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Vecchio 11-01-2010, 20:14   #1
GSOR
Mukkista
 
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predefinito r 1100 rt senza carene.....posso annaffiarla?

Da nuovo possessore di una rt 1100, non ho resistito alla tentazione, ed ho smontato le carene laterali e il frontale.
Più che altro l'ho fatto per vedere com'è messa e per togliere il sale accumulatosi nel tragitto roma-venezia che ho fatto lunedì scorso.
A questo punto vi chiedo: faccio danni se uso la pompa, (con getto normale, non in pressione)?
Vorrei pulire un po' il motore, ma vedo parecchie parti elettriche esposte. Sono le stesse del gs che avevo prima, ma davo per scontato che, essendo esposte (sul gs) si potessero bagnare, ma su questa?
consigli..consigli.....come lavate la vostra moto sotto la carenatura???

Ultima modifica di GSOR; 12-01-2010 a 00:02
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Vecchio 12-01-2010, 12:48   #2
u00328431
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L'avatar di u00328431
 
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Innaffia, innaffia, così cresce e magari nascono tante piccole mukkine
Seriamente: se non usi la lancia in pressione non dovrebbe succedere niente, anzi se ti tieni a distanza puoi anche usare la lancia. L'ideale sarebbe fare il risciacquo con l'acqua demineralizzata degll'autolavaggio, così il sale si scioglie più facilmente. Dicono di non usare acqua calda, e di andarci piano con la pressione (quindi stai lontano) se no l'acqua penetra negli anelli di tenuta. Ciò detto, non laverei troppo spesso le 'interiora' della mukka, perché tanto sono coperte e non si vedono, e l'eventuale unto che si accumula non dà fastidio. Il sale però è un'altra cosa...
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Sacculus plenus est aranearum
R1150RT 2003 ... 260 K, R1200RT 2014 ... 36K
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Vecchio 12-01-2010, 22:25   #3
marcotosim
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Io non so se lo farei... Piuttosto una spugna bagnata e quel che viene via bene, il resto resta dov'è. Poi lo farei in primavera perchè dopo un'ora all'aria è già asciutta
__________________
R1100RT-R1200RT
marcotosim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2010, 00:36   #4
steu369
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ubicazione: Asti
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pennello e schiantecler,fregare bene ,h20 e soffiata finale....
__________________
l'è nà rua cà gira,sempre pì pian..
steu369 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2010, 20:26   #5
ottoemmezzo
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Registrato dal: 27 Aug 2008
ubicazione: MILANO
Messaggi: 229
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L'acqua fa male!
Prova con un buon rosso.
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R850RT - MI-est - 100.000k
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Vecchio 16-01-2010, 13:21   #6
borisk1-palermo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Feb 2009
ubicazione: palermo
Messaggi: 14
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salve a tutti, puoi fare come sto facendo io :tolto tutte le carene ho preso un pennello e con aiuto del compressore tiro via un bel po di polvere ,e se non viene molto pulita non se ne accorge nessuno sotto le carene . Ti sconsiglio vivamente getto d'acqua sopratutto nelle parti elettriche.trattala sempre con rispetto...ciao.
borisk1-palermo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2010, 19:30   #7
GSOR
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Registrato dal: 24 Jan 2009
ubicazione: Italia
Messaggi: 825
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il mio problema è togliere ogni residuo di sale accumulato in abbondanza la scorsa settimana.
dopo averla avata, o meglio risciacquata senza carene, una volta asciutta, noto una polverina bianca un po' qua un po' la, anche a terra sotto la moto...
comunque oggi ho rimontato tutto e sosrpresa...........mi avanza non una ma cinque, dico cinque viti.
a me sembrava di aver fatto un lavoro certosino, con tanto di manuale di officina a portata, ma niente da fare.
vabbè domani smonto tutto di nuovo e ci riprovo
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Vecchio 16-01-2010, 20:17   #8
ettore61
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Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
Messaggi: 7.610
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io entro negli spazzoloni con mè seduto sopra.
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il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
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Vecchio 17-01-2010, 01:39   #9
maurodami
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Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
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lavala con acqua fredda, non usare getti diretti su parti elettriche e sul coperchio della cinghia dell'alternatore (sotto ci sono i sensori di hall)..............il tutto solo se farai subito dopo un bel giro.
In pratica dopo il lavaggio l'importante è che non la lasci ferma, ovvero che riesci ad asciugarla.
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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