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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-01-2009, 13:24
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 12 Dec 2005
ubicazione: decisamente in mezzo alla nebbia lomellina
Messaggi: 703
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Wd 40
Per proteggere la moto dal sale per l'elefante usavo sempre il CRC ,che non trovo più : può andar bene il WD 40 ?
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è un miracolo ma sempre la mia R 1150 RT
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09-01-2009, 13:32
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#2
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
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....va un po per tutto....ma se trovi il CRC con siliconi per uso nautico va meglio......prova nei negozi di nautica...o al BRICO....
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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09-01-2009, 13:43
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 12 Dec 2005
ubicazione: decisamente in mezzo alla nebbia lomellina
Messaggi: 703
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Provo al Brico , nautica qui non sanno neanche cos'è
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è un miracolo ma sempre la mia R 1150 RT
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09-01-2009, 14:36
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#4
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
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...anche qualche ferramenta / consorzio agricolo.....a volte hanno questi prodotti....
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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09-01-2009, 15:16
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jul 2004
ubicazione: Hearth
Messaggi: 1.515
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Io il wd 40 pensavo di darlo sulle parti delicate della moto dopo aver lavato via il sale..........
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R12Gs "Assetto Raid"
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09-01-2009, 16:47
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2008
ubicazione: maremma
Messaggi: 2.417
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Quote:
Originariamente inviata da drlukas
Io il wd 40 pensavo di darlo sulle parti delicate della moto dopo aver lavato via il sale..........
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Il WD40 viene usato da tanti reparti corse quando ci sono competizioni sul bagnato: basta soffiare un po' di aria compressa ed il motore è asciutto...
Sul sale non ho idea di che efficacia possa avere.
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R1150GSADV
690ENDURO R
E' un commercialista che pensa di essere Gio Sala ma invece è Vanna Marchi
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09-01-2009, 16:53
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
Messaggi: 2.888
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Non ha una grande persistenza, meglio silicone o vaselina per me.
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09-01-2009, 23:33
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#8
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
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...Tempo fa leggevo (ma non ho mai collaudato di persona) che alcuni spruzzavano lo spry ai siliconi che si usano per i cruscotti delle auto.........il mio dubbio su tale prodotto è il non sapere il flash point.....ossia se col calore prende fuoco......quello della CRC ad uso nautico...sarebbe perfetto.....
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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09-01-2009, 23:37
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#9
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Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.101
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Quote:
Originariamente inviata da nevada
Per proteggere la moto dal sale per l'elefante usavo sempre il CRC ,che non trovo più : può andar bene il WD 40 ?
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no meglio silicone o vaselina
il WD40 lo usi dopo, dopo averla lavata se sono rimaste incrostazioni imbevendo pagliette leggere quelle che vendono in drogheria....
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Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
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10-01-2009, 00:12
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
Messaggi: 6.389
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WD40 = Water Dispatcher + 40 (usi)
Vai Tranquillo di WD40 prima durante e dopo....
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+
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10-01-2009, 00:14
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Brescia
Messaggi: 2.819
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io il WD40 lo bevo a colazione e mi faccio una spruzzata sulle tonsille quando ho mal di gola....
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KTM 1290 SAS
R 1200 GS LC ADV TB - R 1200 GS LC
R 1200 GS - Honda Transalp 650
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10-01-2009, 08:57
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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Qualsiasi cosa usiate non serve a nulla perchè viene rimossa dall'acqua e dal sale in pochissimo tempo, mentre potreste rischiare di rovinalre qualcosa con prodotti inadeguati. 
Non fate nulla, è meglio!
Cosa credete che il sale corroda la moto prima che possa essere cambiata?
Ma dai...! 
Una buona lavata con acqua e passa tutto.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
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10-01-2009, 10:05
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Jan 2006
ubicazione: Caiman Islands
Messaggi: 311
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Quote:
Originariamente inviata da mary
qualsiasi cosa usiate non serve a nulla perchè viene rimossa dall'acqua e dal sale in pochissimo tempo, mentre potreste rischiare di rovinalre qualcosa con prodotti inadeguati. 
non fate nulla, è meglio!
Cosa credete che il sale corroda la moto prima che possa essere cambiata?
Ma dai...! 
una buona lavata con acqua e passa tutto.
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100% !!
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11-01-2009, 12:06
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.638
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Quote:
Originariamente inviata da mary
Qualsiasi cosa usiate non serve a nulla perchè viene rimossa dall'acqua e dal sale in pochissimo tempo, mentre potreste rischiare di rovinalre qualcosa con prodotti inadeguati. 
Non fate nulla, è meglio!
Cosa credete che il sale corroda la moto prima che possa essere cambiata?
Ma dai...! 
Una buona lavata con acqua e passa tutto.
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gia', chiedi al mio 65, e' corrosa e non viene cambiata
piu' che altro, nonostante gli spray al silicone, il sale ha avuto ugualmente un brutto effetto su di lei
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R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
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11-01-2009, 15:03
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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Quote:
Originariamente inviata da R72
gia', chiedi al mio 65, e' corrosa e non viene cambiata
piu' che altro, nonostante gli spray al silicone, il sale ha avuto ugualmente un brutto effetto su di lei
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Come hai detto, nonostante gli spray...
Non ho detto che il WD 40 non fa nulla, ho detto che, con gli schizzi di acqua, fango ecc. il WD 40 viene comunque via e sei punto e accapu.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
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14-01-2009, 16:28
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 May 2007
ubicazione: esattamente qua
Messaggi: 2.967
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Ma il WD40 o CRC 6-66 si possono passare anche sui collettori di scarico?
chiedo perchè ho trovato un prodotto Arexons Svitol Technik Marine che sembra simile, ma nelle istruzioni dice di non esporre a temperature sup. a 40°
MARINE
Applicazione: protettivo specifico per natanti.
Riduce il coefficiente di attrito. Espelle l'umidità corrosiva causata dall'atmosfera marina. Consente l'avviamento dei motori bagnati. Deterge parti elettriche e meccaniche.
Confezione: bombola spray 75 ml (codice 2185).
Bombola spray 200 ml (codice 2184).
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Yamaha 660 Ténéré 1991/2007 * R1200GS 2008 (il nuovo obso) / ?
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10-01-2009, 15:00
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Jun 2007
ubicazione: SPQR
Messaggi: 466
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silicone lucidacruscotti dal supermercato
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LE ERRE: G/S 80, R100/7, R100CS, GS1150 ADV
LE KAPPA: K1, K75
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10-01-2009, 15:05
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: a cavallo del Tronto
Messaggi: 1.675
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provate a condire l'insalata con il WD40...... fantastica
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P200E mix ........ tutto il resto è noia
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10-01-2009, 19:47
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: jesolo
Messaggi: 2.161
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gia' fatto con il w 40 è fantastica
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Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
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10-01-2009, 20:36
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
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Io imballerei la moto e la spedirei via treno, una volta arrivato in aereo, l'andrei a prendere e farei solo il tragitto che mi separa dalla buca, e non mi starei certo a preoccupare del sale........
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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10-01-2009, 22:07
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#21
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
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...Il top sarebbe la cera che le fabbriche di automobili danno sui veicoli prima della spedizione...li sei sicuro che la protezione è totale......
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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10-01-2009, 22:11
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
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Dai la cera togli la cera.......
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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10-01-2009, 22:12
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2003
ubicazione: Rovigo
Messaggi: 1.267
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RT 1200 Lc / gs 80 BASIC Kalahary / HP2 enduro
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10-01-2009, 22:19
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#24
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
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.....appunto!!!.....ehehehehehhehehh....
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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11-01-2009, 02:24
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#25
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
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Quote:
Alvit : WD40 = Water Dispatcher + 40 (usi)
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Piccola precisazione:
Quote:
WD-40 fu inventato nel 1953. La NASA aveva problemi di corrosione e di contatti elettrici sui suoi razzi. Chiese ai suoi subfornitori di inventare un idrorepellente, in inglese Water Displacement (WD). Provarono una formula , poi due, tre... finalmente la quarantesima funzionò e il prodotto fu chiamato WD-40.
All'inizio WD-40 fu venduto alla NASA e all'esercito americano. In pochi anni, grazie alla sua qualità, il prodotto fu conosciuto dai professionisti del settore automobilistico e del settore dell'industria. Oggi, in America l' 80% degli americani e il 92% delle aziende possiedono una bomboletta di WD-40. In Francia, in Germania e soprattutto in Inghilterra, WD-40 ha una quota di mercato superiore al 50 per cento.
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Giusto per dare qualche informazione in più e corretta!!!   
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