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Vecchio 10-03-2011, 16:58   #1
Durarconte
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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predefinito Avaria ABS [r1150rockster]

Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum, siate pazienti. Mi sono iscritto soprattutto a causa di problemi che la mia moto ha ai freni. Da alcuni giorni navigo virtualmente e visito officine, ora vi spiego la situazione:
La moto è un rockster del 2005 ha circa 70000 km, una settimana fa circa, dopo il test iniziale di accensione, mi accorgo che il servo freno non funziona, la spia abs lampeggia a 4hz, rimane solo la frenata residua. Mi muovo, faccio qualche chilometro e tutto ritorna a posto come per incanto. Non si ripete più il fenomeno.
Vado dalla bmw, eseguo la lettura dei difetti che subito individua anomalia al freno posteriore, in particolare la pressione della pinza posteriore non raggiunge un sufficiente valore.
Secondo il tipo dell'officina sarebbe inutile fare altri tentativi, l'unica è cambiare il modulatore abs (solo il ricambio 1700) .
Il problema ora non si presenta, ma con il contatto inserito, se aziono il freno posteriore funziona fino a una certa pressione, se aumento la pressione il ronzio si ferma.
Confesso che non avevo mai cambiato l'olio nell'impianto, ma ero abituato a motociclette che non battevano ciglio per cose del genere.
Naturalmente sono intenzionato a provare soluzioni alternative prima di buttare 2000 euro in un pezzo di ferro.
Ho letto la procedura di reset della centralina freni presente nel sezione tecnica, ma non so se il mio integral è II opppure III.
Provo a cambiare l'olio del circuito interno?
Conoscete un meccanico di cui ci si possa fidare a Genova?
Cosa ne dite, mi potete aiutare
Devo partire per la Germania in moto e sono già molto in ritardo.
questo è il mio sentimento verso la mia moto dopo questo ennesimo problema.
Grazie
Marco
Grazie
Durarconte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2011, 13:25   #2
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
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Ciao, se fai una ricerca nella stanza 4v - sezione meccanico ti renderai conto che è un problema purtroppo noto.
Da quello che scrivi mi tocca dare ragione al meccanico.
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Vecchio 11-03-2011, 13:34   #3
Wotan
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Mmmh, temo anch'io.
Comunque il tuo impianto è un ABS III (più correttamente, un Integral ABS Evo Sport della FTE).
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
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Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2011, 12:32   #4
Durarconte
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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Ciao ragazzi,
siete anche voi di questo parere? Non tento nemmeno un cambio olio nel circuito interno?
Durarconte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2011, 16:31   #5
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
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no, non risolveresti niente.
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Vecchio 12-03-2011, 17:05   #6
noire
Pivello Mukkista
 
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Concordo, purtroppo.
__________________
mal no far, paura no gaver...

ex di tante e tante..... da Multi V4S a GS 1300 ADV
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Vecchio 13-03-2011, 11:56   #7
Durarconte
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Registrato dal: 10 Mar 2011
ubicazione: Genova
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Va beh, mi dovrò rassegnare, ma un quesito lo avrei ancora: se io cambio il modulatore, c'è un modo per evitare che risucceda, ovvero come caspita è successo, me lo sapreste dire?
è causato, come certi dicono, dalla mancata manutenzione all'impianto frenante?
Ciao e grazie
Durarconte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2011, 12:16   #8
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 14 Apr 2005
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Se fai una ricerca scoprirai che è un difetto che capita random, anche a chi ha avuto particolare cura dell'impianto. E non c'è sicurezza che non possa ricapitare. Insomma, va di culo....
Tra l'altro sembra che ultimamente ci sia un'epidemia di Integral che cedono
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2011, 15:07   #9
luroti
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Registrato dal: 13 May 2009
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Non sono un esperto però ti volevo dire che, facendo due chiacchiere in officina, ho appreso che l'abs puo essere bypassato ponticellando qualcosa...Magari questo ti potrebbe permettere di circolare mentre cerchi una centralina usata.

ciao,

Gigi
luroti non è in linea   Rispondi quotando
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