![]() |
Wd 40
Per proteggere la moto dal sale per l'elefante usavo sempre il CRC ,che non trovo più : può andar bene il WD 40 ?
|
....va un po per tutto....ma se trovi il CRC con siliconi per uso nautico va meglio......prova nei negozi di nautica...o al BRICO....
|
Provo al Brico , nautica qui non sanno neanche cos'è:rolleyes:
|
...anche qualche ferramenta / consorzio agricolo.....a volte hanno questi prodotti....
|
Io il wd 40 pensavo di darlo sulle parti delicate della moto dopo aver lavato via il sale..........
|
Quote:
Sul sale non ho idea di che efficacia possa avere. |
Non ha una grande persistenza, meglio silicone o vaselina per me.
|
...Tempo fa leggevo (ma non ho mai collaudato di persona) che alcuni spruzzavano lo spry ai siliconi che si usano per i cruscotti delle auto.........il mio dubbio su tale prodotto è il non sapere il flash point.....ossia se col calore prende fuoco......quello della CRC ad uso nautico...sarebbe perfetto.....
|
Quote:
il WD40 lo usi dopo, dopo averla lavata se sono rimaste incrostazioni imbevendo pagliette leggere quelle che vendono in drogheria.... |
WD40 = Water Dispatcher + 40 (usi)
Vai Tranquillo di WD40 prima durante e dopo.... |
io il WD40 lo bevo a colazione e mi faccio una spruzzata sulle tonsille quando ho mal di gola....:lol:
|
Qualsiasi cosa usiate non serve a nulla perchè viene rimossa dall'acqua e dal sale in pochissimo tempo, mentre potreste rischiare di rovinalre qualcosa con prodotti inadeguati.;)
Non fate nulla, è meglio! Cosa credete che il sale corroda la moto prima che possa essere cambiata? Ma dai...!;) Una buona lavata con acqua e passa tutto. |
Quote:
100% !! :) |
silicone lucidacruscotti dal supermercato
|
provate a condire l'insalata con il WD40...... fantastica:-p
|
gia' fatto con il w 40 è fantastica
|
Io imballerei la moto e la spedirei via treno, una volta arrivato in aereo, l'andrei a prendere e farei solo il tragitto che mi separa dalla buca, e non mi starei certo a preoccupare del sale........:lol:
|
...Il top sarebbe la cera che le fabbriche di automobili danno sui veicoli prima della spedizione...li sei sicuro che la protezione è totale......
|
Dai la cera togli la cera.......:lol:
|
Per evitare sti problemi....sto a casa :lol::lol::lol:
|
.....appunto!!!.....ehehehehehhehehh....
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
purtroppo e difficile da trovare da 400 cl....hanno quasi tutti solo quello da 200. io lo preferisco di parecchio al wd 40......che e piu' un prodotto pulente e non lascia il velo protettivo. Inoltre......il CRC e' nato per ambienti aggressivi e salini... http://www.trovaprezzi.it/prezzo_nautica_6-66.aspx |
il WD 40 non va usato :(
crea dipendenza :tongue3: |
Quote:
piu' che altro, nonostante gli spray al silicone, il sale ha avuto ugualmente un brutto effetto su di lei |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22. |