...avevo aperto questo topic perche con le pressioni 2,2 davanti e 2,6 dietro come dice circa il libretto, in guida molto sportiva si aveva sempre una sensazione di scivolamento ,adesso con 2,6 e dietro 2,9 o 3 devo dire che la moto la sento molto stabile in traettoria...Da profano ragazzi volevo dire che le pressioni si controllano a gomma fredda,che dopo aumenti qualcosa non fa niente e solo normale con il riscaldarsi della gomma............
__________________
1971-rt1200-09
maverik71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2011, 18:58   #16
adriano bmwnuto
Mukkista in erba
 
L'avatar di adriano bmwnuto
 
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: portogruaro
Messaggi: 567
predefinito

vi ho letti tutti, ma ancora non ho capito a quanto devo mettere le mie metz z6 sulla r1200r...
adriano bmwnuto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2011, 21:26   #17
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da adriano bmwnuto Visualizza il messaggio
vi ho letti tutti, ma ancora non ho capito a quanto devo mettere le mie metz z6 sulla r1200r...
allora non stai 'tento!

dopo varie prove...z6 interact: come da libretto, sia da solo che in due e/o bagaglio...
ma credo che anche la pressione, come le gomme stesse, siano suscettibili di sensazioni, almeno in parte, del tutto personali.
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2011, 00:06   #18
maxriccio
Mukkista doc
 
L'avatar di maxriccio
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
Messaggi: 2.944
predefinito

Ragazzi, se riuscite a sentire una differenza di 0,1 complimenti!!!!!
anche se non ci credo mica
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
maxriccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2011, 07:39   #19
EagleBBG
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
predefinito

Sulla 1150 assolutamente si, soprattutto nelle curve a bassa/media velocità si apprezza. Con pressione bassa c'è una naturale tendenza della moto a chiudere l'anteriore in curva.
__________________
Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
EagleBBG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 08:43   #20
nzxx
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Sep 2010
ubicazione: Ladispoli...vicino Roma
Messaggi: 37
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxriccio Visualizza il messaggio
Ragazzi, se riuscite a sentire una differenza di 0,1 complimenti!!!!!
anche se non ci credo mica
INSENSIBILE
Daje
Nzxx
__________________
Vado in moto...semplicemente perché mi piace.
BMW R1200 RT my 2007
nzxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2011, 19:17   #21
FabioPe
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 Mar 2011
ubicazione: PESCARA
Messaggi: 15
predefinito

Consiglio gommista fidato e professionale : solo pilota 2,5 ant e 2,9 post, cosa che poi mi è stata confermata anche dal concessionario al tagliando dei 1000km.

ciao a tutti
__________________
FabioPe ==> R 1200 RT my 2011 <==
FabioPe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2011, 21:08   #22
EagleBBG
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
predefinito

Sulle PR3 devo ancora decidere, sulle PR2 tenevo 2,5/2,9.

Le pressioni, soprattutto quella dell'anteriore, le decido in base al comportamento della moto. Con le PR2 sotto i 2,4 all'anteriore tende a chiudere, con 2,5 va su un binario.
__________________
Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
EagleBBG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 04:47   #23
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.699
predefinito

io le tasto col dito.....se tocco il cerchio ci dò una gonfiata.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 04:50   #24
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.699
predefinito

...ma alle 5 meno dieci con la tosse che cazzo volete che dica?
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 09:48   #25
u00328431
Mukkista doc
 
L'avatar di u00328431
 
Registrato dal: 14 Nov 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.400
predefinito

Io ci tiro un calcione; se mi faccio male la pressione è a posto, se no gonfio. Però devo stare attento, perché se sento un rumore metallico e mi faccio male vuol dire che ho toccato il cerchio e devo gonfiare ugualmente
__________________
Sacculus plenus est aranearum
R1150RT 2003 ... 260 K, R1200RT 2014 ... 36K
u00328431 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:19.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©