Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-12-2010, 12:33   #1
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.369
predefinito 800 XC vs F800GS

Sul numero di Motociclismo di Gennaio 2011 oggi in edicola c'è la prova comparativa della Triumph 800 XC vs Bmw F800GS

Ne anticipo il verdetto: la nostra mukkina vince ai punti!

La 800XC ha
- minori vibrazioni
- forcella più progressiva
- una sella generalmente più comoda

La F800GS ha
- velocità max e accellerazione superiori nonostante la minore potenza
- consumi (decisamente) più bassi
- motore più fluido e sfruttabile
- migliore ergonomia sterzo - sella - pedane
- migliore mono (è tutto dire )
- maggiore maneggevolezza e minor peso

Accattatevi il giornale
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS

Ultima modifica di Absotrull; 29-12-2010 a 13:03
Absotrull non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2010, 12:44   #2
Burìk
Mukkista doc
 
L'avatar di Burìk
 
Registrato dal: 29 Aug 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.018
predefinito

Non avevamo dubbi Più tardi lo compro, così tanto per gongolare un po'
__________________
R9T Scrambler
(ex: GS Adv 2010, GS Adv 2009, F800GS)
Burìk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2010, 12:58   #3
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.369
predefinito

Già

A dimostrazione che non sempre un progetto più fresco è necessariamente migliore o rappresenti comunque un'evoluzione in positivo.

Nel complesso i tester di Motociclismo hanno espresso la loro preferenza per la GS

30 anni di espererienza nel settore enduro non si improvvisano, neanche copiando
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Absotrull non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2010, 13:12   #4
warrel79
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Oct 2010
ubicazione: CANEGRATE
Messaggi: 564
predefinito

ciao

secondo me si contraddicono un po in sta prova

prima ti dicono che il motore del Tiger e' più progressivo e costante tanto che sembra quasi che ci sia inserito il controllo di trazione però poi dicono che il motore del bmw è più fluido......ma allora??? fluido non e' che intendono che perde olio??

Cmq avevo avuto il GS800 come moto sostitutiva della mia Jap ma non mi sono trovato un gran che ma non faccio confronti con la Tiger in quanto non l'ho provata
warrel79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2010, 13:54   #5
iv@no
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: Novi Ligure
Messaggi: 526
predefinito

.......C.V.D. (come volevasi dimostrare).....senza parole....
__________________
F800GS
iv@no non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2010, 14:22   #6
birillopoli
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Sep 2008
ubicazione: piacenza
Messaggi: 400
predefinito

Letto tutto e dal confronto emerge la ns. gs vincitrice.
Dopo pero' fanno il confronto tiger/tdm e qua' il risultato si ribalta.
Ma perchè fare il confronto moto nuova vs. moto di 10 anni fa ???
Non vorrei che la cosa sia un po' pilotata dato che una partita dovevano darla vinta alla Bmw l'altra l'hanno fatta "vincere facile"
Personalmente l'ho letto solo per dare un'occhiata ai numeri della prova (che cmq sembrano parlare chiaro) tutte le altre sono chiacchere da bar
birillopoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2010, 14:25   #7
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
predefinito

Che la triumph sia inspirata copiata all'800 gs è indubbio, basta guardare le foto e le schede tecniche, dove cambia solo il numero dei cilindri.
Comunque anche se prometteva sfracelli, che non ci sono stati, la moto c'è tutta.
Anche la bmw è stata accusata di essersi ispirata all'africa twin.
Per me tutto questo va ad onore della triumph, della bmw e anche della ktm, che hanno riproposto una tipologia di moto amatissima dai motociclisti e che le case, non si sa bene per quale ragionamento hanno abbandonato.
Va a disonore delle giapponesi e sopratutto della honda che non hanno mai voluto ascoltare il "grido di dolore", scusate la citazione risorgimentale, dei motociclisti orfani di tali moto.
Su motociclismo di genaio ci sono anche i dati di vendita del 2010 e si legge che la honda in 5 anni ha dimezzato le vendite di moto e si salva solo con gli scooter, ben gli stà
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2010, 15:25   #8
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roberbero Visualizza il messaggio
Anche la bmw è stata accusata di essersi ispirata all'africa twin.....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2010, 14:26   #9
miche58
Mukkista doc
 
L'avatar di miche58
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: Apricena (FG)
Messaggi: 2.480
predefinito

Sarebbe stato interessante il confronto tra la tiger stradale e la f650gs, ma prima o poi qualcuno lo farà, sono molto combattuto tra le due.
__________________
G650Xcountry Rotax 2008
La fantasia al podere.
miche58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2010, 14:56   #10
warrel79
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Oct 2010
ubicazione: CANEGRATE
Messaggi: 564
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da miche58 Visualizza il messaggio
Sarebbe stato interessante il confronto tra la tiger stradale e la f650gs, ma prima o poi qualcuno lo farà, sono molto combattuto tra le due.
no, lascia stare la 650 gs....non me ne vogliano i possessori ma credo che non c'entri nulla con la tiger800
warrel79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2010, 20:30   #11
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
Messaggi: 8.692
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da warrel79 Visualizza il messaggio
no, lascia stare la 650 gs....non me ne vogliano i possessori ma credo che non c'entri nulla con la tiger800
Secondo me stai dicendo delle ca....te ( nulla di personale ) , ti spiego in 2 parole perche', la bmw f 650 gs "denominata cosi" non è altro che la tiger 800 e la tiger 800 xc non e' altro che la f 800 gs con 85 cv, con una differenza di 71 cv e 85 cv per la BMW, invece Triumph hanno rispettivamente 95 cv avendo sempre la stessa cilindrata, però sono stati molto piu' giusti ed intelligenti, hanno distinto in una sigla XC la differenza "enduro - stradale " invece mamma BMW a fatto la classica ca....ta pur avendo una cilindrata identica a denominato 650 la sorellina minore in cv "Scusa lo sfogo, ma è piu' forte di me non accetterò mai questa stronzata " Ciao ed auguri di uno splendido e profico anno nuovo
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2010, 20:52   #12
zigo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Jun 2010
ubicazione: PADOVA
Messaggi: 288
predefinito F650GS cannata?

@blacksurfer: cosa aspetta la BMW a buttare alle ortiche la F650GS bicilindrica depotenziata e brutta ???

Ma che vai dicendo? Io ce l'ho e la trovo sotto certi aspetti ANCHE più bella della GS800, basta kittarla con gli accessori giusti Motorrad, tanto per dire il cupolino più alto non l'unghia con cui la presentano. Non sono d'accordo!


@papipapi: Ti irriti per questa falsa identità di cilindrate dei due modelli BMW?
Devi tenere qualcosa di viscerale dentro per aggrapparti a questi ingiustificati cavilli! Il 650 è bello anche così con gli "adesivi sbagliati"!

Zigo
zigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2010, 21:14   #13
gianfry62
Mukkista in erba
 
L'avatar di gianfry62
 
Registrato dal: 03 Sep 2008
ubicazione: Palermo
Messaggi: 344
predefinito

@blacksurfer: cosa aspetta la BMW a buttare alle ortiche la F650GS bicilindrica depotenziata e brutta ???

Tutta invidia perche ormai è risaputo che l'800 è troppo pompato e scoppia in men che non si dica...
gianfry62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2010, 14:38   #14
Blasto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 May 2009
ubicazione: Tra Varese e Milano
Messaggi: 148
predefinito

@Roberbero, sono daccordo! E' il segmento migliore, parlo da ex possessore di Africa Twin...

Personalmente ho visto la Tiger all'Eicma e non mi ha molto entusiasmato...
Avendo provato anche i motori a tre cilindri, non ne capisco l'uso su moto da enduro, la coppia è troppo in alto, sembra di guidare una quattro cilindri, non c'è confronto con il bicilindrico che risponde subito.

Con la mia GS800 per il momento sono contentissimo

Vedremo quante immatricolazioni avranno in Triumph nel 2011.
Blasto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2010, 14:42   #15
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

Cosa dicono della ripresa?

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2010, 14:45   #16
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
Messaggi: 2.654
predefinito

ma si trova in giro adesso la XC in prova ?!? io ho girato qualche conce dalle mia parti ma per ora avevavo solo la versione stradale e non sapevano ancora quando l'avrebbero avuta a disposizione
Bebeto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2010, 14:49   #17
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
predefinito

@blasto anchio sono contentissimo del gs800, a parte la sella che sterebbe bene su una cross, comunque auguro alla triumph un buon successo, per il bene del segmento delle enduro stradali vere, quelle comode con poco peso e ruote a raggi per intenderci.
Sul diametro ruote sono meno intransigente anche 19 pollici mi vanno bene
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2010, 16:02   #18
OroMatto
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Aug 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 813
predefinito

Sarebbe (molto) utile conoscere gli investimenti pubblicitari di BMW e Triumph su Motociclismo prima di esprimere un giudizio sulla prova comparativa...
__________________
In attesa di espatrio
OroMatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2010, 16:07   #19
gianluGS
Mukkista doc
 
L'avatar di gianluGS
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Messaggi: 2.919
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OroMatto Visualizza il messaggio
Sarebbe (molto) utile conoscere gli investimenti pubblicitari di BMW e Triumph su Motociclismo prima di esprimere un giudizio sulla prova comparativa...
quoto 100%
gianluGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2010, 16:09   #20
doic
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

ecco che si insinua il dubbio che le prove comparative siano pilotate....
scandaloso!
  Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2010, 16:23   #21
SUPERBET
Mukkista
 
L'avatar di SUPERBET
 
Registrato dal: 06 Apr 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 909
predefinito

Mi piace più la Triumph ma sinceramente non prenderei mai in considerazione nè l'una nè l'altra, però prima di dare retta alle riviste del settore, riflettiamo un pò di più sulla considerazione di OroMatto.
In passato ho conosciuto gente del settore - per la precisione auto e non moto - che la pensa così... strano vero ?!?
__________________
Puoi comprare tutte le moto che vuoi ma bisogna sempre avere una Bmw in garage...
SUPERBET non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2010, 16:36   #22
SteMN
Mukkista doc
 
L'avatar di SteMN
 
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: JN55EA
Messaggi: 1.264
predefinito

Bella figura di m@@@a allora cara triumph. Fai una moto che è una fotocopia, metti un cilindro in più, pensi di poterti permettere finiture da "cinesi" perchè tanto con "il cilindro in più" vai meglio, e poi i risultati sono questi... E pensare che sarebbe stata anche una bella moto se solo l'ambizione sarebbe stata più bassa ed il target da massacrare diverso...
__________________
Diversamente-manico
SteMN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2010, 10:10   #23
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.803
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SteMN Visualizza il messaggio
Bella figura di m@@@a allora cara triumph. Fai una moto che è una fotocopia, metti un cilindro in più, pensi di poterti permettere finiture da "cinesi" perchè tanto con "il cilindro in più" vai meglio, e poi i risultati sono questi... E pensare che sarebbe stata anche una bella moto se solo l'ambizione sarebbe stata più bassa ed il target da massacrare diverso...

accipicchia, che discorsi di alta competenza......

sono due ottime moto, ciascuna di esse con alcune peculiarità. una eccelle in una cosa, l'altra in un'altra. alcune pecche , con un po di aftermarket si risolvono efficacemente in entrambi i casi.

penso che oggi sia difficile fare una moto che sia stravolgente rispetto a quelle in commercio, la tecnologia è quella, più di così non c'è molto da fare.

diciamo che nella prova hanno tralasciato alcune cosette............ che io ho avvertito provandole , ma tant'è.......

ma cosa avevate paura, che una rivista dicesse quanto è fica la triunz e che cesso il GS?

l'inglese è una ottima moto, temibile concorrente della giessina .

io sono contento che si stia svegliando il mercato in un segmento che era un troppo fiacco
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2010, 16:59   #24
NKW
Mukkista doc
 
L'avatar di NKW
 
Registrato dal: 01 Mar 2010
ubicazione: Ravenna, spesso Forlì.
Messaggi: 1.123
predefinito

La consideraizone di OroMatto è legittima e da tenere presente ma forse applicabile solo sulle sensazioni e i giudizi....sui numeri direi che son quelli, al di là di investimenti.
Che comunque non credo che Triumph stia lesinando su un modello nuovo in cui deve credere molto.
__________________
http://motociclistidatavola.wordpress.com/
NKW non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2010, 17:19   #25
Rob66
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

.... insomma, una scopiazzata da due lirette, sta XC...
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©