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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 02-09-2009, 10:41   #1
calabronegigante
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Question SH150 problemi con impianto di raffreddamento!

esperti,illuminatemi!
anno 2001 (carburatore) km 33.000ca
mi sono reso conto che il liquido usciva dalle feritoie laterali...
smontando la scocca,mi son reso conto che fuoriusciva dal tappo e dal tubicino (ben chiusi e ben fascettati) con una pressione notevole.
aprendo il tappo (motore caldo) del radiatore,rilevavo che lo stesso era svuotato e che tutto il liquido si era riversato nella vaschetta (sopra il livello max).
ora,potrebbe essere che la guarnizione della testa sia andata?....e faccia trafilare pressione dalla camera di scoppio alle intercapedini del raffreddamento nella testa e nel monoblocco?
al punto di mandare tutto l'impianto in una eccessiva pressione?
cambiando la guarnizione della testa risolvo il problema?
grazie
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Vecchio 02-09-2009, 10:51   #2
emagagge
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mi sa che sono uccelli per diabetici, ma sicuramente quelli più competenti ti potranno aiutare!
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R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
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Vecchio 02-09-2009, 11:20   #3
popialfi
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Mi sa che hai azzeccato. me dispiass
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gs1150 biculur
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Vecchio 02-09-2009, 11:23   #4
calabronegigante
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+ di me....il mio mecca ufficiale!;-)
cmq,Vi pongo il quesito,non per mancanza di fiducia nei suoi confronti....ma per sapere se potrebbero esserci altri fattori!!
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Vecchio 02-09-2009, 12:07   #5
tuttounpezzo
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anche il mio del My 2009 ha lo stesso problema
settimana prossimo lo porterò in conc
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sono un eroe...
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Vecchio 02-09-2009, 12:52   #6
Flavio56
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Guarnizione della testa......
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Flavio F6B
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Vecchio 02-09-2009, 12:59   #7
SKITO
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l'acqua che si riversa nella vaschetta è pulita..?????
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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Vecchio 02-09-2009, 13:54   #8
calabronegigante
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Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
l'acqua che si riversa nella vaschetta è pulita..?????
si',Toto'!....giusta considerazione!
ma e' pulita!
effettivamente,dovrebbe essere sporca se vi sono trafilaggi dalla camera di scoppio......

intanto,grazie a Tutti per le delucidazioni!!

ah,come se non bastasse,devo rifare i rulli,che avevo cambiato giusto un anno fa a 20.000km ca!!!!!!!!!
mi sa che lo strizzo troppo 'sto sputer!!

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rifai la guarnizione e non girare oltre
e' gia' sotto i ferri!!....dopo 2 spruzzate ho deciso di non usarlo ulteriormente!!!
il mecca,mi consigliava di aspettare!...invece! mah!
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Vecchio 02-09-2009, 14:05   #9
Animal
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...che sia intasato qualche condotto?........comunque.......buttavia quel cesso!!....ehehehehhhhe
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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Vecchio 02-09-2009, 14:07   #10
calabronegigante
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mah!....non so cosa sperare!....certo che se apre il motore e poi....
Tu di cessi,Te ne intendi,eh! eheheheheh
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Vecchio 02-09-2009, 14:09   #11
Animal
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ahahahahahah....comunque a ragione Skito......se l'acqua è pulita mmmmmmmmmdubito in un trafilaggio dalla testa........
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Vecchio 02-09-2009, 14:10   #12
SKITO
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sarà il termostato inceppato allora ........
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Vecchio 02-09-2009, 14:19   #13
calabronegigante
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ora lo chiamo
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Vecchio 02-09-2009, 14:26   #14
calabronegigante
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dice che se trafila solo aria,non sporca!
poi,e' da poco che si rivela 'sta magagna!!
stasera passo a dare un occhiata!
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Vecchio 04-09-2009, 08:43   #15
ATkappa
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dice che se trafila solo aria,non sporca!
!
Aria???? Comunque mista a benzina... o gas di scarico nel momento di pressione max. La guarnizione potrebbe essere senz'altro
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La primavera intanto tarda ad arrivare http://www.musicaememoria.com/FrancoBattiato-PoveraPatria.htm
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Vecchio 06-09-2009, 23:25   #16
calabronegigante
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report riparazione:

sostituzione variatore (con uno seminuovo)
sostituzione rulli (originali)
sostituzione cinghia
sostituzione olio motore
sostituzione filtro aria
sostituzione disco anteriore con uno a margherita (seminuovo)
sostituzione gomma anteriore metzeler
sostituzione guarnizione testa (si vedeva benissimo che vi erano segni di trafilamento sino alle intercapedini)
2 ore di lavoro per spianatura testa (era conciatissima)
liquido raffreddamento
50km di collaudo
lavoro eseguito in 3-4 giorni
consegnato a domicilio (di domenica) .....e lo riaccompagnato io! eheheheheh
rigido come un legno sulla mukka!! (il mio amico mecca,quel santo che mi manutenzionava anche CB500 e Hornet 600)

totale € 400,oo (zp.....ma anche,no!)

speriamo sia a posto per tutto l'inverno!....e primavera!

Ultima modifica di calabronegigante; 06-09-2009 a 23:36
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Vecchio 02-09-2009, 15:44   #17
nicola66
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sarà il termostato inceppato allora ........
nel qual caso l'acqua calda in uscita dal motore non arriverebbe al radiatore che di conseguenza sarebbe freddo.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2009, 09:30   #18
SKITO
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nel qual caso l'acqua calda in uscita dal motore non arriverebbe al radiatore che di conseguenza sarebbe freddo.
dipende !!! se rimane sempre chiuso o sempre aperto.....
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Vecchio 02-09-2009, 14:29   #19
vtrsp
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in officina ho fatto parecchie guarnizioni della testa dell ' SH
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Vecchio 02-09-2009, 14:31   #20
calabronegigante
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Vtrsp,allora puoi confermare la diagnosi?
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Vecchio 02-09-2009, 14:31   #21
Animal
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..una volta mentre andavo da Palermo ad Agrigento, mi andò in ebollizione la Campagnola.......l'autista era nel panico.......io lo mandai a prendere dell'acqua e la chiave delle ruote..........ma lui non capì il perchè della chiave delle ruote......quando mi vide aprire il cofano e prendere a colpi di chiave il termostato sul gomito del collettore pensò che fossi matto......poi ...ripartiti, capì che la soluzione drastica che portò alla rottura ed alla circolazione libera del liquido, era l'unica cosa da fare........la jeep funzionò egreggiamente!!!
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Vecchio 03-09-2009, 09:23   #22
enzongr
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è la guarnizione della testata. ne ho avuti 3 di sh e posso affermare di conoscerli molto bene. non ti avventurare a cambiare il termostato che non risolvi.
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Vecchio 03-09-2009, 09:25   #23
brontolo
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è la guarnizione della testata. ne ho avuti 3 di sh e posso affermare di conoscerli molto bene. (..)
Cioè? In tutti e 3 hai avuto il problema? Il mio per ora, è ok.
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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Vecchio 03-09-2009, 15:22   #24
enzongr
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il problema della guarnizione l'ho avuto solo su uno. per un anno intero ho immesso acqua nel radiatore aspettando la fine. ma non ne ha voluto sapere andava sul rosso di continuo ma non mi ha mai lasciato a piedi. alla fine l'ho venduto ad un mio amico meccanico che ha spianato la testa e risolto il problema. il motore è abbastanza spinto e se si va sempre al limite produce questi effetti.
enzongr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2009, 15:27   #25
calabronegigante
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grazie per le info!

infatti,e' quello che gli tocca fare e bene:SPIANARE LA TESTA!!
poi,mettere la nuova guarnizione!!!
confermo,che son sempre a chiodo!!....queste,le conseguenze! sob!
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