Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-08-2009, 23:38   #1
alidoro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Feb 2008
ubicazione: milano
Messaggi: 201
predefinito battito a freddo

la solita sorpresa dopo il tagliando dei 10000 km..lasci la moto perfetta e la ritiri con un battito dei cilindri a freddo...come se la moto girasse a 500 giri (ma non si spegne...e comunque il contagiri non va sotto i 100 giri...), Rumore secco tipo ; stung...stung ..stung...(monocilindrico??). Gentilezza c'e' stata da parte della BMW: hanno fatto il solito check via pc e tutto risulta ok; mi hanno ricambiato le candele e riaggiornato il sw della centralina...causa misteriosa....il rumore a freddo e' quasi sparito, ma secondo me non completamente, Forse sono i motorini che regolano il minimo, mi hanno detto, ma il check ha dato esito negativo....
A qualcuno è successo qualcosa di simile??
grazie
ciao
__________________
STEFANO ON HARLEY FAT BOB (ex GS 1200, RT 1200, R850R, R65, R45, ex suzuki e honda varie e 2 vespe)
alidoro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2009, 23:46   #2
alidoro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Feb 2008
ubicazione: milano
Messaggi: 201
predefinito

sorry il minimo non scende comunque sotto i 1000/1100 giri.....
__________________
STEFANO ON HARLEY FAT BOB (ex GS 1200, RT 1200, R850R, R65, R45, ex suzuki e honda varie e 2 vespe)
alidoro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2009, 09:34   #3
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
predefinito

E' successo anche a me e aprii un post 3-4 mesi fa.
Con Ezio facemmo qlc considerazione su olio e stepper del minimo.
Oggi , con l'ultimo tagliando , direi che il problema è stato risolto attraverso:
-Regolazione valvole (non controllo)
-Smontaggio e pulizia cf (con spazzolino dentro al condotto by-pass minimo)
-Regolazione cf (via cavetti e non via pc)
Ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
Bert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2009, 13:25   #4
alidoro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Feb 2008
ubicazione: milano
Messaggi: 201
predefinito

grazie!!!!scusa la crassa ignoranza: cos'è il cf?
ciao
__________________
STEFANO ON HARLEY FAT BOB (ex GS 1200, RT 1200, R850R, R65, R45, ex suzuki e honda varie e 2 vespe)
alidoro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2009, 15:35   #5
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
predefinito

cf = corpo farfallato
E' quell'affare di alluminio posto tra il filtro aria e la testata.
Ospita la farfalla (da cui cf) , l'iniettore , il by-pass con stepper (nei 1200) e la presa di depressione.
Ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
Bert non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:23.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©