|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  07-10-2009, 14:30 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Nov 2007 ubicazione: Cavriglia (AR) - La porta del Chianti...anzi della Chiantigiana (Sr222)! 
					Messaggi: 1.158
				      | 
				 Secondo voi sarà fattibile? 
 
			
			Per puro caso mi sono ritrovato per le mani un treno di Racetek K2, ad un prezzo irrisorio, il mio meccanico me le ha montate sulla Kappona. 
Al posteriore invece del 190/50 ora ho un 190/55...e vi posso giurare che mi sembra di aver comprato una moto nuova     
A parte il maggior grip dell gomme in mescola, rispetto a quelle stradali, è cambiata radicalmente la velocità di ingresso e percorrenza in curva...roba da urlo!!! 
Ora mi chiedevo...ma secondo voi sarà possibile richiedere alla BMW il nulla osta per aggiornare il libretto del K1200 per montare anche il 190/55???
		
				__________________Andrea Gambax74
 K1300R - HP evolution
 KTM450EXC Six Days - La mula!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-10-2009, 16:19 | #2 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 Oct 2008 ubicazione: Ferrara - 
					Messaggi: 290
				      | 
 
			
			ci ho già provato nulla da fare!!!!
 comunque il \55 mi stuzzica parecchio
 
 dopo quello che hai scritto quasi, quasi.....
 
				__________________ex k1200S carbon look; ex Mv augusta F4 312R; ex Gs triple Black; Gs 1200 Lc Black edition
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-10-2009, 23:50 | #3 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Jul 2009 ubicazione: roma 
					Messaggi: 896
				      | 
 
			
			anche io oggi appena montate gp211 190-55 c.i.v che ve lo dico a fa!!in curva tendo a sgrattuggiare il casco e i semimanubri....gallo come hai provato a chi hai chiesto come e perche racconta che vediamo di trovare un escamotage...tipo forse bisogna semplicemente fare una revisione in motorizzazione
 del resto sul 1300 l'hanno omologata
 cmq in fondo viaggiamo su bmw ,ma te pare che ci vanno a guardare le gomme??noi abbiamo tre quarti di sangue reale....
 
				__________________vendo gsxr1000k8 rivoglio una mukka o un kappaR...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-10-2009, 00:21 | #4 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 28 Feb 2009 ubicazione: lidi comacchiesi 
					Messaggi: 680
				      | 
 
				__________________K1300S '09 - (marzo '09) 15.000km
 http://picasaweb.google.it/kappona71
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-10-2009, 00:31 | #5 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Jul 2009 ubicazione: roma 
					Messaggi: 896
				      | 
 
			
			mmmmmmmm nun se po faaaaaa!!!!mmmmmm doppio mmmmmmmm triplo mmmmmmmma me sta cosa nun tanto me sconfinfera.....ce devo riuscire....se poi ce riesco poi mi vendo il sistema ve lo dico spassionatamente......
 
				__________________vendo gsxr1000k8 rivoglio una mukka o un kappaR...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-10-2009, 00:33 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Feb 2009 ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli 
					Messaggi: 2.471
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da tato70  mmmmmmmm nun se po faaaaaa!!!!mmmmmm doppio mmmmmmmm triplo mmmmmmmma me sta cosa nun tanto me sconfinfera.....ce devo riuscire....se poi ce riesco poi mi vendo il sistema ve lo dico spassionatamente......
 |  quali vantaggi porta il 55?
 
grazie
		 
				__________________ELIMINIAMOLI...ELIMINIAMOLE...
 ORA!!!
 AMORE? FLAVIA + INTER + VIAGGIARE + LELLO TVB
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-10-2009, 00:37 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Nov 2007 ubicazione: Cavriglia (AR) - La porta del Chianti...anzi della Chiantigiana (Sr222)! 
					Messaggi: 1.158
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da maceio  quali vantaggi porta il 55?
 grazie
 |  Come dicevo, ti fà guadagnare in ingresso e percorrenza. La gomma è più appuntita e ti da una sensazione di maggior maneggevolezza, la moto è meno legnosa che con il 190/50. Queste le mie impressioni   
Appena riesco metto le mani sulle Gp211 del CIV...allora si che ci sarà da divertirsi     
				__________________Andrea Gambax74
 K1300R - HP evolution
 KTM450EXC Six Days - La mula!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-10-2009, 00:38 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Nov 2007 ubicazione: Cavriglia (AR) - La porta del Chianti...anzi della Chiantigiana (Sr222)! 
					Messaggi: 1.158
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Gallonero  ci ho già provato nulla da fare!!!!
 comunque il \55 mi stuzzica parecchio
 
 dopo quello che hai scritto quasi, quasi.....
 |  Provalo e non potrai più farne a meno      
				__________________Andrea Gambax74
 K1300R - HP evolution
 KTM450EXC Six Days - La mula!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-10-2009, 00:40 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Feb 2009 ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli 
					Messaggi: 2.471
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da gambax74  Come dicevo, ti fà guadagnare in ingresso e percorrenza. La gomma è più appuntita e ti da una sensazione di maggior maneggevolezza, la moto è meno legnosa che con il 190/50. Queste le mie impressioni   
Appena riesco metto le mani sulle Gp211 del CIV...allora si che ci sarà da divertirsi    |  ri-  grazie.
		 
				__________________ELIMINIAMOLI...ELIMINIAMOLE...
 ORA!!!
 AMORE? FLAVIA + INTER + VIAGGIARE + LELLO TVB
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-10-2009, 00:40 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2009 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 7.063
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da maceio  quali vantaggi porta il 55?
 grazie
 |  La moto scende in piega morbida come se avessi le gomme di ovatta! questo credo per la maggiore porzione di curvatura della gomma.  Appena ritirata ho pensato impossibile che pesa 240 kg sembra un gicattolo!
		 
				__________________Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
 Karotone maleducato con la R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-10-2009, 00:42 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Feb 2009 ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli 
					Messaggi: 2.471
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Glock  La moto scende in piega morbida come se avessi le gomme di ovatta! questo credo per la maggiore porzione di curvatura della gomma.  Appena ritirata ho pensato impossibile che pesa 240 kg sembra un gicattolo! |  un grazie anche a te....   
				__________________ELIMINIAMOLI...ELIMINIAMOLE...
 ORA!!!
 AMORE? FLAVIA + INTER + VIAGGIARE + LELLO TVB
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-10-2009, 00:47 | #12 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Jul 2009 ubicazione: roma 
					Messaggi: 896
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da gambax74  Come dicevo, ti fà guadagnare in ingresso e percorrenza. La gomma è più appuntita e ti da una sensazione di maggior maneggevolezza, la moto è meno legnosa che con il 190/50. Queste le mie impressioni   
Appena riesco metto le mani sulle Gp211 del CIV...allora si che ci sarà da divertirsi    |  c'e un sito ke  le vende usate con qualke turno a 100 euro.....compresa spedizione  
iscriviti a www.xxxxxxx.it  se volete il nome del sito (mp) nn vorrei che sia considerata pubblicita ed essere radiato dal sito 
e ogni settimana ti arriva una mail con tutte le offerte della settimana e ti posso assicurare che oltre alle gomme nuove a prezzi incredibili trovi anche quelle 
ps le dunlop sono cmq impressionanti talemnte rapide da farla sembrare una seicento.....io e' gia il secondo treno che monto......
		 
				__________________vendo gsxr1000k8 rivoglio una mukka o un kappaR...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-10-2009, 05:11 | #13 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 07 Aug 2005 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 121
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da schumy71   |  
Io farò una regolare diffida a Bmw affinchè non conceda alcun nulla osta   ---     
				__________________Docks
 Waiting for...
 K13S '10 - HD XR1200X Trophy
 ex K13S '09 ex K12S '08 - ex K12S '05
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-10-2009, 09:20 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Mar 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 13.726
				      | 
 
			
			Il n.55 indica l'altezza della spalla della gomma..., in conclusione la moto è più alta dietro e, quindi, sbilanciata riapetto all'originale.Anche il rotolamento è differente.
 Chiedete al vostro gommista.
 
				__________________K 1300 S - 28/02/12  Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
 www.bedbreakfastlauretum.com/
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-10-2009, 09:52 | #15 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| in conclusione la moto è più alta dietro |  infatti è l'aumento dell'altezza del posteriore che rende la moto più pronta . di contro si dovrebbe perdere in stabilità, ma credo che il kappone essendo granitico in origine non si scomponga più di tanto per la modifica.
 
okkio alle gomme in mescola...... su strada non vanno bene. si crede di avere più grip ma in realtà è il contrario. non riusciranno mai a lavorare alle giuste temperature, e quando mollano lo fanno di botto senza preavviso.........
		 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-10-2009, 10:44 | #16 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Jul 2009 ubicazione: roma 
					Messaggi: 896
				      | 
 
				__________________vendo gsxr1000k8 rivoglio una mukka o un kappaR...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-10-2009, 10:47 | #17 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Jul 2009 ubicazione: roma 
					Messaggi: 896
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pacpeter  infatti è l'aumento dell'altezza del posteriore che rende la moto più pronta . di contro si dovrebbe perdere in stabilità, ma credo che il kappone essendo granitico in origine non si scomponga più di tanto per la modifica.
 okkio alle gomme in mescola...... su strada non vanno bene. si crede di avere più grip ma in realtà è il contrario. non riusciranno mai a lavorare alle giuste temperature, e quando mollano lo fanno di botto senza preavviso.........
 |  mmmmmm pac....come regola ècome dici tu ma in pratica come mai con gomme diverse da quelle in mescola rischio sistematicamente la vita??forse perche le sfrutto in un altro modo? o quanto meno uso le termocoperte ogni volta che mi fermo.....????hahahahhahahah 
cmq per quest'inverno metz m3 o dunlop 208rr
		 
				__________________vendo gsxr1000k8 rivoglio una mukka o un kappaR...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-10-2009, 10:58 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Feb 2009 ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli 
					Messaggi: 2.471
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da tato70  mmmmmm pac....come regola ècome dici tu ma in pratica come mai con gomme diverse da quelle in mescola rischio sistematicamente la vita??forse perche le sfrutto in un altro modo? o quanto meno uso le termocoperte ogni volta che mi fermo.....????hahahahhahahahcmq per quest'inverno metz m3 o dunlop 208rr
 |  e d'estate solitamente che metti???
		 
				__________________ELIMINIAMOLI...ELIMINIAMOLE...
 ORA!!!
 AMORE? FLAVIA + INTER + VIAGGIARE + LELLO TVB
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-10-2009, 14:55 | #19 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 Oct 2008 ubicazione: Ferrara - 
					Messaggi: 290
				      | 
 
			
			VI RACCONTO LA VICENDA OMOLOGAZIONE \55 non riuscita
 Tramite la mia concessionaria ho mandato all'ufficio omologazioni della BMW (ossia alla persona che si occupoa di omologazioni) la fotocopia del mio libretto con allegata la richiesta di avere un loro nulla osta positivo per montare il 190\55
 
 Precedentemente mi ero informato tramite la motorizzazione la quale mi ha detto che per quanto riguarda loro, senza il nulla osta della BMW, non potevano omologare tale misura sul Libretto.
 
 La BMW mi ha risposto che  al momento della prova di omologazione non avevano provato il K1200S con il \55 pertanto non hanno la possibilità di rilasciare nessun documento.
 
 IO CREDO, Un po forse perchè non gli interessa, un po' perchè propabilmente non giutificherebbero le migliorie al K1300S, un po' perchè fatto ad uno si sarebbero precipitati in massa a farlo anche altri, fatto sta che mi hanno risposto PICCHE
 
 Se qualcuno di voi ci riesce fatemelo sapere.
 
				__________________ex k1200S carbon look; ex Mv augusta F4 312R; ex Gs triple Black; Gs 1200 Lc Black edition
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-10-2009, 15:04 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Mar 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 13.726
				      | 
 
			
			La BMW non rilascerà mai una dichiarazione in tal senso..., stanne certo.
		 
				__________________K 1300 S - 28/02/12  Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
 www.bedbreakfastlauretum.com/
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-10-2009, 15:10 | #21 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Jul 2009 ubicazione: roma 
					Messaggi: 896
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da maceio  e d'estate solitamente che metti??? |  Scusa ma che domanda è?ma hai letto che ho scritto?mescola è?estate primavera e autunno  in mescola e turistiche e d'inverno 
Pensavo si fosse capito
		 
				__________________vendo gsxr1000k8 rivoglio una mukka o un kappaR...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-10-2009, 15:15 | #22 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Jul 2009 ubicazione: roma 
					Messaggi: 896
				      | 
 
			
			cmq a questo punto opterei per un club di fuorilegge con il 55 ...che ne so tipo apriamo un sito www.outlaw/55.com.....hahaha
				__________________vendo gsxr1000k8 rivoglio una mukka o un kappaR...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-10-2009, 17:43 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Feb 2009 ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli 
					Messaggi: 2.471
				      | 
 
			
			[QUOTE=tato70;4118063]Scusa ma che domanda è?ma hai letto che ho scritto?mescola è?estate primavera e autunno  in mescola e turistiche e d'invernoPensavo si fosse capito[/QUOTE
 
 
 cmq per quest'inverno metz m3 o dunlop 208rr
 
 qs e' cio' che hai scritto tu,
 quindi chiedevo cosa mettevi d'estate!!!
 non mi sembra la mia domanda cosi kazzuta...
 ora mi scrivi che d'inverno vai di gomme turistiche e da quel poco che so io m3 208 rr non penso siano cosi turistiche.
 cmq no problem,volevo sapere cosa metti d'estate.
 tutto qua.
 
				__________________ELIMINIAMOLI...ELIMINIAMOLE...
 ORA!!!
 AMORE? FLAVIA + INTER + VIAGGIARE + LELLO TVB
 
				 Ultima modifica di maceio;  08-10-2009 a 18:16
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-10-2009, 19:02 | #24 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Jul 2009 ubicazione: roma 
					Messaggi: 896
				      | 
 
			
			Se no sono turistiche le m3 e 208rr con tutte le mescole che ci sono in commercio tv cosa intendi per turistiche le macadam?che no sono fatte di gomma ma di legno?cmq no te la prendere sto postando con il telefonino e forse in scritto male io
		 
				__________________vendo gsxr1000k8 rivoglio una mukka o un kappaR...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-10-2009, 19:59 | #25 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
 
			
			le M3 si considerano gomme sportive, non turistiche..............
 le K2 gomme SOLOpista e non sono omologate per l'uso stradale
 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| Strumenti della discussione |  
	|  |  
	| Modalità di visualizzazione |  
	
	| 
		 Modalità lineare |  
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:14. |  |     |