Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-08-2009, 13:58   #1
peru peru
Pivello Mukkista

L'avatar di peru peru

ubicazione: Mondovi'
Question GS 1150...si spegne ad i semafori

ciao, ultimamente (da c.a. 7/8 mila km) la mia piccola, arrivando ad i semafori ed addirittura alle rotonde se ci arrivo da un'alto numero di giri, per intenderci, se ci arrivo forte,mi si spegne come se di colpo le mancasse corrente e durante la marcia, quando viaggio a regime costante (2/3 mila giri) strattona anche lì colpi di mancata corrente.Se la chiamo di brutto, come su un colle o sul veloce, non me lo fa o per lo meno non me ne accorgo trannne in staccata.Il minimo è regolato a c.a 1000/1200 però anche quello,specialmente a caldo,è molto irregolare.Sono appena stato dal conce spiegandogli il tutto ma sono convinto che oggi trovare un meccanico, come si suol dire, alla "moda vecchia" non ci si riesce più dato che, oltre ad averle attaccato ogni tipo di strumento e svuotarmi il portafoglio, altro non ha fatto ed io il problema me lo tengo.La moto ha 92.000 km, posso capire che inizi ad essere stanca ma un motore deve sempre girare bene anche se vecchio, o no?Mi sono accorto, e non so chi me l'ho abbia tolto, nei vari tagliandi, che manca il relè del catalizzatore.Voi ce l'avete?Ho visto su altri 1150 che non c'è e non so se possa creare problemi il non averlo.Le candele sono nuove, la tengo sempre sotto controloofiltro aria, batteria, ecc.....
Cosa potrebbe essere, vorrei tornare ad avere la mia vecchia regolare erogazione.......cioè la mia splendida GS1150.......

p.s.: per quasi 40.000 km, ho avuto la Y, potrebbe essere la sonda bruciata? ma tanto non c'è neppure il relè.....

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione