![]() |
modifiche al CDS-L' SVP decide!
Un bel giorno gli on.li Karl Zeller e Siegfried Brugger, eletti in Trentino Alto Adige - gruppo minoranze linguistiche partito SVP - hanno scritto il DDL 1720 , per intenderci la proposta di modifica al C.D.S., che obbligherà per scaglioni i motociclisti ad indossare il casco integrale (addio jet) e diversi tipi di abbigliamento tecnico. I due, rispettivamente residenti e nati a Bolzano (Merano) e Trento, appartanenti all'SVP, hanno tralasciato di imporre l'uso di calzature tecniche e di guanti protettivi omologati. Questo evidenzia con quanta superficialità sia sato redatto il DDL. I due parlamentari altoatesini hanno voluto "legiferare" in un settore che non li è proprio sia per materia, che per condizioni ambientali dove sono vissuti. Ammesso che entrambi abbiano usato almeno una volta la moto nella loro vita, lo avranno fatto per 5-6 mesi l'anno (gli altri 6 c'è neve) e sicuramente non per andare a lavoro giornalmente. So per certo che in quei bellissimi posti i motociclisti si vestono come vorrebbero gli on.li - forse hanno tratto spunto da loro dopo averli visti scorrazzare nelle strade di montagna - , ma non hanno capito che l'Italia non è tutta uguale e che le loro idee non sono le migliori e certamente non adattabili a chi usa la moto tutto l'anno con temperature che arrivano anche ai 38-40°. Trattasi comunque di disegno di legge e spero che gli on.li che vogliono proteggere l'Italia e non solo i tedeschi - non lo dico io, ma è la propaganda del loro partito politico SVP vd.si il link http://www.svpartei.org/de/italiano/ - possano porre rimedio.
|
ho scritto ad un senatore...fatel oanche voi.
Ecc.mo Senatore, mi rivolgo a Lei in quanto persona del SUD. Lei saprà che in questi giorni è al vaglio del senato il DDL in oggetto, che tra l'altro modifica il CDS ed in particolare, quello che più mi preme l'art. 171. I due on.li promulgatori, ZELLER e BRUGGER - entrambi dell' SVP!!!!!! - , che per propaganda politica salvaguardano solo i tedeschi, hanno redatto con molta superficialità la proposta non prendendo in considerazione le esigenze di tutte gli italiani (ovviamente). Per i due, noi motociclisti dovremmo girare sul nostro mezzo con 40° indossando il casco integrale - addio il casco jet che è stato bandito - e la tuta di Valentino Rossi! La superficialità con cui è stato scritto è ulteriormete evidenziata dalla seguente lacuna: non è stato previsto l'uso di calzature tecniche! Assurda, poi, è la suddivisione per "scaglioni" di potenza che obbligherebbe il motociclista a vestirsi più o meno protetto prescindendo dall'effettiva pericolosità delle strade percorse (questa sarebbe un'equa soluzione). Ho molti amici nel Sud Tirol ove posso assicurarLe che i motociclisti usano il mezzo vestiti come vorrebbero i due on.li, ma questo è loro permesso, non solo dal ristretto uso che fanno della moto - più o meno 4 mesi l'anno quando neve permette - e solo per svago - escludendo il percorsi giornalieri casa lavoro come avviene in tutte le altre parti d'Italia, ma anche dall'aria fresca di montagna. Un DDL inaccettabile - non solo per me - come potrà verificare su tutto il web e negli articoli delle riviste di settore. La presente, dunque, allo scopo di sensibilizzare il senato sul problema ed affinchè non passi inosservato la suddetta modifica al CDS. Grazie per l'attenzione. I miei migliori salu |
Ma tu hai mai sentito parlare di qualche On. della SVP? Esistono? Lavorano? Ci sono in parlamento? Ecco, hanno detto basta!!! Faciamoci vedere, devono sapere che esistiamo anche noi...... :(
|
Quote:
Il passaggio che ho evidenziato, però, non ha nulla a che vedere con la questione e rischia di inficiare i buoni propositi. La storia non l'ho scritta io e non è questo il posto più adatto per commentarla ma le popolazioni di lingua tedesca abitano il Sud Tirolo da molto prima che Garibaldi nascesse. |
Quote:
Sicuramente rispetto la libertà di opinione e le altrui lotte politiche....ma in questo caso gli on.li sono ricchi, agiati e sono lontani dalla figura di un Che che libera gli oppressi. In definitiva se il sud tirol dichiarasse l'indipendenza sarei contento ottenendo come risultato che Zeller e Brugger non presenteranno superficiali progetti di legge con inutile dispendio di energie del resto dei componenti delle camere----non capisco perchè il DDL non sia stato subito cestinato, soprattutto per la provenienza! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:41. |