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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 16-05-2010, 23:32   #1
Luponero
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Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito Crash test Honda Goldwing (con Airbag).

Forse ancora un po' "acerbo" ma sembra fare il suo dovere.
Al rallenty sembra che potrebbe coprire meglio il viso, non del tutto protetto.

http://www.youtube.com/watch?v=NdEPp38xMGE

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R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
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Vecchio 16-05-2010, 23:38   #2
giofort
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Registrato dal: 19 Oct 2009
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e' meglio non pensarci ... oppure provare a far vedere agli automobilisti cosa gli succede se non danno la precedenza a un TIR !!
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Vecchio 16-05-2010, 23:38   #3
SKITO
Rimasto solo
 
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ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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insomma si è rotto "solo" le gambe
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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Vecchio 16-05-2010, 23:46   #4
varamukk
Piromane doc
 
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Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
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e ti pare poco..?
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SI al tacco, NO alla zeppa!
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Vecchio 16-05-2010, 23:48   #5
zangi
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anche i test honda in merito erano affidabili è precisi.per rendere il sistema assolutamente affidabile andrebbe corredato come per le auto da cinture.poi rimane sempre il fatto che riguarderebbe solo questo tipo di moto.anche bmw investì nella ricerca se non erro già con il k100 con i tubi livello a collasso controllato,poco,ma meglio di niente
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Vecchio 17-05-2010, 00:01   #6
giofort
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se ami le donne ... puoi avere effetti collaterali, ma non per questo e' un valido motivo di proteggersi...
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Vecchio 17-05-2010, 00:02   #7
giofort
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io vado nature....
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Vecchio 17-05-2010, 00:06   #8
zangi
Mukkista doc
 
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cioè,vai nudo senza casco in moto?
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Vecchio 17-05-2010, 00:46   #9
skeo
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automobilisti cosa gli succede se non danno la precedenza a un TIR !!
Tranquillo che anche l'automobilista in questo tipo di urto se la passa male.Osserva l'immagine rallentata,il montante centrale dell'auto cede e l'autista va con la testa verso la moto.Un paio di anni fa da queste parti una clio non ha dato la precedenza ad un cbr 600 che viaggiava sulla statale sui 140 kh, l'ha centrata sulla portiera e sono morti in 3,il motociclista e i 2 occupanti della clio. Sono passato di lì che le persone le avevano già portate via ma, la clio era conciata in un modo che non riuscivo a credere che potesse essere stata la moto a fare quei danni.
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Vecchio 17-05-2010, 08:27   #10
il franz
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ubicazione: Sesto San Giovanni
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Spesso l'urto non è perpendicolare ed entrano in gioco una marea di variabili, dell'Air Bag se ne apprezza la presenza soprattutto se, anche in altre circostanze, uno ha subito dei traumi importanti. L'unica vera sicurezza è sempre quella di guidare "in trattenuta".
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Vecchio 17-05-2010, 10:11   #11
Galatea
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ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
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...sono contento d'averlo ( l'airbag )
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- Honda Goldwing 1800
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Vecchio 17-05-2010, 10:28   #12
zangi
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skeo...noi vediamo il problema da un punto di vista motociclista è sua incolumità,la moto è un proiettile compatto di ferro da 2ook,in caso d'impatto non ce distribuzione di forza d'urto,picchia in un punto è da li sfonda,sarà sempre impossibile cercare di coprire con sicurezza tutte le casistiche,però da un punto di vista prettamente personale,già un fatto di air bag moto,materiali a collasso controllato,valigie laterali con motori esposti in modo da non schiacciare arti inferiori.....sinceramente credo che per le case produttrici di moto siano soldi spesi per la ricerca da riconoscere a chi lo fà.faccio un esempio anche banale,ma che ritengo significativo,guarda il vespaio che ha mosso honda decidendo di montare abs su un modello sportivo,qualche giornalista ha pure affermato che serve nelle turismo,ma non serve nelle sport.ecco come siam messi in fatto di reale ricerca sulla sicurezza.
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Vecchio 17-05-2010, 22:06   #13
Kielti
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A proposito della Goldwing e dell'airbag...faccio una domanda un pò fuori tema (o quasi).
Ho letto che in Italia si trovano in commercio GW modello USA, Italia e Europa.
Le "USA" partono da un certo prezzo (mi sembra di aver capito sui 24.000 euro) e sono accessoriabili come si vuole (la "base" è senza airbag ma anche senza abs...), ma l'assistenza te la fa solo il concessionario che te la vende, le Italia sono full optional (quindi anche con airbag, ma anche prezzo full!) e qualsiasi concessionario ti fa l'assitenza senza problemi da parte di mamma Honda, ma le Europa come sono? (mi sembra che siano una via di mezzo tra USA e Italia, costanoo un pò meno perchè non hanno l'airbag, ma hanno l'abs, ma come assistenza come sono messe?).

Ultima modifica di Kielti; 17-05-2010 a 22:11
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Vecchio 17-05-2010, 23:46   #14
il franz
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Non c'è la versione italia c'è la Europea. Ha su tutto ma non l'amplificatore dello stereo non puoi mettere il gancio e non ha l'attacco del CB.
Quelle Americane hanno diversi livelli di equipaggiamento.
L'assistenza te la fa chiunque personalmente sono stato da Mario Moto a Bergamo e al Wingstore di Novara, entrambi veri appassionati, rapidi e con prezzi ragionevoli (olio filtro e un paio di controlli 80 €).
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Vecchio 18-05-2010, 10:45   #15
Kielti
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ubicazione: Parma
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Quote:
Originariamente inviata da il franz Visualizza il messaggio
Non c'è la versione italia c'è la Europea. Ha su tutto ma non l'amplificatore dello stereo non puoi mettere il gancio e non ha l'attacco del CB.
Quelle Americane hanno diversi livelli di equipaggiamento.
.....
Ok, grazie!
Quindi mi confermi che per la versione Italia/Europa non c'è via di mezzo (cioè 30.000 euro e con optional obbligatori airbag e navigatore).

PS: un concessionario Honda, mi diceva che nel caso nelle Americane se si rompe qualcosa loro non riescono/possono fornirti il ricambio e pertanto devi rivolgerti esclusivamente dove l'hai acquistata (quindi fondamentalmente a Novara o Arcore).
E' una "sparata" del concessionario o è vero?
Kielti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2010, 11:24   #16
Ultimo
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L'avatar di Ultimo
 
Registrato dal: 27 Jan 2005
ubicazione: Siena
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Ho fatto un botto proprio come questo (con velocità inferiore ovviamente) nel 1999.
Guidavo una XT 600.
Danni fisici riportati: rottura di 1 dente e lo zigomo sinistro.
Indossavo un buon integrale SHARK per fortuna.
Addosso nemmeno un graffio.
MIRACOLATO.

Il colmo è stato quando mi sono visto arrivare la lettera di richiesta danni dalla ragazza che guidava la PANDA bianca che ha invaso tutta la mia corsia e metà di quella opposta.
__________________
Ultimo - Siena
BMW R 1200 GS
-- Sally --
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Vecchio 18-05-2010, 12:25   #17
andre
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Registrato dal: 21 May 2009
ubicazione: ufficio
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Tranquillo che anche l'automobilista in questo tipo di urto se la passa male.
comunque se sei il motociclista non è che sia granchè consolatorio
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Vecchio 18-05-2010, 13:37   #18
utente cancellato_
Guest
 
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Mi pare che la tibia si sia rotta perché gli è caduta la moto sopra.

Ma...la testa del "senza airbag" ha subito danni devastanti, gli si è rotto l'osso del collo.

Forse ci si potrebbe pensare ma temo che il costo economico sarà assurdo.

**p
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Vecchio 18-05-2010, 13:48   #19
Nano
Mukkista doc
 
L'avatar di Nano
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
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Mi sembra poco significativo come test, chi resterebbe seduto passivamente mentre si sta andando a schiantare contro la fiancata di un'auto?

Anni fa ho assistito da vicino ad un incidente simile che ha avuto conseguenze nulle proprio perche` il pilota ha "saltato" ritrovandosi incolume seduto sul tetto dell'auto.

Con questo non voglio assolutamente dire che l'airbag sia inutile, solo che il comportamento di un manichino in moto e` molto diverso da quello di un umano.
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Think DifFernet!

R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Agent orange"
Nano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2010, 13:51   #20
utente cancellato_
Guest
 
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Bravo Nano !
(avevo dimenticato di scriverlo) ho pensato la stessa cosa anch'io.
ma con gli anni ti si appannano i riflessi e forse non salterei così bene o...

**p
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