|
01-12-2010, 14:00
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Fiano
|
R1150R del 2005 con 4000 Km.
Ciao gente,
dovendo sostituire la mia R45 di 30 anni (venduta qualche giorno fa molto bene...) sono alla ricerca di una mukka piu' recente senza svenarmi economicamente; ad Agosto avevo provato una R1200R ed ero rimasto basito per le sue prestazioni (rispetto alla R45 anche uno sputer e' piu' performante ma ovviamente meno bello da guidare).
Per puro caso mi sono imbattuto in una signora rimasta (ahime') vedova da poco che ha nel garage una R1150R del 2005 con 4000 Km. (!!!!) con borse e non meglio indicati "...full optional".
La vado a vedere Domenica e quindi per ora non so se ha anche l'ABS (spero di si'), manopole riscaldate, ecc. e se e' a posto con i documenti e/o la revisione, ma visto il chilometraggio ridicolo ed il fatto che il marito la trattava (sembra) come una figlia credo che ci faro' un pensierino (sulla moto, non sulla vedova...).
Domanda: secondo voi se invece dei richiesti 7000 Euro ne offro 6000 la mia e' una bieca speculazione oppure un ottimo affare? considerate che siamo a fine anno e che la mukka in oggetto fra un mesetto avra' un anno in piu'...
Grazie a tutti per una risposta
Ciao ciao
|
|
|
01-12-2010, 14:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italia
|
Ok, prendila fino a 6500 se come dici full ( anche senza Abs io la prenderei a prescindere dai km se tenuta bene ) ma non più di 6500, altrimenti se vuoi rivendere tra magari un paio di anni triboli e perdi troppo.
Imho...
|
01-12-2010, 17:27
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: roma
|
non so le tue disponibilità economiche,io nei tuoi panni avrei cercato la 1200,
su moto.it ce ne sono una quarantina tra i 7000 e gli 8000 km,
a parte le prestazioni è più leggera ed un progetto fresco,
fatti un giro alla bmw,
perlomeno puoi dire alla proprietaria le quotazioni dei modelli in produzione
|
01-12-2010, 17:51
|
|
|
hai ragione da vendere...infatti fino a pochi giorni fa ero convinto nell'acquisto di una R1200RT del 2008 con 40000 Km a 10400 Euro.
Poi ripensando al fatto che l'avrei usata relativamente poco (ho l'auto aziendale) e di spendere oltre 10000 Euro per un giocattolone cosi' mi giravano gli zebedei anche perche' nel frattempo mia figlia sta prendendo la patente e quindi devo comprare anche una vettura per lei...
Ecco perche' e' tornata la R1150R a poco piu' di meta' prezzo....sono daccordo che la R1200R e' piu' recente ma trovarla bella sotto i 9000 Euro non e' facile...a quel punto tornerei sulla RT, almeno la sella e' decisamente piu' comoda.....
Ciao ciao
|
|
|
02-12-2010, 00:14
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Certo i km sono pochi ma bisogna pure vedere da quanto tempo è ferma.
Magari avrà bisogno di un bel tagliando, di una nuova batteria e di un cambio gomme, visto che avranno ormai 5 anni quindi saranno poco sicure...
A questo punto, a fronte di queste spese, cercherei di non pagarla più di 6000.
|
02-12-2010, 07:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sicily
|
Concordo con Superbet,tra tagliandone,cambio gomme ed eventualmente batteria se ne vanno 6/700 euro...a stò punto con un piccolo sforzo in più te ne vai dal conce e ti prendi una moto più giovani,possibilmente con gli stessi km,e in più hai la garanzia della casa.
PS:ottima moto comunque la R 1150 R,niente da dire.
|
|
|
02-12-2010, 09:15
|
|
Pivello Mukkista
|
pardon,intendevo 7-8000 euro
|
02-12-2010, 10:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da montanaro
se e' a posto con i documenti e/o la revisione,
|
se non è a posto con la revisione non è un problema: basta farla al momento di riprendere a circolare
|
02-12-2010, 15:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Anche io valuterei il fermo e l'eventuale manutenzione e spingerei per 6000, sporchi, tutti e subito...
|
04-12-2010, 21:46
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: cremona
|
se la moto è così nuova,solo 4000 km....nn fare il mercenario,un onestissima offerta secondo me sono i 6500 euro per una moto che di sicuro sarà quasi vergine!!!(nn avrai il rimorso di aver sfruttato una situazione triste del venditore),tagliando a parte(se segui i consigli dei vari forum puoi cimentarti meccanico senza alcun problema)...e poi...ripeto fermamente...nn è che la 1150 sia meno della 1200...io ad esmpio pur avendone le possibilità ho felicemente voluto acquistare una 1150(per mio modesto parere molto ma molto più bella dell'esile 1200r)...e come disse qualcuno"il tempo mi darà ragione"
|
|
|
05-12-2010, 10:43
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Ice
Ok, prendila fino a 6500 se come dici full ( anche senza Abs io la prenderei a prescindere dai km se tenuta bene ) ma non più di 6500, altrimenti se vuoi rivendere tra magari un paio di anni triboli e perdi troppo.
Imho...
|
non sei coerente. la mia con un anno in meno, appena tagliandata, full optional piu' altri mille euro di optional non bmw, revisionata con le gomme a posto, costa troppo. questa con un anno in piu', con mille euro da spendere solo per farla ripartire tra tagliando, gomme, batteria e liquidi tutti, va bene a 6.500 anche senza ABS?
|
05-12-2010, 11:17
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da bartolomeo
non sei coerente. la mia con un anno in meno, appena ta
|
ciao,nn per essere invadente o per prendere difesa di qualcuno....ma tra la tua e questa ci sono 49000km di differenza....!!! io nn credo sia proprio la stessa cosa ,considerando tra l'altro che magari a non tutti interssano varie modifiche, tipo filtri,rimappsture,assetti...ecc....ad esmpio per me una moto o un auto deve essere in tutto e per tutto come mamma l'ha creata....figurati che un auto(sempre bmw)ad ottimo prezzo nn l'ho acquistata solo perche aveva dei cerchi imitazione dell'originale...e l'assetto ....quindi a mio apinione io spenderei qualcosa in piu per una moto vergine di soli 4000 km e tutta originale....
|
|
|
05-12-2010, 13:03
|
|
Mukkista
|
nessuno e' invadente, scriviamo su un forum per poterci confrontare e di conseguenza collettivamente condividere ed ampliare le nostre conoscenze, ma sarebbe il caso di documentarsi prima di parlare tanto per farlo: intanto tra la mia e questa ci sono 26.000 km di differenza i 49.000 non so dove tu li abbia visti, poi bisogna vedere se per questa che ne dichiara 5.000 siano veri o no, se il defunto e' o meno l'unico proprietario, se non lo fosse, gia' non ci credo che siano solo 5.000. non a tutti interessano i miglioramenti apportati alla mia ma ad un 50% dei possessori di moto come la mia sembrerebbe proprio di si, l'altro 50% faccia come meglio crede, per chi fosse invece interessato si ritrova la spesa fatta ed il lavoro ben eseguito da piccari moto che e' l'unico ufficiale con banco prova dynojet a roma. poi una bmw a quattro ruote con i cerchi non originali che ci azzecca con una modifica migliorativa che invece in molti apportano su una due ruote? mentre per tua conoscenza l'assetto sportivo M e' un accessorio originale bmw. su una cosa concordo, tu spenderesti sicuramente qualcosa in piu' per una moto tutta originale, perche' non sappiamo in che condizioni fosse e quali accessori montasse col proprietario vivo, ma sappiamo che salvo imprevisti bisogna spenderci sopra almeno 1.000 euro per farla ripartire dopo tre o quattro anni di fermo, senza avere la certezza che poi vada bene, ma questo tu non lo sai perche' la tua tira da una parte quando acceleri ed i cilindri non li hai allineati... la mia risposta era diretta invece all'utente ice che solo pochi giorni fa' mi rimproverava di chiedere troppo per la mia ed adesso da quello che scrive sembra ci abbia ripensato.
Ultima modifica di bartolomeo; 05-12-2010 a 13:08
|
|
|
05-12-2010, 13:35
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
[QUOTE= senza avere la certezza che poi vada bene, ma questo tu non lo sai perche' la tua tira da una parte quando acceleri ed i cilindri non li hai allineati.[/QUOTE]
oggi ho deciso di farmi un giretto ....messa sul cavalletto laterale qundo acceleravo tendeva quasi a raddrizzarsi.....poi ho girato un altro po e arrivato sotto casa ho rifatto la prova ad accelerarle tenedola sul cavalletto laterale e ho notato che lo faceva molto ma molto meno!!! nn è che magari,visto che è stata ferma pe run anno,forse sarebbe meglio cambiare l'olio o gli altri liquidi prima di gridare al peggio?? almeno questo è quello che spero!!
|
|
|
05-12-2010, 16:08
|
|
|
ultime notizie....
Ciao gente,
ieri ho visto la 1150R di cui ho scritto qualche giorno fa e di seguito riporto la situazione:
1) la moto e' praticamente ferma da circa un anno, tant'e' che non e' neanche partita causa batteria a terra; in ogni caso avevano nella sua scatola il caricabatteria, quello con il connettore "furbo" da inserire nell'apposita presa e nessuno aveva pensato di utilizzarlo nei giorni scorsi...e la batteria stessa sembra l'avesse cambiata il proprietario poco prima del "fermo" stesso
2) i Km. fatti sono 13800 e non 4000; sicuramente la persona che mi aveva dato la "dritta" aveva capito a sua volta male
3) ha gia' avuto due proprietari
4) la revisione l'ha fatta a Luglio 2009 quindi per ora e' a posto
5) al di la' dello strato di polvere che la copriva si vedeva lontano un Km che si presentava bene: nessun graffio, manopole riscaldate, salva-testate in gomma intonse, borse nere rigide a posto, cavalletto centrale, gomme perfette scarsamente usurate; solo il cupolino era la versione "mini", quindi praticamente inutile....e poi ha il grosso problema che e' senza ABS!
Nei giorni prossimi causa incombente trasloco a Torino spostano la moto riattivando l'assicurazione (e la batteria) e poi mi chiameranno per permettermi di fare un giretto di verifica; a questo punto i dubbi aumentano perche' la mancanza di ABS non e' confortante e solo se il prezzo richiesto risultasse molto conveniente (es. 5000 Euro) accetterei di comprarla, perche' poi comunque un giro da qualche conce BMW per una messa a punto generale sarebbe d'obbligo.
Quindi la domanda e': l'ABS su questa moto e' cosi' indispensabile oppure e' poco piu' di uno sfizio? su Moto.it vedo tante occasioni paragonabili con ABS a poco di piu' ma il mio budget al momento e' drasticamente vincolato ad un massimo di 6000 euro, possibilmente voltura compresa, quindi questa moto per quanto sicuramente non ottimale rappresenterebbe un' ottima soluzione, tranne che per la mancanza dell'ABS....; ad Agosto quando ho noleggiato per un giorno una R1200R con ABS facendoci 250 Km. su strade di montagna, la sua frenata decisa quanto efficace mi ha lasciato senza parole....una R1150R senza ABS si comporta nello stesso modo?
Grazie per eventuali consigli e grazie anche a chi mi ha gia' cortesemente risposto.
Mauro
|
|
|
05-12-2010, 16:31
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
una R1150R senza ABS si comporta nello stesso modo?
|
La R1150R frena molto bene. Io l'avevo senza ABS.
Sarebbe stato comodo, nel tuo caso, se l'avesse avuto, ma si può sopravvivere anche senza.
Di che colore erano i collettori della moto? Blu o gialli?
Per gli altri poco sopra: rilassatevi.
|
|
05-12-2010, 16:42
|
|
Mukkista doc
|
Il problema sei tu amico mio, non la moto.Devi essere prima di tutto te ad avere le idee chiare su budget e moto che vuoi, gli affari non esistono, nessuno è fesso, ricorda che esiste una legge, della domanda e dell'offerta.
Su Moto.it ci sono centinaia di R invendute da mesi se non anni, e sai perchè, perchè ci si ostina a voler vendere al prezzo che si è deciso essere quello giusto, senza capire che il prezzo lo faccio io che compro. Tu quanto vuoi spendere e cosa vuoi comprare? Se l'Abs è per te indispensabile, è inutile che corri dietro a moto senza, a che serve, l'affare, ma quele affare!!!? Trovane 3-4 con le caratteristiche che cerchi, alza il telefono e vai a vederle, appena trovi quella che ti piace, passaggio e te la porti a casa, fine.Se hai sbagliato, arrangiati, nessun consiglio, nessun forum ti tutelerà da ciò, altrimenti, se hai visto giusto, avrai la moto che hai cercato, e tutti felici e contenti.
Un consiglio, prendi la moto originale, senza marmitte strane, modifiche o altro, se poi vorrai modificarla, nel forum, sezione mercatino, trovi tutto quello che serve, a buoni prezzi e ti fai passare la voglia.
Imho
|
05-12-2010, 16:43
|
|
Mukkista doc
|
La mia Rockster è senza Abs, frena bene e ai semafori non sento più...uiiiiiiiiuiiiiiiiiuiiiiiiiiuiiiii
hehehehe
|
05-12-2010, 17:17
|
|
|
hai ragione....
Caro ICE,
hai ragione sul fatto che il prezzo lo fa il mercato...io posso oggi permettermi di spendere al massimo 6000 Euro (meglio se 5000...) altrimenti la moglie mi ammazza causa altre spese di casa incombenti....
Se trovo la moto con l'ABS sarebbe preferibile ma cio' che non c'e' non si rompe....del resto fra due o tre anni posso sempre rivendere la R1150R e comprarmi l'agognata RT (oggi purtroppo inarrivabile anche se ne ho trovata una al prezzo ragionevole di 10400 Euro) confidando in finanze piu' "pingui".
Poi sugli accessori after-market sono piuttosto dubbioso a meno che non siano di chiara fama ma rendere la moto un luna park ambulante come fa qualcuno non lo trovo essenziale.
Ciao e grazie del tuo parere
Mauro
|
|
|
05-12-2010, 17:59
|
|
Mukkista doc
|
Io dopo tre BMW con ABS mai più senza...non serve mai ma quando serve può evitare danni.
D'altronde tu devi sapere cosa vuoi veramente e,secondo me,se cerchi bene a 6000 euro ne trovi una full,questione di tempo,non avere premura.
In bocca al lupo e tienici aggiornati.
|
|
|
06-12-2010, 00:04
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Sulla Rockster non ho l'abs e sinceramente non ne ho mai sentito la mancanza.
Qualche anno fa provai una Rockster con l'abs ma non mi è piaciuto per niente: faceva rumore e non riuscivo a trovare il giusto feeling con il freno anteriore.
Oggi l'abs è molto migliorato rispetto all'epoca del 1150, infatti sull'Adv 1200 ce l'ho ed è perfetto.
Prima di decidere, prova una R con abs e una senza e prendi quella che ti trasmette il feeling giusto!
|
06-12-2010, 08:36
|
|
Mukkista
|
ok, facciamo il discorso al contrario, senno' mi dite che tiro in ballo la mia. senza ABS, che fa male a chi non ce l'ha, meno 1000 euro, considerare che l'ABS sulla 1150 in genere veniva acquistato insieme ad un pacchetto accessori che quindi sicuramente non ci saranno; supertagliando da effettuare dopo il lungo fermo piu' batteria nuova piu' gomme nuove, come minimo altri 1.000 euro da spendere e quindi da sottrarre alla valutazione della moto; l'incertezza dei pochi km, 13.000 con due proprietari in ballo, per motivi diversi non consultabili, l'incertezza che poi dopo vada bene, perche' le moto se usate e tagliandate vanno sempre bene ma dopo lunghi fermi possono irrimediabilmente rovinarsi. quindi partendo da una valutazione di un 2006 full, bentenuto ed uniproprietario di 6.000 euro, questa andrebbe pagata al massimo 4.000 ferme restando le incertezze sui km ed il lungo fermo. le condizioni scritte da eurotax le fa' il mercato dei commercianti che fanno della compravendita il loro lavoro, mentre per un appassionato i valori in campo sono altri per realizzare un sogno, non ultimo fare i conti con il proprio portafoglio non solo nel momento dell'acquisto, ma anche subito dopo e durante tutto il periodo di possesso, difficilmente quando si compra emozionalmente una moto si pensa a quando verra' rivenduta.
ancora non mi spiegate il consiglio precedente di prenderla a 6.500, forse vi piace dire questa si' o quest'altra no? semplicemente consultando un prezzario ad uso dei commercianti?
Ultima modifica di bartolomeo; 06-12-2010 a 08:50
|
|
|
06-12-2010, 08:44
|
|
Mukkista doc
|
Si Bartolomeo,il tuo discorso non fà una piega.Per l'ABS ribadisco che non serve mai ma quando serve...e comunque sono convinto che con 6000 euro cash riuscirai a trovare una R full.
|
|
|
06-12-2010, 08:55
|
|
Mukkista
|
l'ABS girando in moto in citta' come roma non serve mai se lo hai, ma quando fai una frenata da panico per un imprevisto e sei sul bagnato, dopo scendi e ti inchini a baciarlo, mentre senza scendi e sdraiato a terra sotto la pioggia aspetti se ti va bene l'arrivo dell'ambulanza, sicuramente meno utile per fare giri in montagna, ma non ne sono tanto sicuro.
|
06-12-2010, 09:31
|
|
Mukkista doc
|
Quindi...accattatilla con ABS.Vedi che lo sai cosa vuoi?In montagna,a meno che tu non sia uno smanettone,a cosa vuoi che serva,una volta che ti abitui il gioco è fatto.
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|