Domande facili.......
......per chi conosce le risposte.
1) Qual'è la vita media (in chilometri) di una moto sempre utilizzata entro i limiti imposti dal buonsenso? (Nel caso specifico una GS 1150 ADV)
2) Vale la pena sostituire ammortizzatori e catalizzatore (con Y) ad una moto che "ha vissuto" 90.000 chilometri? In altre parole: riuscirei a godere degli eventuali benefici con un utilizzo "normale", oppure siamo già vicinissimi allo stadio "delle moto d'epoca" e non mi restano che i pochi chilometri di passerella per le manifestazioni a loro dedicate? In pratica, sarebbe come rifare seno e glutei ad una donna di 105 anni?
3) Sui decatalizzatori (o Y che dir si voglia) sono state versate milioni di parole da parte di favorevoli, contrari, indecisi, ecc.ecc.
Sarebbe interessante, però, sapere a distanza di tempo dalla modifica, quanti, dopo i primi entusiasmi, hanno mantenuto la Y e quanti, invece, sono ritornati alla soluzione originale (catalizzatore).
4) Ed ultima. C'è una Y "in assoluto" più agevole da montare? Intendo dire: realizzata con maggiore precisione e, quindi, più facilmente adattabile a collettori e terminale originale.
|