Buongiorno e buon anno a tutti.
Ho un piccolo, ma bellissimo (per me), problemino da risolvere: la mia compagna ha deciso di imparare a guidare la moto

.
Dopo anni e anni di inviti, sempre puntualmente rifiutati, l'altro giorno si è innamorata di una due ruote esposta in una concessionaria (non vi dico il modello per evitare inutili rivalità, ma è dei nostri) e con un sorrisone sulle labbra e occhi da cerbiatto mi ha chiesto: ma è così difficile imparare?
La cosa mi ha fatto immensamente piacere anche perchè nella vita non si sa mai cosa possa succedere e se entrambi sappiamo guidare una moto questo potrebbe essere utile per levarsi da brutti impicci.
Premetto che sono più di dieci anni che gira con scooter e maxi scooter e quindi non è proprio un C1, ma l'idea dell'uso dei pedali e delle leve la intimorisce. Però sembra proprio decisa e, come sapete, quando le donne si mettono in testa una cosa se non la portano a termine sono dolori.
Ora, io non ho nè le capacità nè la pazienza di insegnare e, tantomeno, la voglia di mettere a rischio la nostra incolumità o quella della petroliera.
La domanda è: conoscete una scuola guida in zona Milano o Monza che insegni a guidare (pratica e non teoria)? Esperienze dirette? Avevo pensato ai corsi di Vairano, ma temo che siano cadenzati nell'anno e la signora sembra non avere tanta pazienza
Grazie