gs1200 rottura abs e caduta
Domenica scorsa sono andato a fare un giro sul Bracco con il mio amico Alberto ( lc8 )
Poi ci siamo infilati in uno sterrato che, dopo un pò è diventato strettissimo.
Riusciamo a girare le moto, ma, la mia proprio non riesce ad andar sù.
La salita non è ripidissima, ma le piogge hanno creato un fango viscidissimo e i miei tck 80 sono proprio alla fine.
Durante la risalita ( metro per metro e tante spinte ) sono caduto ed ho appoggiato a terra la moto svariate volte.
A un certo punto la leva del freno ha perso consistenza e andava a fondo corsa senza sforzo e senza generare pressione.
Ho pensato fosse entrata aria nel circuito.
Arrivati ( a fatica ) sull'asfalto azionando lentamente la leva tutto sembrava essere tornato normale.
Parto e la spia abs si accende.
Ho pensato fosse il sensore infangato, perchè, sebbene senza abs il servo funzionava e la moto frenava.
Arrivati ad una curva a gomito in discesa freno e......niente la leva anche schiacciando con tutta la forza, a un quarto della sua corsa si blocca senza produrre la benchè minima frenata.
Freno dietro ma anche così la frenata mi sembra ridotta.
Fortuna che nel centro della curva il guard rail è tagliatoe c'è una fossetta e una piccola spianata.
Tiro dritto e mi ci infilo. poi mi butto a terra.
La moto si ferma nella terra senza danni ( grande paracilindri Touratech ) io sanguino dal mento.
Vado in pronto soccorso ( la moto rimessa in strada e accesa sembra che freni ) e ho una ferita passante sul mento.
Mi cuciono il labbro sia all'esterno che dalla parte della gengiva.
Vabè, mi è andata bene.
Però queste cose non devono capitare, la frenata residua non può sparire.
Anche ora che ho la moto a casa, se l'accendo il servo và e un pò frena ( abs smpre guasto ) ma se spengo il motore la leva si blocca a un quarto e frenata residua zero.
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
|