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10-06-2009, 15:59
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 05 Jun 2008
ubicazione: Reggio Calabria - Montorio Romano
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Busta di plastca sui collettori del GS ADV
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Come molti viaggiatori, ricordo più di quanto ho visto ed ho visto più di quanto ricordi..
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10-06-2009, 16:02
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
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Sul GS1200 non si dovrebbe notare nemmeno...
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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10-06-2009, 16:03
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#3
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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1) riscalda la moto
2) inzuppa uno straccio di benzina
3) pettiti un paio di guanti belli spessi
4) passa lo straccio ben inzuppato di benzina sui collettori ancora caldissimi
nota:
La plastica riscaldata diventa "morbida" e con la benzina si scioglie......
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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10-06-2009, 16:03
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#4
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Guest
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è perchè era una maglietta....
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10-06-2009, 16:19
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
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prima di rischiare di dar fuoco alla moto  cerca il Primer della Henkel che si usa per incollare i tubi in PVC, è un solvente molto potente che si passa sulle parti da incollare prima della colla (Tangit).
Naturalmente sui collettori freddi
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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10-06-2009, 16:26
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#6
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
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Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Sul GS1200 non si dovrebbe notare nemmeno...
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Bastardo!   
Però effettivamente... è solo un po' di plastica in più aggiunta ad altra plastica...  
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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10-06-2009, 16:31
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Mar 2005
ubicazione: Bremen
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Fausto, sei una persona intelligente e certamente non seguirai i consigli di Skito che spero stia scherzando...............
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"CI SONO PERSONE CHE SANNO TUTTO E PURTROPPO È TUTTO QUELLO CHE SANNO.
O.W.
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10-06-2009, 16:39
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jul 2008
ubicazione: AOSTA
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Quote:
Originariamente inviata da cit
prima di rischiare di dar fuoco alla moto  cerca il Primer della Henkel che si usa per incollare i tubi in PVC, è un solvente molto potente che si passa sulle parti da incollare prima della colla (Tangit).
Naturalmente sui collettori freddi 
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dovrebbe essere alcool isobutilico...
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K100RT-K1100RS-XT600E-FantikFM250
F650CS-CBR600F-CRE80-Benelli TNT 125
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10-06-2009, 16:40
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
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Quote:
Originariamente inviata da ennebigi
...... non seguirai i consigli di Skito che spero stia scherzando...............
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bah, da come l'ha detto sembrava convinto.........
è preoccupante.
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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10-06-2009, 16:42
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
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Quote:
Originariamente inviata da callistojr
dovrebbe essere alcool isobutilico...
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mmmmmm........non penso proprio
per l'esattezza, si chiama TANGIT REININGER
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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10-06-2009, 16:47
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Jul 2008
ubicazione: rimini
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son solidale con te! caspita che noia..ma non pare nulla d'impossibile..vedrai che trovi la soluzione
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mito 125/xt 600/v-strom 650/bmw 1200 gs ADV '07
[url]www.pizzerialagrotta.com[/url]
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10-06-2009, 16:54
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#12
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Guardate che non sto schersando affatto, a me specialmente con le HD è successo diverse volte e la plastica incollata sui collettori (cromati fralaltro) l'ho tolta sempre così
Cioè riscaldando i collettori la plastica incollata si ammorbidisce e passandoci sopra uno straccio inbebuto di benzina si toglie, non ci sono altri modi che io conosca, e poi ripeto io da sempre faccio così non vedo cosa ci sia di pazzesco.
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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10-06-2009, 16:59
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2007
ubicazione: Genova
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prova del semplicissimo brillacciaio, quello da cucina, vedrai che collettori lucidi. oppure della normale pasta abrasiva. Prima però facci un bel giro che il calore aiuta a sciogliere meglio la plastica
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1100%GS
inutile che leggi non ho firmato
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10-06-2009, 17:00
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#14
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
Guardate che non sto schersando affatto,...l'ho tolta sempre così:riscaldando i collettori la plastica incollata si ammorbidisce e passandoci sopra uno straccio inbebuto di benzina si toglie, non ci sono altri modi che io conosca, e poi ripeto io da sempre faccio così non vedo cosa ci sia di pazzesco.
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Io semplicemente avrei paura di diventare una torcia umana a passare uno straccio imbevuto di benzina sui collettori roventi!!!!
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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10-06-2009, 17:04
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#15
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
Originariamente inviata da axjani
prova del semplicissimo brillacciaio, quello da cucina, vedrai che collettori lucidi. oppure della normale pasta abrasiva. Prima però facci un bel giro che il calore aiuta a sciogliere meglio la plastica
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Ecco appunto, però se sulla plastica calda netti la pasta abrasiva si crea una poltigia e rimane appiccicato tutto sui collettori intanto la plastica si è indurita dinuovo,
invece ( scusate se insito) se al posto della pasta ci passi uno straccio inbevuto di benzina la plastica (ancora calda) rimane sullo straccio e la benza evapora.
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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10-06-2009, 17:05
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
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;[QUOTE=SKITO;3773982]Guardate che non sto schersando affatto, a me specialmente con le HD è successo diverse volte e la plastica incollata sui collettori (cromati fralaltro) l'ho tolta sempre così
graaaaaaande Skito , secondo me , essendo il Gs tutto di plastica, han paura che prenda fuoco !!!!  
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10-06-2009, 17:07
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#17
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Epitaffiografologo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
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skito ha pienamente ragione.
La benzina a contatto con una fonte di calore non può prendere fuoco. Non c'è scintilla nè tantomeno fiamma.
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K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
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10-06-2009, 17:08
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#18
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
Originariamente inviata da romargi
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Ma dai romangi, l'ho fatto decine di volte, è solo uno straccio inbevuto con un po di benzina, e poi i collettori basta che siano caldi mica devi farli diventare roventi...
E poi non son mica un terrorista , ahahahahah.............
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
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10-06-2009, 17:10
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#19
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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[QUOTE=memobon;3774066];
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
Guardate che non sto schersando affatto, a me specialmente con le HD è successo diverse volte e la plastica incollata sui collettori (cromati fralaltro) l'ho tolta sempre così
graaaaaaande Skito , secondo me , essendo il Gs tutto di plastica, han paura che prenda fuoco !!!!   
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Diciamo così và ahahahahahahaha.............
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10-06-2009, 17:15
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2007
ubicazione: Genova
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reputavo, impropriamente, che fosse ovvio il fatto che poi, dopo il giro per scaldare i collettori, in modo tale che il grosso della plastica si sciolga, si lascino raffreddare gli stessi per poi effettuare l'intervento. Infatti non ho detto di operare a collettori caldi.
__________________
1100%GS
inutile che leggi non ho firmato
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10-06-2009, 17:16
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
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negativo, punto di infiammabilità raggiunto
http://www.youtube.com/watch?v=3gKkzt6Nxsw
non serve ne scintilla ne fiamma libera
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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10-06-2009, 17:18
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#22
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
Originariamente inviata da axjani
reputavo, impropriamente, che fosse ovvio il fatto che poi, dopo il giro per scaldare i collettori, in modo tale che il grosso della plastica si sciolga, si lascino raffreddare gli stessi per poi effettuare l'intervento. Infatti non ho detto di operare a collettori caldi.
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Ok....
basta solo scaldarli nient' altro....
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
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10-06-2009, 17:23
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#23
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
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vabè, questo è un estramo però, e chi l' ha detto che da qualche parte non c'era una fiamma libera , magari dai tubi di scarico qualche ritorno di fiamma no..?????
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10-06-2009, 17:23
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
Ecco appunto, però se sulla plastica calda netti la pasta abrasiva si crea una poltigia e rimane appiccicato tutto sui collettori intanto la plastica si è indurita dinuovo,
invece (scusate se insito) se al posto della pasta ci passi uno straccio inbevuto di benzina la plastica (ancora calda) rimane sullo straccio e la benza evapora.
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quoto e confermo il metodo suggerito da skito.
Fatto in passato sul collettore cromato di altra moto.
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TZ (Tolleranza Zero)
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10-06-2009, 17:29
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Mar 2005
ubicazione: Bremen
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Anche i vapori di benzina prendono fuoco, se non ci credete provate................
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"CI SONO PERSONE CHE SANNO TUTTO E PURTROPPO È TUTTO QUELLO CHE SANNO.
O.W.
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