Come da titolo ho fatto rifare la sella del mio GS1200 e tengo a dare alla comunità le mie impressioni, disinteressate, non sono pagato da chi me l'ha fatta

.
50k km tra 2 GS e non sono mai stato comodo, sedere che brucia, sia d'estate che d'inverno, e dopo ore di viaggi posture strane causa compressioni varie.
Da tempo meditavo sulla sostituzione, le altrnative sono tante ed avevo messo in conto TT e Twalcom, ma in Sicilia sono stato fulminato dalla sella di Brontolo, SR sellerie, e dai suoi commenti, ancke se lui ha una KTM quindi con struttura diversa dalla mia moto.
Io l'ho scelta tutta nera.
Presto fatto, hanno un sito molto espilcativo e sono efficacissimi nelle info.
Il prezzo è ragionevole anche perchè usano la tua sella come base.
Organizzano la presa ed il ritorno, i tempi ragionevoli e puntuali, presa lunedì e riconsegna il giovedì della sett seguente, ma hanno pure un servizio fast con sovrapprezzo.
La sorpresa positiva è la sella, con cui ci ho fatto subito 2000 km in 3 gg.
Non ti accorgi di essere seduto, sia con il caldo di questi giorni, dove non hai nessun bollore e friggitura, sia al fresco delle Alpi dove mantiene una struttura validissima anche dopo 8 ore di viaggio.
Materiali con gel e memoria, water proof e traspirabilità sono i vantaggi della struttura.
Nella guida, pur avendo uno spessore come quella di serie, data la struttura aiuta molto nella guida, in piega il sedere spinge bene ed anche nei cambi direzione veloci è molto d'aiuto.
Alla sella posteriore creano un leggero rialzo anteriore che aiuta il passeggero nelle frenate, ed evita di venirti addosso.
Numerose le possibilità di personalizzazione, si aper i colori che per le forme.
Per il GS hanno pure un modello con sella pilota con piccolo schienalino, ma è per i magri

.
Questo è quanto, anche per dire che, data la difficoltà di provare una sella prima dell'acquisto, che in certi casi è pure oneroso, ero curioso del risultato, e mai avrei pensato di trovarmi così bene, e con un risultato estetico accattivante.