Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-09-2010, 20:49   #1
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito Segnali di fumo....

facendo km su km ..se ne vedono di tutti i colori, e tutto fa esperienza.

La settimana scorsa, sto percorrendo l'autostrada A1, poco prima di arrivare a Firenze su un tratto in salita a 3 corsie, io mio trovavo sulla corsia di sorpasso, le altre due erano percorse da file di autotreni ed autobus!

Mentre procedevo a circa 110 km/h, vedo dallo specchietto sopraggiungere dietro di me un camioncino ben più veloce di me che mi lampeggia.
Un istante dopo cambio corsia e lo lascio passare poi rientro dietro a lui in corsia di sorpasso, mi tengo a circa 50 m. di distanza di sicurezza, non potevo vedere nulla di cosa ci fosse davanti al camioncino.

Pochi secondi dopo, vedo improvvisamente uscire due nuvole di fumo bianco intenso provenire dalle due doppie ruote posteriori del camioncino..in una frazione di secondo realizzo ed intuisco che le ruote posteriori del camioncino erano bloccate probabilmente per una frenata di emergenza..
Immediatamente freno con decisione e mi sposto sulla corsia centrale.
Bham!...con uno botto fragoroso quanto improvviso il camioncino si schianta su un auto che lo procedeva..e si sente un gran frastuono..

Risultato tamponamento a catena con 5 vetture coinvolte, una è stata scaraventata sulla corsia centrale con grande pericolo rischiando di finire sotto le ruote di un TIR...

Alla fine per fortuna tanti danni ma nessun ferito grave...

Mi sono fermato..incredulo...pensando che la distanza di sicurezza e l'attenzione mi avevano permesso di evitare un disastro!..poi ho ripreso il mio viaggio!

Ultima modifica di Sgomma; 17-09-2010 a 20:53
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione