Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 25-03-2009, 09:21   #1
maic
Mukkista doc

L'avatar di maic

ubicazione: Bologna
predefinito Moto incidentata, cosa fare?

Ho bisogno di un consiglio.
Settimana scorsa ho tamponato una macchina col mio GS1200 del 2006, l'ho fatta portare da un concessionario meccanico per una conta dei danni e avere un preventivo...
Ora il preventivo sparatomi è stato di circa 8000 euro + iva (diciamo che tirando si può arrivare a 7500), perché molte della parti anteriori si sono rovinate (tipo forcella, cerchione, tutto il cupolino-cruscotto.
Allora ho chiesto mi facessero una stima di quanto potevano darmi come "rottame".
E la quotazione è stata questa: 2500 euro se prendi un nuovo, 2000 su un usato, e 1500 solo per la moto come ricambi.
Considerando che dal serbatoio indietro (tranne le plastiche del becco) la moto non ha avuto danni, quindi motore e tutta la parte posteriore sono ok, vi sembra un prezzo equo?
O meglio, visto i prezzi stratosferici che un concessionario spara per usato o nuovo BMW (sembrano vendano oro), mi conviene:
A) provare con un loro usato
B) prendere i contanti (1500 euro) e cercare qualcosa da me
C) Portarmi a casa il rottame e cercare di smontarlo e venderlo un po' a pezzi? a vostra conoscenza c'è ricerca di pezzi interi (o grossi), tipo motore, ecc al di fuori dei canali dei concessionari e meccanici ufficiali?
Quanto può valere secondo voi in realtà il "rottame"?

Grazie dei consigli, chiedo scusa se ho postato nella sezione non giusta (nel caso spostatelo)

Saluti, Maic

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione