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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-07-2010, 09:11
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jul 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 1.855
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ABS - o senza, tipo di frenata
Ciao a tutti, ieri sera un amico che ha il 1200 GS mi diceva che secondo alcuni la frenata di un GS con ABS è diversa da quella di uno senza (ovviamente prima che intervenga lo stesso...), e vero?
Bat
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Avevo una F 800 GS Dark Magnesium - Ora Superga Tela Classic 2750
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23-07-2010, 09:12
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
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olè olè olè
approfitto di questo spazio, il migliore, quello che la gente legge perchè non è perso tra altri messaggi, il più ambito, per ricordarvi che se volete inserire una pubblicità o un annuncio di amore, di vendita o scambio di coppie, potete tranquillamente inviarmi un mp di richiesta. più pagate più ingrandisco il carattere dell'annuncio. lo metto anche in grassetto
attualmente lo spazio a disposizione viene occupato da questo simpatico sondaggio (vi ricordo che potete votare inviando un mp)
chi ha l'abs è un ghei?
si 5 voti
no 0 %
non so 0%
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dal 2004 BMW non produce più moto
Ultima modifica di Toro; 23-07-2010 a 09:59
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23-07-2010, 09:25
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
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secondo me si
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dal 2004 BMW non produce più moto
Ultima modifica di Toro; 23-07-2010 a 09:58
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23-07-2010, 09:35
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jul 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 1.855
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Grazie Toro, magari risponde qualcuno che ha provato bene entrambe le versioni.
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Avevo una F 800 GS Dark Magnesium - Ora Superga Tela Classic 2750
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23-07-2010, 09:40
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
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Quote:
Originariamente inviata da Battista
Grazie Toro, magari risponde qualcuno che ha provato bene entrambe le versioni.
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per le vecchie, quelle col servofreno idraulico, confermo che la diffenza c'era. le nuove non ci ho mai fatto caso perchè non ho mai guidato quella senza
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dal 2004 BMW non produce più moto
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23-07-2010, 09:34
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2006
ubicazione: lucca
Messaggi: 1.368
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a mio modo di sapere, prima che intervenga l'abs funzionano esattamente allo stesso modo
L'abs modula l'azione frenante in funzione della perdita di attrito tra gomma e asfalto visto che una gomma "rotolante" si arresta in uno spazio inferiore ad una gomma "strisciante" 
io uso l'abs sempre a eccezione di quando vado in fuoristrada oppure guido molto diavolo su strada.
ale
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23-07-2010, 09:45
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
Messaggi: 1.323
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se c'e` solo l'abs non cambia nulla. L'azione della leva o del pedale del freno muove il fluido che spinge il pistone. Direttamente.
L'abs leva la pressione solamente quando interviene.
Ergo non cambia una virgola con o senza abs.
Il servofreno elettrico cambia e di molto lo sforzo necessario. Ma non ha nulla a che vedere con l'abs
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23-07-2010, 09:56
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
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Mi mancava, grazie QdE. Comunque la risposta al sondaggio del secondo post è sì.
F.
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Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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23-07-2010, 21:47
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
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Comunque segnalerei anche questo da chiudere e mettere nel grande thread dei ghei con l'ABS... noto un atteggiamento giacobino del sedicente "Lo Staff di QdE", ultimamente!
F.
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Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
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23-07-2010, 22:27
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 10 Jul 2009
ubicazione: genova
Messaggi: 638
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Te lo confermo: la frenata è diversa ma solo tra una moto che monta il sistema e una che non lo monta. Le ho provate abbastanza bene entrambe e il modello "senza" ha una frenata più sensibile e modulabile (d'altra parte tubazioni aggiuntive e attuatori non possono non influenzare la frenata). Inoltre l'ABS comprende anche un sistema di frenata "integrale" che chiama in funzione quasi sempre il posteriore (e a me non piace).
Alla fine ho preferito prenderla senza ABS, se sei indeciso ti consiglio di provarle bene entrambe e poi scegliere
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23-07-2010, 23:44
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
Messaggi: 7.700
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la frenata con l`abs della mia 800 é una gran cagata.
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1200
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24-07-2010, 00:02
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 802
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con l'abs e la frenata integrale cambia totalmente il concetto di come frenare.
in questo caso si deve 1)tirare la frizione e 2) attaccarsi al freno sul manubrio.
le prime volte è strano, ma poi vedi che funziona....................   :s milebox:
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"Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!" (Elwood)
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24-07-2010, 11:23
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
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Quote:
Originariamente inviata da comp61
la frenata con l`abs della mia 800 é una gran cagata.
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Davvero molto scientifica e costruttiva, come affermazione.
Quote:
Originariamente inviata da frangatto
in questo caso si deve 1)tirare la frizione e 2) attaccarsi al freno sul manubrio.
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Spero sia una battuta...
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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24-07-2010, 11:46
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 4.796
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Rispondo anche io al sondaggio SI
Non mi piace,l'abs lo fa il mio dito medio,quando sento che sgomma allento un po,in curva non si frena con l'anterire,percui...............
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r 1200 adv
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24-07-2010, 21:38
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
Messaggi: 7.700
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[QUOTE=EagleBBG;4976179]Davvero molto scientifica e costruttiva, come affermazione.
Vero! Ma hai mai provato questa moto?? L`Abs così invasivo non funziona: forse non cadi, ma vai a sbattere perché non frena!!!
Ultima scoperta: prova appena sceso da un marciapiede (con le 2 ruote sulla strada) a frenare.... 
Ormai mi fa più paura questo "gingillo" piuttosto che il rintronato che taglia la strada!!!!!!!! e non é bello.....
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1200
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25-07-2010, 10:49
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
Messaggi: 1.323
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Quote:
Originariamente inviata da comp61
Ormai mi fa più paura questo "gingillo" piuttosto che il rintronato che taglia la strada!!!!!!!! e non é bello..... 
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Stranissimo. Con l'800GS ho veramente provato a tirare frenate toste scendendo dalla Penudria da Aroisio a Gravesano. Sull'asfalto mi si e` inserito l'abs una volta sola, ma con il posteriore che si era staccato da terra.
Non vorrei che qualcosa non funzionasse sulla tua moto in particolare. L'hai presa da Stylmoto? Hai provato altre GS per vedere se hanno il medesimo problema?
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24-07-2010, 12:08
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#17
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nipote di Rosy Bindi
Registrato dal: 14 Mar 2004
ubicazione: Terni
Messaggi: 3.009
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la forza frenante aumenta se si urla AAAAbbbbiiieeessseee dentro il casco
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JJERMAN ® - R1200GS 2011
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24-07-2010, 16:10
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Nov 2004
ubicazione: Siena
Messaggi: 238
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CAPOSQUADRA DI EBANO
R1200RT 2007 "MATILDA"
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24-07-2010, 12:28
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#19
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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è diversissima....e si sente subito, uno e secco e preciso, l'altro è spugnoso!
preferisco senza per far l'asino, preferisco con per la sicurizza....se lo disattivi non è la stessa cosa, rimane spugnoso
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...Ager
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26-07-2010, 22:38
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
Messaggi: 1.849
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Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
è diversissima....e si sente subito, uno e secco e preciso, l'altro è spugnoso!
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si è diversa, test da GS 1200 '08 senza a GS 1200 '10 con. La leva sembra non lavorare bene.
Inoltre ho provato le due moto su una strada di montagna piuttosto sposca...la differenza c'è eccome...con l'ABS la moto non s'intraversa...ma...BMW vuole 1200 eurozzi...forse un pò troppi.
__________________
ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
Ultima modifica di mukka64; 26-07-2010 a 22:51
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24-07-2010, 12:45
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
Messaggi: 1.323
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ho avuto l'800 GS per un paio di giorni e la frenata mi pareva eccellente.
Nello sterrato facile ed andatura turistica l'abs non da nemmeno troppo fastidio. Sul fuoristrada piu` impegnativo va ovviamente tolto.
Mi ha dato decisamente piu` fastidio l'effetto on/off dell'apertura di gas nei passaggi piu` difficili...
@zoice
tubature aggiuntive e attuatori , finche rimangono rigidi non influenzano minimamente la frenata perche` non si introduce nulla di comprimibile.
A parita` di dischi, pinze, pastiglie e tempreratura, la spugnosita` della frenata puo` essere causata solamente dalla flessione di tubi in gomma o dall'ebollizione del liquido.
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24-07-2010, 14:11
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#22
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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Quote:
Originariamente inviata da Germibestia
ho avuto l'800 GS per un paio di giorni e la frenata mi pareva eccellente.
Nello sterrato facile ed andatura turistica l'abs non da nemmeno troppo fastidio. Sul fuoristrada piu` impegnativo va ovviamente tolto.
Mi ha dato decisamente piu` fastidio l'effetto on/off dell'apertura di gas nei passaggi piu` difficili...
@zoice
tubature aggiuntive e attuatori , finche rimangono rigidi non influenzano minimamente la frenata perche` non si introduce nulla di comprimibile.
A parita` di dischi, pinze, pastiglie e tempreratura, la spugnosita` della frenata puo` essere causata solamente dalla flessione di tubi in gomma o dall'ebollizione del liquido.
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e quindi non ho ragine?
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...Ager
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24-07-2010, 19:34
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
Messaggi: 1.323
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Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
e quindi non ho ragine?
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?? ho dato torto a qualcuno???
ho messo la mia esperienza e le ragioni per le quali non credo che un impianto con abs debba essere piu` spugnoso di un identico senza. L'abs aggiunge solo l'elettrovalvola di bypass che finche rimane chiusa se ne sta tranquilla tranquilla come se nemmeno ci fosse.
Finche non vi e` nulla di comprimibile e deformabile la pressione nell'impianto non diminuisce e la leva non cede.
@als
sui sanpietrini e` forse meglio guidare con prudenza 
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25-07-2010, 22:07
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#24
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
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Quote:
Originariamente inviata da Germibestia
?? ho dato torto a qualcuno???
ho messo la mia esperienza e le ragioni per le quali non credo che un impianto con abs debba essere piu` spugnoso di un identico senza. L'abs aggiunge solo l'elettrovalvola di bypass che finche rimane chiusa se ne sta tranquilla tranquilla come se nemmeno ci fosse.
Finche non vi e` nulla di comprimibile e deformabile la pressione nell'impianto non diminuisce e la leva non cede.
@als
sui sanpietrini e` forse meglio guidare con prudenza  
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la teoria è così...ma la pratica spesso è diversa
vai in concessionaria, tira due leve di due moto, una con abs e una senza....poi mi dici
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...Ager
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25-07-2010, 22:20
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
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Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
vai in concessionaria, tira due leve di due moto, una con abs e una senza....poi mi dici 
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per lavoro saro` dal conce bmw quasi tutti i giorni per i prossimi due mesi... provero`. Il difficile e` trovare una moto senza ABS! Che io sappia da quando c'e` il marchingegno non c'e` nessuno che l'ha comandata senza (da lui intendo).
A tuo avviso cos'e` che introduce questa spugnosita`?
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