|
21-07-2010, 16:20
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Prov. di Mantova
|
Ma chi c@@@o li produce i blocchetti della K????
E' mai possibile che ad una moto da oltre 15.000 € si rompa un blocchetto elettrico al mese??? 
Ebbene sì, l'ho ritirata a maggio dal conce e le frecce già non funzionavano
(1° blocchetto sostituito), qualche giorno dopo smettono di funzionare le manopole riscaldate (2° blocchetto sostituito), stamattina si blocca nuovamente quello delle frecce (il primo sostituito in garanzia)...  ,
e quando la garanzia sarà scaduta???? Non è che mi ritrovo una moto che consuma più blocchetti elettrici che benzina???
E se smettesse di funzionare il tasto dell'avviamento, magari a 4/500 km da casa??
Cara BMW, come direbbe Emilio Fede ...... CHE FIGURA DI M....
|
|
21-07-2010, 16:23
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Azz...ma starai mica scherzando.........i blocchetti?
|
|
21-07-2010, 16:27
|
|
Pivello Mukkista
|
Già!, So che è un difetto comune a tanti, ma pensavo che una volta sostituiti quelli "difettosi" il problema fosse risolto e invece sono punto a capo. Stasera mi fermo dal conce vediamo che mi dice...
|
|
21-07-2010, 19:01
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Ferrara
|
Cosa vuoi che ti dica. Ti dirà che può capitare, che è successo ad altri. Sarà mooooooolto meravigliato. Ti dirà : - UUUhhh!! veramente!!???, ma che strano.
Roba da matti
|
|
|
22-07-2010, 16:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Quote:
Cara BMW, come direbbe Emilio Fede ...... CHE FIGURA DI M....
|
Ehhh ma vuoi mettere che figura che ci fai se arrivi al bar con una biemme vù ...
Quote:
E se smettesse di funzionare il tasto dell'avviamento, magari a 4/500 km da casa??
|
Fai un ponte sui fili e rientri, che problemi ci sono ...? Cmq mi pare che casomai si rompe quello dello stop di emergenza (i cui fili devi appunto cortocircuitarli).
Quote:
Sarà mooooooolto meravigliato. Ti dirà : - UUUhhh!! veramente!!???, ma che strano.
|
Basta fare come ho fatto io: al momento di cambiare moto, cambiato marca e finiti i problemi (con il K nei primi 5.000km avevo già cambiato 2 coppie di specchietti e sputtanato le ferie per l'antenna anulare, con una italiana appartenente alla filastrocca dei soldi buttati in 8.000 km mi sono dimenticato dove sia il conce oltre ad essere andato e tornato dalle ferie per 3 volte).
E' semplicemente questione di quello che si vuole da una moto: contenuti o immagine.
|
22-07-2010, 17:51
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Basta fare come ho fatto io: al momento di cambiare moto, cambiato marca e finiti i problemi (con il K nei primi 5.000km avevo già cambiato 2 coppie di specchietti e sputtanato le ferie per l'antenna anulare, con una italiana appartenente alla filastrocca dei soldi buttati in 8.000 km mi sono dimenticato dove sia il conce oltre ad essere andato e tornato dalle ferie per 3 volte).
E' semplicemente questione di quello che si vuole da una moto: contenuti o immagine.
|
Ti faccio parlare con il mio amico che è venuto in vacanza con me con la nuova Multistrada 1200? Gli si spegneva continuamente, oltre al cruscotto tipo albero di Natale che ogni tanto gli accadeva.
Mentre era in vacanza gli saranno arrivate sul Blackberry almeno 3 mail dal concessionario per richiami vari da fare al più presto.
E delle nuove VFR con il motore da sostituire a tappeto?
E' così per tutti i modelli nuovi o con nuove tecnologie, credo sia legato al fatto che non fanno abbastanza test per la premura di tirare fuori nuovi modelli.
|
|
|
27-07-2010, 12:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lugano Beach
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
|
Non mi pare che l'utente medio BMW scelga questa marca per una questione d'immagine... semmai direi il contrario.
Che poi ultimamente capiti spesso di avere rogne e' un altro discorso. Ma sarebbe bello poterne discutere con in mano anche le statistiche delle altre marche, se no e' solo aria fritta.
|
28-07-2010, 16:25
|
|
Mukkista
ubicazione: Busto Arsizio (VA)
|
E' semplicemente questione di quello che si vuole da una moto: contenuti o immagine.[/QUOTE]
Effettivamente è proprio questione di contenuti:
R850R: tenuta 3 anni, 48000 km percorsi: sostituito un cablaggio del faro anteriore ( girando a six si spegneva il faro )
R1150R: tenuta 5 anni, 48000 km percorsi: sostituito un relèè della pompa della benzina
R1100GS: acquistata di terza mano a 51000, venduta dopo 16 mesi a 58000km: nessun problema.
K1200R: acquistata aprile 2007; ad oggi 25000 km; l' anno scorso sostituita una lampadina del faro anteriore.
Saluti
Alfredo Barcellari
|
28-07-2010, 16:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da Alfredomotard
|
Effettivamente è proprio questione di contenuti:
R850R: tenuta 3 anni, 48000 km percorsi: sostituito un cablaggio del faro anteriore ( girando a six si spegneva il faro )
R1150R: tenuta 5 anni, 48000 km percorsi: sostituito un relèè della pompa della benzina
R1100GS: acquistata di terza mano a 51000, venduta dopo 16 mesi a 58000km: nessun problema.
K1200R: acquistata aprile 2007; ad oggi 25000 km; l' anno scorso sostituita una lampadina del faro anteriore.
Saluti
quotissimo!!!!!!!!!!!!
Alfredo Barcellari[/QUOTE]
|
|
|
22-07-2010, 17:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
|
si va beh dai 2 miei amici:
uno con l'aprilia shiver si e' esaurito visto che rimane a piedi spesso x via della centralina in tilt , l'altro con la guzzi moto ferma xe' dopo 600 km xde olio.
la tua sara' ducati ma la xfezione non esiste.
io con la mia 14mila km nessun problema tranne gli specchi.
nn penso che ducati sia poi tanto leggera nei tagliandi e sopratutto come prezzo di acquisto.........
|
|
|
22-07-2010, 17:46
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Mandreca
Ebbene sì, l'ho ritirata a maggio dal conce e le frecce già non funzionavano
(1° blocchetto sostituito), qualche giorno dopo smettono di funzionare le manopole riscaldate (2° blocchetto sostituito), stamattina si blocca nuovamente quello delle frecce (il primo sostituito in garanzia
|
E' strano, da quello che so io tutti quelli a cui sono stati cambiati (anche a me...) non hanno più avuto problemi, tanto che qualcuno qua sul forum aveva verificato che i nuovi avevano un codice diverso da quelli originariamente montati in fabbrica.
O ti hanno riciclato dei blocchetti "vecchi" oppure ti è capitato un guasto anche su quelli nuovi.
Certo che sfiga però...
|
|
|
27-07-2010, 10:45
|
|
Pivello Mukkista
|
Sull'affidabilità della Ducati calerei un velo pietoso, così come per altre case tipo MV (un parere in merito lo si potrebbe chiedere al tipo che sabato arrivato al passo dello Stelvio ha perso tutto il liquido del circuito di rafreddamento)... con il mio post non volevo buttare cacca sulla mia moto che considero un ottima moto, ma solo constatare che una casa come la BMW dovrebbe essere più attenta nella scelta dei propri fornitori e comunque una volta individuato un difetto congenito della moto risolverlo definitivamente, tutto qui!
E comunque al di la di tutto a me dover prendere dei permessi sul lavoro per andare in conce a sistemare un difetto del genere (per ben tre volte) scazza ed anche un bel pò!
|
|
28-07-2010, 18:20
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Venezia
|
Beh ho scelto BMW solo perchè la   mi aveva preso prima per il K1200r e poi per il 1300 che ho finalmente preso.... Comunque le macchine sono macchine e quindi soggette ad anomalie, sia BMW sia altre marche (per es. acquistai il VFR nuovo e dopo pochi mesi mi giunse richiamo dell'Honda per un problema endemico dei freni... non "semplici" blocchetti!!!). Quello dei blocchetti è ormai un problema risaputo, li ho cambiati anch'io entrambi, e sono finalmente oggetto di richiamo con lettera della casa madre. Ciò non toglie che rifarei l'acquisto 100, 1000 volte (P.S. ho 11.000 km)
Ultima modifica di lift; 28-07-2010 a 18:34
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|