Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-11-2008, 14:27   #1
80miseria
Pivello Mukkista

L'avatar di 80miseria

ubicazione: Quartiere 4
predefinito Pieno ADV 2008

E' solo curiosità,ma con un pieno della PETROLIERA !!!! quanti Km si riescono a fare?
ritirata il 6/11/08 ad oggi sono a 1180 Km con 2 pieni (80€) non ancora in riserva anche se vicina.Chiedo questo perchè il computer di bordo non mi sembra molto affidabile. Grazie
Vecchio 18-11-2008, 15:19   #2
Kallu84
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Brescia
predefinito

500-600 km con un pieno si fanno tranquillamente, ma il computer di bordo è assolutamente inattendibile: il mio indica 10l/100km....ridicolo!!!
Kallu84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2008, 19:30   #3
AstEniA
Mukkista doc

L'avatar di AstEniA

ubicazione: Brescia - Rezzato -
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kallu84 Visualizza il messaggio
500-600 km con un pieno si fanno tranquillamente, ma il computer di bordo è assolutamente inattendibile: il mio indica 10l/100km....ridicolo!!!
we kallu bresciano pure te vedo

ritornando ai km con un pieno anche io 500-600....ma vedo che l'errore + grande lo fa quando sei in prossimita della riserva...poi torna a posto....io uso sempre il parziale 2 per tenere d'occhio quanta strada ho percorso onde evitare

La bracca può dire molte cose
AstEniA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2008, 10:50   #4
CAINO
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AstEniA Visualizza il messaggio
we kallu bresciano pure te vedo

ritornando ai km con un pieno anche io 500-600....ma vedo che l'errore + grande lo fa quando sei in prossimita della riserva...poi torna a posto....io uso sempre il parziale 2 per tenere d'occhio quanta strada ho percorso onde evitare
Anche questa "caratteristica" è riscontrabile sulla mia, sembra che non entri mai la riserva lasciandomi indicata una autonomia di 130/140 Km. ed invece nel giro di 4/5 Km. entra in riserva e scende ad una autonomia residua di 76 Km.
Caino
  Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2008, 11:52   #5
Unknown
Guest

predefinito

Premetto che la moto è nuova ed è ancora in rodaggio. Per il momento ho consumato un pieno solo e ci ho fatto 470 km (cioè a 470 km la moto è entrata in riserva) usando la moto metà fuori città e metà in città. L'indicatore del consumo è preciso.

Ora che sto usando il secondo pieno, sto usando la moto quasi solo in città e mi sta durando pochissimo!! Sono a 150 km e quasi a metà del serbatoio
  Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2008, 18:58   #6
arespa
Pivello Mukkista

ubicazione: Muccia - MC
predefinito

Il mio non sbaglia di molto. Ho notato però una cosa strana......... sono tre volte che riesco a fare un po di piu di 34 l di rifonimneto in tre distributori diversi, cosa accade????
Vecchio 19-11-2008, 10:16   #7
chomo
Mukkista doc

ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da arespa Visualizza il messaggio
Il mio non sbaglia di molto. Ho notato però una cosa strana......... sono tre volte che riesco a fare un po di piu di 34 l di rifonimneto in tre distributori diversi, cosa accade????
mandagli la guardia di finanza
Vecchio 19-11-2008, 10:47   #8
CAINO
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da arespa Visualizza il messaggio
Se lo riempi sino all'orlo superiore, ossia sino a quando quasi la benzina tocca il tappo (attento che se sali troppo butta dal sovrapieno quando la moto è inclinata) entrano più dei 33 litri della capacità nominale.
Difatti anche con la mia GSA percorsi Km. 610.3 poi è entrata in riserva con una autonomia residua di 76 Km. considerando che il computer mi indicava un consumo pari a 5.2 l/100 Km. ossia Km. 19.23/litro ritengo attendibile il computer stesso, la capacità invece è senz'altro maggiore dei 33 litri nominali.
Tuttavia dovrò rifare il pieno questo fine settimana e vedrò di essere più preciso sull'effettivo quantitativo da rimettere.
Caino
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione