![]() |
Consigli per cambio modello
Ho una R1150R, nera del 2° sem. del 2004. Ultimamente mi è venuta l'idea di cambiarla con una R1150RS, nuova, per una questione di protettività senza però voler perdere la maneggevolezza della R1150R. Possessori di R1150RS ditemi le Vostre opinioni. Grazie.
|
beh dubito fortemente che la RS abbia la maneggevolezza della R....
una S sarebbe meglio... |
Io fossi in te penserei al GS che e' protettiva quanto un RS (credo) ma credo sia la BMW piu' divertente di tutte!!! :)
|
Purtroppo (io la RS l'ho avuta), la RS non è sicuramente manegevole come una R, a parte il peso i manubri bassi la rendono meno agile a bassa velocità, nel cambio io ti consiglierei una RT se è la prorezione che cerchi, oppure il GS.
|
Ho avuto la RS (1100) ed ho il gs, non ho mai provato la R,
con la RS non è mai scattato il feeling, la maggior responsabilità mi sento di attribuirla al mio non amore per i semi manubri, il mio consiglio è, se realizzabile, di provare la RS per un bel giro per capire se apprezzi i semi manubri. Se ne avessi avuto la possibilità io non l'avrei comprata. feci anche abbastanza fatica a rivenderla ( non conoscevo Qde). Ciao. |
Non cambiarla!!!!! Meglio di tutte la R, cosa vuoi che faccia un pò d'aria, confronto alla facilità nell'impostare pieghe e muoversi nel traffico...;););););)
|
A te durano tanto le moto eh? ;)
|
se ti piace comprala.
ma la gs è la moto. |
Quote:
Ciao, BRUSIO K1200S |
Dando via una moto di neanche un anno io ne prenderei una più nuova: appoggio la proposta R1200ST ;)
|
LA GS : 1-sopporta bene buche cittadine e sentieri.....
2-è comoda come postura(lunghi viaggi) 3-la carichi come un mulo(lunghi viaggi) 4-consuma 18km-litro(pieno.pieno) 5-stabile come un EUROSTAR(curvoni-dritto) 6-maneggevole(diverte sui passi-curve) 7-motore potente ed elastico(vibra molto poco) 8-non è tanto brutta(la 1150 ...bhè.........) 9-l'ho comprata io (e non è poco!!!) |
sono due anni che ho l'rs1150
ho avuto 2 RT 850 -1150 ho provato l'r non ho mai provato il gs ( ma dubito che in autostrada scendi senza nemmeno un moscerino sulla tuta come faccio io con l'rs) sono andato molte molte volte per cambiarla il motivo , i motivi che vorrei cambiarla non protegge come l'rt (ma è meno ingombrante ) non è agile come l'r (ma è moltoooooooooooo più protettiva ) non è da fighetto come il gs , (ma per caricarla gite in montagna o lunghi viaggi è il suo pane ) ah dimenticavo è l'unica moto che mi ha durato così tanto tempo ( ne ho cambiate circa 14-15 ) se non ho trovato una valida sostituta qualche pregio ...... ;) |
Quote:
|
Da ex proprietario della r1150r, ed avendo provato tutti i modelli della serie, quella che più me la ricorda è la 1200st.
Stessa maneggevolezza, stesso rigore e precisione dell' anteriore, maggiore potenza (ma non ai bassi e medi regimi dove si equivalgono), ottima protettività, stessa capacità di carico. Può non piacere la linea, ma è la più vicina concettualmente alla 1150r. Se il tuo problema è solo la protettività, senza cambiare modello potresti pensare ad un parabrezza medio/alto? |
Quote:
non è che risolvi molto in quanto a protezione, forse amplifichi vortici e turbolenze , leggi a riguardo altri post che trattano il problema , isotta si isotta no , medio , alto ............. io confermo che in autostada se ti devi fare 2-300 km soffri con l'r con l'rs , il rumore del vento lo senti piccole turbolenze nei sorpassi , ma mai fastidiose , dopo che ti sei abituato a questo, viaggi fino a svuotare il serbatoio a "canna " credendo di essere sopra alla miglior moto del mondo , poi ti fermi la guardi e ........... e pensi ma quant'è brutta se dovessi riprenderla ci penserei , ma considerato che al momento non c'è NESSUNA altra moto che la possa sostituire migliorando almeno qualche particolare me la tengo pensa che il mio zainetto vuole che la cambi x il K1200s ( che ho provato)..... unica alternativa che considero , ma il k manca di protezione è vero che i conce se la vuoi rientrare l'rs ........ te la svalutano peggio di una jap , (e io ringrazio :D :D :D ) o peggio non la rientrano non per dare consigli a nessuno , ma se viene via con un buon prezzo ...................... |
Consigli per cambio modello
Grazie per i Vostri consigli, tutti validi. Debbo dire che per quanto letto/sentito la r1150rs differisce nettamente dalla precedente r1100rs come comportamente di guida generale e si avvicinerebbe molto alla r1150r.
Cosa fare ? : 1) Il prezzo del concessionario è decisamente allettante 2) Concordare il riacquisto futuro con altro modello 3) PROVARLA ASSOLUTAMENTE SU STRADA Solo dopo averla provata potrò essere certo della bontà della scelta. Saluti. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:31. |