ho scritto ad un senatore...fatel oanche voi.
Ecc.mo Senatore,
mi rivolgo a Lei in quanto persona del SUD.
Lei saprà che in questi giorni è al vaglio del senato il DDL in oggetto, che tra l'altro modifica il CDS ed in particolare, quello che più mi preme l'art. 171.
I due on.li promulgatori, ZELLER e BRUGGER - entrambi dell' SVP!!!!!! - , che per propaganda politica salvaguardano solo i tedeschi, hanno redatto con molta superficialità la proposta non prendendo in considerazione le esigenze di tutte gli italiani (ovviamente).
Per i due, noi motociclisti dovremmo girare sul nostro mezzo con 40° indossando il casco integrale - addio il casco jet che è stato bandito - e la tuta di Valentino Rossi! La superficialità con cui è stato scritto è ulteriormete evidenziata dalla seguente lacuna: non è stato previsto l'uso di calzature tecniche!
Assurda, poi, è la suddivisione per "scaglioni" di potenza che obbligherebbe il motociclista a vestirsi più o meno protetto prescindendo dall'effettiva pericolosità delle strade percorse (questa sarebbe un'equa soluzione).
Ho molti amici nel Sud Tirol ove posso assicurarLe che i motociclisti usano il mezzo vestiti come vorrebbero i due on.li, ma questo è loro permesso, non solo dal ristretto uso che fanno della moto - più o meno 4 mesi l'anno quando neve permette - e solo per svago - escludendo il percorsi giornalieri casa lavoro come avviene in tutte le altre parti d'Italia, ma anche dall'aria fresca di montagna.
Un DDL inaccettabile - non solo per me - come potrà verificare su tutto il web e negli articoli delle riviste di settore.
La presente, dunque, allo scopo di sensibilizzare il senato sul problema ed affinchè non passi inosservato la suddetta modifica al CDS.
Grazie per l'attenzione.
I miei migliori salu