Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-06-2009, 11:11   #1
mcboxers
Pivello Mukkista

ubicazione: Provincia Asti
predefinito In gruppo si perde il buon senso??

Ieri decido di approfittare della giornata festiva solo torinese e parto per farmi un piacevole giretto per i passi alpini (Moncenisio, Col di telegraphe, Col di Galibier, Lotaret e Monginevro..).
Sto salendo piacevolmente da briancon verso il monginevro, godendomi le curve ed il traffico tranquillo...arriva un gruppo di 7/8 moto, vanno fortino ma soprattutto viaggiano a pochi centimetri l'uno dall'altro, se non ingarellati poco ci manca...
Rallento spostandomi molto sulla destra per farli passare..
Due in uscita di curva mi stringono costringendomi a frenare (in salita !!) per non centrarli..ero già accostato contro il muraglione...
Facciamo letteralmente due curve e...... uno dei primi della fila era sdraiato per terra..... con la sua bella ducati hypermotard per terra sul fianco dx all'interno di una curva a sx... ci fermiamo tutti.. il tipo non si è fatto nulla è tira su la moto... chiedo se sta bene e quello dietro di me mi urla "vai vai muoviti...ci siamo già noi.."

Non erano ragazzini, molti di loro erano oltre e ben oltre i 30 anni...

Non voglio fare il moralizzatore, lanciare strali contro i tanti imbecilli (per usare un eufemismo), o avercela con intutati o meno.. (tra di loro c'era pure un GSA che tagliava curve semicieche infischiandone di chiunque, come gli altri..)

Vorrei però sollevare un po l'attenzione sui gruppi...
già il buon senso ed il rispetto per gli altri sta diventando purtroppo merce rara, io però ho la netta impressione che quando ci ritroviamo in gruppo....spesso...cominciamo ad osare un po' troppo ,forse accecati dallo spirito di competizione?? forse perchè in quel momento la cosa è sicuramente divertente ed il rischio e l'adrenalina ci attirano inesorabilmente?? erano tutti idioti allo stesso livello o forse alcuni di loro han seguito capronamente il branco mettendosi allo stesso livello?? Forse per girare in gruppo c'è bisogno di ancor più buon senso??

Ieri di persone che andavano forte ma rispettando gli altri ne ho trovati parecchi...di gruppi non ingarellati... anche... un solo gruppo così demente....ma sarà proprio un caso che ad ogni uscita uno così lo trovo sempre??

Scusatemi per il tedio del lungo thread e.........Saluti e buoni giri a tutti

M

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione