|
15-04-2010, 17:14
|
#1
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
|
K1300gt
|
|
|
15-04-2010, 18:01
|
#2
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Mar 2010
ubicazione: Parma dell'Oltretorrente
Messaggi: 156
|
Ti consiglio di leggere il topic di Sgomma che paragona il K1300GT all'R1200GS ... è molto completo e dettagliato sulle principali caratteriste della splendida Kappona GT
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=267427
Lamps,
__________________
BMW K1600GT '19
EX BMW R1200GS Adv. '17
EX BMW K1300GT '10
Ex BMW K1200R '06
|
|
|
15-04-2010, 18:33
|
#3
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
|
io vorrei sapere direttamente da voi quali pregi e difetti riscontrate, e non paragonadola a una moto di differente categoria, credo siano due cose diverse.
|
|
|
15-04-2010, 18:40
|
#4
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Apr 2009
ubicazione: bisanzio
Messaggi: 74
|
Difetti non ne ha...
|
|
|
15-04-2010, 19:04
|
#5
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 May 2008
ubicazione: ....ritornato (momentaneamente spero)...in Crukkenlandia...
Messaggi: 511
|
Cayenne, basta che legga...ci sono 3000000000000 di 3d....
__________________
Come si può non amare il Sig. Settembrini??? K1300GT
|
|
|
15-04-2010, 22:24
|
#6
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
|
|
|
|
15-04-2010, 19:21
|
#7
|
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Feb 2009
ubicazione: SALERNO
Messaggi: 695
|
Ho preso nel Maggio scorso il K 1300 GT, con cui ho percorso circa 14.000km. in svariati percorsi e con condizioni meteorologiche anche pessime.
Per cominciare dirò che è una moto di cui sono supersoddisfatto.
Estremamente performante, con poche rivali sui percorsi molto veloci, ma gratificante anche sul misto non strettissimo, imbattibile sulle lunghe percorrenze.
L'estate scorsa ho fatto 1100km in un giorno, senza sentirmi stremato all'arrivo.
Delle tante moto che ho avuto, è quella che mi ha ispirato maggiore sicurezza sotto la pioggia, anche sul veloce (assieme alla 1150 RT, che ho tuttora).
Non ho lamentato, in estate, eccesso di calore dal motore, e per mia fortuna non ho avuto il seppur minimo inconveniente. Frenata eccellente.
Per quel che riguarda i difetti, l'unica cosa che non mi entusiasma, è la mancanza di una sesta marcia più rilassante (tipo overdrive), con la quale andar via più soft quando non hai voglia di correre, se ti distrai cerchi spesso la settima!
Cambio: innesto della prima rumoroso a freddo.
La moto è sicuramente pesante, ma la sua massa si avverte quasi esclusivamente da fermo.
Non sono alto (171), ma dopo le iniziali perplessità, non mi sono trovato in difficoltà, basta guardare bene dove appoggi i piedi quando ti fermi.
Certo che quando prendo in mano la RT mi pare di viaggiare con uno scooter.
Le vibrazioni del quattro cilindri, pur non fastidiose, sono meno gradevoli di quelle del boxer o di un 2 a V tipo Harley.
Finisco con una riflessione: cosa si può fare col KGT che non si possa fare anche con una RT o con una GS? Probabilmente nulla di particolarmente rilevante, ma il carisma del KGT (a mio parere) è impagabile, come impagabile è la sua mostruosa coppia e l'eccezionale potenza.
Lamps.
__________________
lamps, LUCIO
RT 1200 LC 2015
|
|
|
15-04-2010, 20:42
|
#8
|
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
Messaggi: 621
|
pregi: estetica,coppia,tenuta nel misto veloce,posizione di guida non affaticante , capacità di carico,indovinato il sound dell'aspirazione quando tiri.
difetti:poco agile nello stretto delle nostre montagne,antipattinamento troppo secco, taglia l'erogazione troppo repentinamente al punto di rischiare di cadere,pulsante frecce posizionato troppo in basso rispetto alla manopola,vortici d'aria procurati dal cupolino.
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
|
|
|
15-04-2010, 22:22
|
#9
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
|
Quote:
Originariamente inviata da bobe
pregi: estetica,coppia,tenuta nel misto veloce,posizione di guida non affaticante , capacità di carico,indovinato il sound dell'aspirazione quando tiri.
difetti:poco agile nello stretto delle nostre montagne,antipattinamento troppo secco, taglia l'erogazione troppo repentinamente al punto di rischiare di cadere,pulsante frecce posizionato troppo in basso rispetto alla manopola,vortici d'aria procurati dal cupolino.
|
Ciao,
addirittura si rischia di cadere quando entra in funzione l'antippattinamento? Cavoli!!!
per il resto leggo che non ha grossi difetti e vari pregi, bene.
ciao e grazie
Cayenne
|
|
|
15-04-2010, 22:20
|
#10
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
|
Quote:
Originariamente inviata da polifemo
Ho preso nel Maggio scorso il K 1300 GT, con cui ho percorso circa 14.000km. in svariati percorsi e con condizioni meteorologiche anche pessime.
Per cominciare dirò che è una moto di cui sono supersoddisfatto.
Estremamente performante, con poche rivali sui percorsi molto veloci, ma gratificante anche sul misto non strettissimo, imbattibile sulle lunghe percorrenze.
L'estate scorsa ho fatto 1100km in un giorno, senza sentirmi stremato all'arrivo.
Delle tante moto che ho avuto, è quella che mi ha ispirato maggiore sicurezza sotto la pioggia, anche sul veloce (assieme alla 1150 RT, che ho tuttora).
Non ho lamentato, in estate, eccesso di calore dal motore, e per mia fortuna non ho avuto il seppur minimo inconveniente. Frenata eccellente.
Per quel che riguarda i difetti, l'unica cosa che non mi entusiasma, è la mancanza di una sesta marcia più rilassante (tipo overdrive), con la quale andar via più soft quando non hai voglia di correre, se ti distrai cerchi spesso la settima!
Cambio: innesto della prima rumoroso a freddo.
La moto è sicuramente pesante, ma la sua massa si avverte quasi esclusivamente da fermo.
Non sono alto (171), ma dopo le iniziali perplessità, non mi sono trovato in difficoltà, basta guardare bene dove appoggi i piedi quando ti fermi.
Certo che quando prendo in mano la RT mi pare di viaggiare con uno scooter.
Le vibrazioni del quattro cilindri, pur non fastidiose, sono meno gradevoli di quelle del boxer o di un 2 a V tipo Harley.
Finisco con una riflessione: cosa si può fare col KGT che non si possa fare anche con una RT o con una GS? Probabilmente nulla di particolarmente rilevante, ma il carisma del KGT (a mio parere) è impagabile, come impagabile è la sua mostruosa coppia e l'eccezionale potenza.
Lamps.
|
Ciao,
ti ringrazio della descrizione alquanto succinta ma precisa, cioè semplice e bene comprensibile.
p.s. Complimenti per il cane corso e tutto nero! Bellissimo cane!! 
Lamps
Cayenne
Ultima modifica di SUV; 15-04-2010 a 22:25
|
|
|
16-04-2010, 03:46
|
#11
|
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Feb 2009
ubicazione: SALERNO
Messaggi: 695
|
Quote:
Originariamente inviata da Cayenne
Ciao,
ti ringrazio della descrizione alquanto succinta ma precisa, cioè semplice e bene comprensibile.
p.s. Complimenti per il cane corso e tutto nero! Bellissimo cane!! 
Lamps
Cayenne 
|
Grazie per i complimenti per "Guaglione" (il Corso).
Se ti piacciono i cani guarda i miei album:
http://picasaweb.google.it/polifemo16/GALLERIA02#
__________________
lamps, LUCIO
RT 1200 LC 2015
|
|
|
16-04-2010, 09:24
|
#12
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
|
Quote:
Originariamente inviata da polifemo
|
Prego!
bellissimi cani, ho visto.
ma hai un allevamento praticamente.
stupendi tutti, e come molossi il corso e il mastino napoletano sono fantastici, sono i cani più vicini al vero antico molosso.
Io ho avuto un pastore tedesco, a parte i 3-4 cani di famiglia quando ero bimbo e ragazzo. Con esso ho fatto anche dell'addestramento per i brevetti IPO-SCH, è morto a 11 anni e mezzo per varie malattie.
Ora ho uno schnauzer nano tutto nero, per problemi di spazio e altri, piccolo ma molto simpatico e particolare.
ciao
|
|
|
16-04-2010, 11:13
|
#13
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 May 2008
ubicazione: ....ritornato (momentaneamente spero)...in Crukkenlandia...
Messaggi: 511
|
__________________
Come si può non amare il Sig. Settembrini??? K1300GT
|
|
|
16-04-2010, 13:40
|
#14
|
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Feb 2009
ubicazione: SALERNO
Messaggi: 695
|
amoresperros...
Quote:
Originariamente inviata da Cayenne
Prego!
bellissimi cani, ho visto.
ma hai un allevamento praticamente.
stupendi tutti, e come molossi il corso e il mastino napoletano sono fantastici, sono i cani più vicini al vero antico molosso.
Io ho avuto un pastore tedesco, a parte i 3-4 cani di famiglia quando ero bimbo e ragazzo. Con esso ho fatto anche dell'addestramento per i brevetti IPO-SCH, è morto a 11 anni e mezzo per varie malattie.
Ora ho uno schnauzer nano tutto nero, per problemi di spazio e altri, piccolo ma molto simpatico e particolare.
ciao 
|
Scusate l'OT, sono solo un patito dei cani, ne ho 9. Amo i molossi che qui chiamiamo "Cani da presa". Lo Schnauzer è stato il primo amore, ho avuto nei primi anni '70 un Riesenschnauzer nero, plurititolato.
KGT grande moto comunque. Ciao, Lucio.
__________________
lamps, LUCIO
RT 1200 LC 2015
|
|
|
15-04-2010, 22:42
|
#15
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.170
|
bobe riesce a far entrare l'antipatinamento così bruscamente
però ha il polso molto molto pesante!!!
altrimenti lo sentiresti solo su bagnato o brecciolino
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
16-04-2010, 01:08
|
#16
|
|
Mukkista
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: piaseinsa
Messaggi: 618
|
Pregi: agilità, motore, estetica, protezione.
Difetti: il cavalletto centrale 
|
|
|
16-04-2010, 08:50
|
#17
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
|
Quote:
Originariamente inviata da Suino
Pregi: agilità, motore, estetica, protezione.
Difetti: il cavalletto centrale  
|
ciao,
quindi praticamente nessun difetto importante, bene.
Per pregio agilità intendi rapportata a mezzi della sua categoria, naturalmente.
lamps! 
|
|
|
16-04-2010, 18:42
|
#18
|
|
Mukkista
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: piaseinsa
Messaggi: 618
|
Quote:
Originariamente inviata da Cayenne
ciao,
quindi praticamente nessun difetto importante, bene.
Per pregio agilità intendi rapportata a mezzi della sua categoria, naturalmente.
lamps!  
|
Si, l'agilità è rispetto ai mezzi della sua categoria ovviamente.
Il mio metro di paragone è la BMW R1200RT che ho avuto prima del K
|
|
|
16-04-2010, 08:48
|
#19
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
|
Quote:
Originariamente inviata da TAG
bobe riesce a far entrare l'antipatinamento così bruscamente
però ha il polso molto molto pesante!!!
altrimenti lo sentiresti solo su bagnato o brecciolino
|
ahhhhh, ecco!
ha i pesi sul polso  
|
|
|
16-04-2010, 15:15
|
#20
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.170
|
bobe dici sempre di essere innocente
altro che avvallamenti
salta sempre fuori che il gas lo spalanchi a palate!!! ahahahah
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
16-04-2010, 18:42
|
#21
|
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
Messaggi: 621
|
quando ho raccontato del cambio 5/6 ai 230 mi hanno detto un sacco di improperi pensa se raccontassi che il tachimetro del K con un buon lancio segna il fondo scala 260!!!!!
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
|
|
|
16-04-2010, 20:42
|
#22
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.170
|
grande Bobe
finalmente qualcuno ci ha guardato davvero!
ammetto che io non ce l'ho il coraggio di provare
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
16-04-2010, 21:57
|
#23
|
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
Messaggi: 621
|
tag,mi sei molto simpatico,leggendoti capisco che sei un appassionato con poche pippe consapevole di quanto provoca in noi emiliano romagnoli il rombo del motore o il boato dei corpi farfallati spalancati.Poco importa se la batteria è scarica o se il mezzo pretende qualche attenzione,anzi è una picevole scusa per andare in officina e scrutare nel cuore delle nostre moto e conoscerle sempre di più.
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
|
|
|
16-04-2010, 23:51
|
#24
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.170
|
Bobe grazie! E' reciproco!
In questa sezione noto anche io parecchie persone che anche solo virtualmente mi stimolano simpatia.
Di pippe ne ho anche io.
Dai la maggiorparte delle volte mi passano quando in sella al mezzo mi ritrovo a macinare km; poi si torna a casa si legge sui forum e tornano anche a me le pippe!
Però mi piace leggere di gente che le racconta così come sono, un po' come fossimo tutti al tavolino, al bar su al passo con le moto lì di fianco!
e senza tante diplomazie o eccessivi perbenismi
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
26-04-2010, 14:25
|
#25
|
|
Mukkista
Registrato dal: 15 Apr 2009
ubicazione: campagne milanesi
Messaggi: 797
|
pregi
Quote:
Originariamente inviata da Cayenne
|
Pregi parecchi.
Avrebbero potuto montare un cavalletto centrale un po' piu' semplice da utilizzare.
In caso di acquisto consiglio il cruise control opzionale.
Altri accessori, a parte l'ESA, mi sembrano superflui....
Ciao
__________________
LE MANS III - ZX 10 - Honda CBR 1000RR - K1300 GT/MY 2009 - R1200 GS STD/MY 2015 Alpinewhite
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:39.
|
|
|