moto rotta:ECCO LA RISPOSTA DELLA BMW!!!
la settimana scorsa scrissi un thread sulla rottura dell'asta di trasmissione con relativa piegatura dell'asta di reazione del mio HP2
Chiesi NATURALMENTE che l'intervento fosse riparato in garanzia.
ecco la risposta:
Con la presente desideriamo confermarLe che dalla verifica effettuata sulla Sua motoicletta dal nostro Delegato Tecnico di zona, è emerso che la rottura della trasmissione posteriore non è riconducibile a difettosità di prodotto ma ad un errato utilizzo che ha sollecitato oltremodo la stessa trasmissione. Le confermiamo altresì che sulla motocicletta è stato montato un ammortizzatore non originale, condizione che ci preclude ulteriormente la possibilità di intervenire in Suo favore.
secondo loro ho utilizzato la moto per un uso improprio
cosa significa dunque?
che l'ho usata in fuoristrada?
e fra l'altro che prove possono addurre per un eventuale utilizzo improprio?
e per quanto riguarda l'ammortizzatore forse non sanno che
1- il 90% dei possessori di HP2 cambiano l'ammortizzatore PRIMA ancora di accenderla
2- sicuramente un ammortizzatore a molla e idraulica ha una risposta più dolce di uno ad aria e di sicuro non può essere la concausa della rottura del cardano
domani vi posto le foto dell'asta piegata come il burro e del differenziale rotto
Ho già contattato l'avvocato dell'unione consumatori(esperto di consumer law e cause da inadempienza di garanzia)
|