Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-07-2009, 10:27   #1
gne
Pivello Mukkista
 
L'avatar di gne
 
Registrato dal: 28 Mar 2006
ubicazione: Modena
Messaggi: 294
predefinito MINGARELLI di Bologna: un trattamento indecente

Ieri pomeriggio verso le 18:30 vado da Mingarelli a Bologna per comprare un casco alla mia ragazza, ovviamente con lei presente.
Entriamo nel negozio, reparto caschi, e dopo 5 minuti uno dei tre ragazzi presenti si avvicina e chiede se abbiamo bisogno. La mia ragazza chiede di vedere un casco modulare senza dover spendere una cariolata di euri.
Gliene mostra un paio di modelli e mentre se li prova il tizio va alla cassa e non torna più. Anzi dopo 10 minuti che lo aspettavamo esce dal negozio e va a casa.
Quindi ci arrangiamo da noi a vedere alcuni modelli esposti nella speranza di trovare la taglia giusta.
Nel frattempo entrano altri clienti, ma noi non siamo più considerati.....sembravamo trasparenti.
Finalmente uno dei ragazzi ci viene in contro e chiede se abbiamo trovato qualcosa di nostro gradimento, ma all'improvviso, alle 19:15 un'altro dei commessi urla a tutti i presenti che la cassa è chiusa!
Ma come? Il negozio chiude alle 19:30!

Il casco l'avremmo anche trovato e comprato, ma con un trattamento come quello ci è passata la voglia.

La cosa buffa sta nel fatto che i commessi erano più interessati a guardare i nostri caschi e dirsi che dovevano ordinarne anche loro come quelli.

Siamo andati là per comprare un casco e a momenti gliene vendo due!

Certa gente fa proprio inc@zz@re!
__________________
R 1150 GS Adv. "04; Honda VT 750 C2 "99; Honda CB 400 F "79; Malaguti Ciak 150 "05; Vespa 50 L "68
gne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 10:35   #2
WSTONER
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Scusa se rido, ma è per solidarietà... mi è sembrato di rivivere la tua stessa situazione accadutami l'anno scorso con un mio amico
Io e l'amico ci eravamo chiesti se per caso avevamo la faccia da deficienti boh! Insomma alla fine il casco l'avevamo comperato tutti e due, ma ci avevamo messo un intero pomeriggio
  Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 10:50   #3
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
predefinito

I dipendenti sono lo specchio di un negozio. Il capoccia dovrebbe verificare sempre la disponibilità, competenza e cortesia dei suoi commessi che possono mettere in cattiva luce tutto il negozio che magari è anche ben fornito e con prezzi giusti.

Invece di arrabbiarti perchè non hai chiamato il responsabile (o titolare, o capo supremo) e non gli hai fatto notare il lassismo di quei rubastipendio?
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 10:57   #4
asterix.71
Mukkista doc
 
L'avatar di asterix.71
 
Registrato dal: 06 May 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 1.029
predefinito

sembra ormai l'atteggiamento di tutti i commessi nei negozi ! stessa cosa a me per una giacca ! ma dico se uno entra e dice espressamente di volere vedere una cosa è chiaro che se accontentato nell'esigenza, acquista...e invece ti fanno venire meno la voglia ! e pensare che gli lasci pure i soldi !
__________________
asterix
r 850 r - r1150r la conferma
r1200rs la svolta - r1200gs 2018 - k100 LA SIGNORA
asterix.71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 10:58   #5
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
Messaggi: 5.860
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Invece di arrabbiarti perchè non hai chiamato il responsabile (o titolare, o capo supremo) e non gli hai fatto notare il lassismo di quei rubastipendio?

Pedro, lo hai scritto tu poco sopra, i commessi sono lo specchio del negozio.
Magari loro non rubano un cavolo, ma semplicmente sono trattati alla stregua di utili-idioti che servono a fare numeor, e casualmente il capo supremo è il classico padrone che paga a nero, e male, i ragazzi che si trovano là....

Non diamo subito per scontato qualcosa che è tutta da verificare.

Ammetto che il comporamento è stato pessimo, ma a meno di evidente malducazione, magari le impostazioni del padrone prevedono chiusura casse a quell'ora, ed io impiegato non mi muovo da un cm da quelle che sono le indciazioni del PADRONE....
__________________
Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
L'Emarginato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 11:11   #6
fast_robby
Mukkista doc
 
L'avatar di fast_robby
 
Registrato dal: 10 Jul 2005
ubicazione: Bologna
Messaggi: 2.992
predefinito

...è comunque sempre una questione di educazione. sono andato parecchie volte da mingarelli a comprare sia caschi, sia abbigliamento (abbigliamento BMW) e tutto sommato non ho mai avuto nessun problema, ti salutano e ti lasciano guardare... anzi preferisco guardare e toccare quello che voglio senza avere il fiato sul collo del commesso di turno. Hanno un bell' assortimento e prezzi per tutti i gusti... e si fanno anche un discreto mazzo i ragazzi del negozio a stare dietro a tutto quello che succede nei vari locali... poi, come direbbe piac, c'è anche della patàcca....
__________________
Bmw GS1300 Trophy - Bmw HP2/e - Bmw GS1150 Adv 30° - Honda Africa Twin Marathon -
fast_robby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 11:14   #7
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da L'Emarginato Visualizza il messaggio
Non diamo subito per scontato qualcosa che è tutta da verificare.
L'unica cosa verificata è il menefreghismo dei commessi indicato da Gne.
Io mi riferisco solo a quello, non faccio supposizioni su come siano inquadrati i commessi, se è vero quello che scrive sembra proprio un pessimo modo di accogliere un cliente.

Ho lavorato per anni in un negozio e posso dire che "tipicamente" sono i clienti quelli con più pretese, spesso arroganti solo perchè devono tirare fuori loro i soldi. Ma il mio lavoro consisteva anche nel sopportare un cliente esigente o rompipalle, mi pagavano per quello, non per scaldare la sedia dietro il bancone.
Poi possono anche essere sfruttati o sottopagati ma non mi sembra che Gne sia entrato pretendendo chissà cosa e si aspettava semplicemente quei 2 minuti di attenzione per comprare un casco.
Non so se in futuro andrà ancora in quel negozio, e questo non fa bene nemmeno ai dipendenti, non solo al titolare.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 11:30   #8
serpico
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Jun 2008
ubicazione: como
Messaggi: 575
predefinito

a me era capitato in negozio di abbigliamento in centro milano.
Entro, non mi cagano, chiedo di un commeso e mi si presenta uno gnomo molto effemminato che, sbuffando, mi da da provare ciò che gli capita a tiro (avevo richiesto taglia e colore specifico ma mi ha portato tutt'altro). Mi irrito e gli faccio notare la cosa. Lui sparisce per cercare ciò ch gli ho chiesto, credevo, ma non si è più visto.
Sono andato a chiedere lumi e mi è stato risposto che il deficiente era andato in pausa pranzo...
serpico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 11:52   #9
geko
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
Messaggi: 3.925
predefinito

ma perché scandalizzarsi di questo atteggiamento, dai conce BMW ti trattano meglio?
__________________
R100R'92
geko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 13:14   #10
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da L'Emarginato Visualizza il messaggio
ed io impiegato non mi muovo da un cm da quelle che sono le indciazioni del PADRONE....
Ed io cliente non mi muovo di un centimetro fino a quando non riapri la cassa, emetti lo scontrino, e mi dai la merce che intendo acquistare e che pago regolarmente.
Fa fede l'orario di apertura/chiusura esposto all'ingresso del punto vendita.
Se le casse chiudono in orari differenziati, anche questa comunicazione deve essere ben visibile all'ingresso del negozio.
Se vi sono problemi tecnici contingenti che costringono le casse a chiudere in orario diverso, anche in questo caso il cliente deve essere tempestivamente informato.
E in ogni caso, nulla mi impedisce di emettere una ricevuta manuale.

Ricordiamo i diritti VERI che abbiamo come consumatori, prima di inventarcene di inesistenti...
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 13:24   #11
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
Messaggi: 5.860
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
Ed io cliente non mi muovo di un centimetro fino a quando non riapri la cassa....
Tu hai il diritto di andare via.
Il ragazzo al banco, se gli hanno detto di chiudere la cassa, la chiude e basta.
Saprai meglio di me che , alle volte, ci sono casi di furbacchioni che fanno sti giochini.
Non è certo colpa dell'utlimo chiodo del carro.

Io aggiungo però, ch enon giustufico al maleducazione, se io sono di fornte ad un caso del genere, da cliente me ne vado e basta.

Da banconista, mi prendo gli impropreri, e se mi interessa lo faccio notare al padrone...

Da padrone, me ne fotto, tanto per un pollo che se ne va due entreranno uguali uguali....
__________________
Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
L'Emarginato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 13:26   #12
drummer62
Mukkista doc
 
L'avatar di drummer62
 
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: All'ombra della Madonnina
Messaggi: 2.663
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da L'Emarginato Visualizza il messaggio
Magari loro non rubano un cavolo, ma semplicmente sono trattati alla stregua di utili-idioti che servono a fare numeor, e casualmente il capo supremo è il classico padrone che paga a nero, e male, i ragazzi che si trovano là....
Hai ragione. Anzi, ti dirò di più: viste le condizioni nelle quali lavorano (e se lo dici tu le avrai verificate personalmente), dovrebbero sparare direttamente ai clienti che entrano.

Mah ... (cit.)
__________________
www.audio-activity.com
drummer62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 13:34   #13
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
Messaggi: 5.860
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drummer62 Visualizza il messaggio
(e se lo dici tu le avrai verificate personalmente)
Caro, cosa non ti è chiaro della frase , molto DUBITATIVA "MAGARI loro non rubano un cavolo..." in risposta alla CERTEZZA ASSODATA che "...sono dei RUBASTIPENDI" ?

Che Dio vi protegga in salute e ricchezza, sicuri delle vostre certezze....
__________________
Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
L'Emarginato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 13:37   #14
lgs
Antica Reliquia
 
L'avatar di lgs
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
Messaggi: 6.974
predefinito

Mingarelli. Lo conosco, il posto. Purtroppo. Esperienza plurima e diretta. Il racconto di inizio 3d è più che verosimile.

Cito tricheco: Nun me pias.......
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
lgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 13:39   #15
serpico
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Jun 2008
ubicazione: como
Messaggi: 575
predefinito

....
serpico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 13:49   #16
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da L'Emarginato Visualizza il messaggio
Da padrone, me ne fotto, tanto per un pollo che se ne va due entreranno uguali uguali....
'Nsomma Margy, trovami un titolare di una attività commerciale che non si preoccupi di perdere un cliente, forse da Gucci.
Se vai in un ristorante ed il cameriere sbaglia la pizza o arriva tardi quel posto comincia a starti sui maroni. E magari si mangia anche bene e si spende poco.
Così come una diagnosi sbagliata di un meccanico ti fa pensare che sono tutti imbranati.

Non voglio il tappeto rosso quando entro in un negozio ma se un mio dipendente facesso qualche cazzata e vengo a saperlo stai sicuro che si becca una strigliata da me, e non sono per nulla un leccapiedi nei confronti dei miei clienti, anzi. Ma la professionalità e cortesia è un bel biglietto da visita, quasi quanto la qualità e convenienza della merce che si vende.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 14:02   #17
vaevictis
Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jan 2008
ubicazione: Arena City
Messaggi: 744
predefinito

...se quei commessi sono stanchi di lavorare in quel posto sai quanti campi di tabacco da raccogliere a 35° e col 98% di umidità ci sono dalle mie parti...e il tutto per tariffe orarie inadeguate alla fatica.
il problema e che in giro c'è un sacco di gente che non ha voglia di fare un cazzo e che pensa solo ed unicamente che ai propri interessi (pausa pranzo)...e che quando vanno in pizzeria al sabato sera versano secchiate di merda contro il cameriere che per distrazioe magari sbaglia perchè loro pagano e vogliono essere serviti.
__________________
KGT
vaevictis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 14:07   #18
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
Messaggi: 5.860
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Non voglio il tappeto rosso quando entro in un negozio ma se un mio dipendente facesso qualche cazzata
Io questo dico e su questo ponevo l'accento.
Se la cazzata l'ha fatta uno, allora è comprensibile, siamo di fronte ad un coglione.
Ma, come mi pare di capire dai vari post, quell'ambito di vendita è particolarmente "ostico" e praticamente tutti si comportano come gli pare, allora SOLO IN QUEL CASO io ritengo ci sia un altro problema...

Il pesce puzza dalla testa.

Ora però, non essendo azionista, titolare , dipendente o particolarmente interessato all'argomento , vi lascio alle vostre giuste recriminazioni da clienti insoddisfatti.
Se si deve andare a picchiare qualcuno, fatemelo sapere, io odio la violenza, ma quanno c'è vo c'è vò....
__________________
Prima ero una persona meglio...avevo la moto!

Ultima modifica di L'Emarginato; 09-07-2009 a 14:10
L'Emarginato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 14:08   #19
tarascona
Mukkista
 
L'avatar di tarascona
 
Registrato dal: 27 Feb 2005
ubicazione: Alessandria
Messaggi: 903
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da geko Visualizza il messaggio
ma perché scandalizzarsi di questo atteggiamento, dai conce BMW ti trattano meglio?
personalmente si ! molto molto meglio (almeno dove mi servo abitualmente)
__________________
IN OMNIA PERICULA TASTA TESTICULA
R 1200 R / Z 1000 / Silver Wing
tarascona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 14:14   #20
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.440
predefinito

Mingarelli ha ottimi prezzi ma a volte la cortesia è inversamente proporzionale a questi.
Devo però dire che L'Emarginato ha toccato il problema (in altre parole ho visto in azione sia il titolare che sua moglie....... Basta chiedere a qualsiasi forumista bolognese....).

Personalmente con me sono sempre stati disponibili (i ragazzi dei ricambi poi sono veramente bravissimi ), ma ad alcune scenette gustose o risposte taglienti ho avuto modo di assistere.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 17:08   #21
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
predefinito

Io ho risolto il problema alla radice; vado da Capo nord a Faenza, i prezzi sono ottimi, sono gentili, competenti ed il negozio è anche bello e pensate che siamo anche parenti (eheheheheh no questo non è vero non so neanche i loro nomi però sono veramente bravi).
Comunque per quanto mi compete, io sono una persona molto paziente e non mi scandalizzo se mi trattano male; semplicemente mi alzo ed esco dal negozio senza dare spiegazioni a nessuno.
Un altro posto dove mi vogliono vendere qualcosa lo trovo sempre.

1100 Gs for ever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 17:16   #22
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Messaggi: 10.112
Thumbs down

Idem, sono andata a maggio x prendere una giacca ed un paio di pantaloni e son uscita con la merce solo perchè ne avevo bisogno e non avevo tempo di andare da altre parti (l'idea era di andare da Mauro Venturini), ma il trattamento è stato davvero scadente. In camerino che mi toccava di rivestirmi e correre dietro ai ragazzi x chiedere se avevano altra roba da provare e cmq. poca scelta con dei prezzi cari.
Era la seconda volta che andavo, ma penso che non mi vedranno più.
Mi son sempre trovata meglio da altre parti, vedi Imola (non ricordo il nome), vedi Fast Fantasy a Bologna, vedi da Butch (Caponord) a Faenza o a Castelfranco Veneto da Market2ruote.
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.

Ultima modifica di mattia; 09-07-2009 a 17:45
mattia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 17:19   #23
wobos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Sep 2007
ubicazione: monterenzio
Messaggi: 164
predefinito

Imola...Moto Action...veramente ottimo....
__________________
Moto Guzzi Norge 1200GT 53000km
Moto Guzzi California 3 69000km
wobos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 17:19   #24
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
predefinito

Se ho bisogno di qualcosa a Bologna o vado da Fast fantasy oppure da Ziofrank a Faenza. Confermo la pessima impressione Di Med e degli altri.
__________________
Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 17:25   #25
MICHELETN
Mukkista doc
 
L'avatar di MICHELETN
 
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Trentino
Messaggi: 1.403
predefinito

Io vorrei raccontare cosa mi successe da Valeri Sport...

ma è meglio lasciare perdere e dimenticare.
__________________
R 1200 GS Touratech Factory Black Desierto
MICHELETN non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:58.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©