vfr 1200
fonte: URL="http://forum.motonline.com/posts/list/3845.page"]http://forum.motonline.com/posts/list/3845.page[/URL]
Trovato su un forum e riporto così come letto (compreso maiuscolo)
CARI AMICI, HO UNA O PIù DOMANDE DA PORGERVI, CHISSà CHE MAGARI SAPPIATE DARMI UNA PROSPETTIVA PIù ESAURIENTE...
NEL MESE DI MAGGIO, HO DISGRAZIATAMENTE ACQUISTATO UN NUOVO MILLANTATO E PREPOTENTEMENTE PUBBLICIZZATO HONDA VFR 1200 F...MI SPIEGO:
IN PRINCIPIO IN USO STRETTAMENTE TURISTICO, CONDUCENTE E PASSEGGERO (75 + 50 KG), LA MOTO SI COMPORTA ECCELLENTEMENTE, MAI POSSEDUTO E GUIDATO UNA MOTO SIMILE...PERFETTA CICLISTICA IMPECCABILE...COME ANDARE SU UNA ROTAIA... PRECISISSIMA...FINO AI 4000 KM!!!
IN OCCASIONE DI UNA USCITA DOMENICALE IN CONDIZIONI USUALI, "CEDE" IL MONO AMMORTIZZATORE E MI RITROVO CON RETRO TRENO A TERRA, LA MOTO SI SCOMPONE PERICOLOSAMENTE, è INSTABILE, IMPRECISA, INGESTIBILI FLESSIONI DELL'AVANTRENO!
PUNTUALMENTE LA MOTO VIENE SOTTOPOSTA AD INTERVENTO DI SOSTITUZIONE DEL COMPONENTE IN GARANZIA, PRESSO IL CONCESSIONARIO, CHE CELERMENTE E PROFESSIONALMENTE MI RICONSEGNA IL VFR CON UN NUOVO MONO-AMMORTIZZATORE.
IL 2 DI AGOSTO PARTO PER LA NORVEGIA DOVE PERCORRO COMPLESSIVAMENTE 6500 KM: IL 19 AGOSTO RIMPATRIO, CHIAMO IL CONCESSIONARIO HONDA PER FISSARE UN SECONDO
INTERVENTO DI ESPIANTO: SI, ANCHE IL mONO-AMMORTIZZATORE IN GARANZIA AVEVA CEDUTO!
IL MEZZO VIENE RICOVERATO A FINE AGOSTO, VIENE SOTTOPOSTO A CONTROLLI, I MECCANICI LA PROVANO, GLI ISPETTORI HONDA EMETTONO LA SENTENZA: IL MONO- AMMORTIZZATORE è DIFETTOSO, NON POSSIAMO CONTINUARE A SOSTITUIRE AMMORTIZZATORI IN GARANZIA. AD OGGI, 21 OTTOBRE, DATA IN CUI SCRIVO, IL MIO VFR, PROFUMATAMENTE PAGATO 16'000€ è ANCORA LA, IN OFFICINA, SENZA UNA SOLUZIONE!
LA HONDA ITALIA DICE CHE DIPENDE DA HONDA GIAPPONE, LA HONDA GIAPPONE SE NE STà IN GIAPPONE...ED IO A PIEDI CON UNA MOTO CHE NON POSSO USARE E CHE SI SVALUTA
FERMA IN OFFICINA, CON GOMME CHE SI "SQUADRANO" E LA BATTERIA CHE
DEPERISCE... VARI SOLLECITI E LAMENTELE MOSSE ALLA HONDA ITALIA, MA A PARTE MODULI E FORM DA COMPILARE...IL PROBLEMA è MIO, UNA VOLTA CHE IL FABBRICANTE HA INCASSATO L'ASSEGNO, IL POST VENDITA è SOLO UNA UTOPIA!
PASSERANNO MESI PRIMA PERCHè SI PONGA SOLUZIONE...E NEL FRATTEMPO???
CONTINUANO A PRENDERE TEMPO PROPONENDO L'ENNESIMA SOSTITUZIONE DELLA SOSPENSIONE INCRIMINATA...QUESTO MAGARI FINO A QUANDO LA GRANZIA SCADRà?!
MA CHI RISPONDE A TUTTO QUESTO? PERCHè DOVREI RIMANERE A PIEDI A TEMPO INDETERMINATO? PERCHè NON SI ASSUMONO RESPONSABILITà? PERCHè DOVREI ASSUMERMI IL PESO DELLA SVALUTAZIONE DELLA MOTO PER UN PROBLEMA LORO, DI QUALITà PRODOTTO E SERVIZIO POST-VENDITA!
TENGO A FAR PRESENTE CHE IL PROBLEMA IN ESAME NON è L'UNICO, DIFETTOSITà SERRATURE BAULETTI ORIGINALI HONDA VFR (800 € LA COPPIA), MATERIALE ISOLANTE TERMICO (?) CHE ESCE DALLA SEDE SOTTO CARENA...MA QUESTO è IL MENO...FORSE!
SE INVECE DI REGALARE 36 MESI DI ASSISTENZA STRADALE E 4 LITRI DI OLIO
TAGLIANDO, CURASSERO MEGLIO LA QUALITà NON SAREBBE MEGLIO???
SALUTI DA UN EX-HONDISTA,
VINCENZO
__________________
La primavera intanto tarda ad arrivare http://www.musicaememoria.com/FrancoBattiato-PoveraPatria.htm
|