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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
31-05-2005, 10:43
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#1
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Guest
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Consigli per cambio modello
Ho una R1150R, nera del 2° sem. del 2004. Ultimamente mi è venuta l'idea di cambiarla con una R1150RS, nuova, per una questione di protettività senza però voler perdere la maneggevolezza della R1150R. Possessori di R1150RS ditemi le Vostre opinioni. Grazie.
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31-05-2005, 10:54
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#2
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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beh dubito fortemente che la RS abbia la maneggevolezza della R....
una S sarebbe meglio...
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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06-06-2005, 11:34
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#3
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.305
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Quote:
Originariamente inviata da MembroPocoUsato
beh dubito fortemente che la RS abbia la maneggevolezza della R....
una S sarebbe meglio...
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Mai provato la RS, ma barba, in quanto a manegevolezza la eRRe e la eSSe  sono su due pianeti differenti (manubrione, posizione, etc.)
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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31-05-2005, 10:56
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Brianza
Messaggi: 1.742
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Io fossi in te penserei al GS che e' protettiva quanto un RS (credo) ma credo sia la BMW piu' divertente di tutte!!!
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BMW R 1200 GS RALLYE 2018
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31-05-2005, 11:13
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#5
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Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
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Purtroppo (io la RS l'ho avuta), la RS non è sicuramente manegevole come una R, a parte il peso i manubri bassi la rendono meno agile a bassa velocità, nel cambio io ti consiglierei una RT se è la prorezione che cerchi, oppure il GS.
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Chi non muore si rivede
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31-05-2005, 12:37
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: freehold
Messaggi: 4.176
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Ho avuto la RS (1100) ed ho il gs, non ho mai provato la R,
con la RS non è mai scattato il feeling, la maggior responsabilità mi sento di attribuirla al mio non amore per i semi manubri, il mio consiglio è, se realizzabile, di provare la RS per un bel giro per capire se apprezzi i semi manubri. Se ne avessi avuto la possibilità io non l'avrei comprata. feci anche abbastanza fatica a rivenderla ( non conoscevo Qde).
Ciao.
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Sig.na Rottermeier (gs 1150 twin nera)
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31-05-2005, 14:16
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jun 2004
ubicazione: Bologna
Messaggi: 161
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*MotoVirus*
R1150R / R100CS (1982)
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31-05-2005, 23:46
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#8
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Guest
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A te durano tanto le moto eh?
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01-06-2005, 00:04
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#9
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da fioresalv
Ho una R1150R, nera del 2° sem. del 2004. Ultimamente mi è venuta l'idea di cambiarla con una R1150RS, nuova, per una questione di protettività senza però voler perdere la maneggevolezza della R1150R. Possessori di R1150RS ditemi le Vostre opinioni. Grazie.
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E perche non l' ST? Diamo spazio alle novita!
Ciao, BRUSIO
K1200S
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01-06-2005, 00:26
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Oct 2002
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
Messaggi: 1.335
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Dando via una moto di neanche un anno io ne prenderei una più nuova: appoggio la proposta R1200ST
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HP2e....Rockster, F650, Aprilia RX125, Rizzato Califfo Giò :-D
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01-06-2005, 00:37
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.047
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LA GS : 1-sopporta bene buche cittadine e sentieri.....
2-è comoda come postura(lunghi viaggi)
3-la carichi come un mulo(lunghi viaggi)
4-consuma 18km-litro(pieno.pieno)
5-stabile come un EUROSTAR(curvoni-dritto)
6-maneggevole(diverte sui passi-curve)
7-motore potente ed elastico(vibra molto poco)
8-non è tanto brutta(la 1150 ...bhè.........)
9-l'ho comprata io (e non è poco!!!)
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1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"
Tifoso interista da sempre
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01-06-2005, 00:50
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.897
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sono due anni che ho l'rs1150
ho avuto 2 RT 850 -1150
ho provato l'r
non ho mai provato il gs ( ma dubito che in autostrada scendi senza nemmeno un moscerino sulla tuta come faccio io con l'rs)
sono andato molte molte volte per cambiarla
il motivo , i motivi che vorrei cambiarla
non protegge come l'rt (ma è meno ingombrante )
non è agile come l'r (ma è moltoooooooooooo più protettiva )
non è da fighetto come il gs , (ma per caricarla gite in montagna o lunghi viaggi è il suo pane )
ah dimenticavo è l'unica moto che mi ha durato così tanto tempo
( ne ho cambiate circa 14-15 )
se non ho trovato una valida sostituta qualche pregio ......
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KTM 890 Adventure - R1100S
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01-06-2005, 07:26
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#13
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Sommergibilista doc
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.235
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Quote:
Originariamente inviata da intruso
sono due anni che ho l'rs1150
...se non ho trovato una valida sostituta qualche pregio ...... 
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A sentire il conce BMW di Vicenza, piuttosto che ritirare una RS, chiude per ferie. A Padova dal conce BMW sembra si sia aperto un nuovo corso: mai viste tante moto usate, auguri al venditore !!
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R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
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01-06-2005, 09:34
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Oct 2004
Messaggi: 177
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Da ex proprietario della r1150r, ed avendo provato tutti i modelli della serie, quella che più me la ricorda è la 1200st.
Stessa maneggevolezza, stesso rigore e precisione dell' anteriore, maggiore potenza (ma non ai bassi e medi regimi dove si equivalgono), ottima protettività, stessa capacità di carico.
Può non piacere la linea, ma è la più vicina concettualmente alla 1150r.
Se il tuo problema è solo la protettività, senza cambiare modello potresti pensare ad un parabrezza medio/alto?
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BMW r 45
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06-06-2005, 11:12
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#15
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Guest
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Consigli per cambio modello
Grazie per i Vostri consigli, tutti validi. Debbo dire che per quanto letto/sentito la r1150rs differisce nettamente dalla precedente r1100rs come comportamente di guida generale e si avvicinerebbe molto alla r1150r.
Cosa fare ? :
1) Il prezzo del concessionario è decisamente allettante
2) Concordare il riacquisto futuro con altro modello
3) PROVARLA ASSOLUTAMENTE SU STRADA
Solo dopo averla provata potrò essere certo della bontà della scelta. Saluti.
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