|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-02-2008, 18:51
|
#1
|
Guest
|
KTM LC8 1190 ADV: se ne inizia a parlare..
Su alcuni forum tedeschi si inizia a parlare di questa uscita, prevista per quest'anno, in due versioni: una decisamente stradale e l'altra (versione Dakar) con componentistica di prim'ordine.
Vista la 690 Rally Replica, mi sa che la Kappona farà strage di cuori.....
|
|
|
15-02-2008, 19:02
|
#2
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.226
|
Interessante! Viva la concorrenza.
__________________
Pazienza e andiamo avanti
|
|
|
15-02-2008, 19:25
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.402
|
Il mio regno per una foto !  
Sono sicuro al 99% che il modello è (quasi) pronto.
Prima però venderanno qualche altra 990 ADV (destinata a scomparire dopo l'avvento della nuova), una valanga di SM 990 e....tutto il resto, poi faranno il pieno di 1190  , sempre che riescano a disegnare una moto esteticamente più decente della 990 ADV (che peraltro è una gran moto  )
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
15-02-2008, 21:53
|
#4
|
Guest
|
la 990 è davvero una gran moto, ricca di personalità ed efficace. Uniche pecche: il forcellone (povero) e la vista di fianco, eccessivamente "pesante". Nera va già meglio....
|
|
|
16-02-2008, 11:49
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
a me num me pias
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
16-02-2008, 11:52
|
#6
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
avrà il cardano!!!!
__________________
...Ager
|
|
|
16-02-2008, 11:57
|
#7
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Sarà un cancello come il 990.... AH AH AH
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
16-02-2008, 12:06
|
#8
|
Guest
|
si... magari non un cancello da 290 kg.....
|
|
|
16-02-2008, 15:58
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Feb 2005
ubicazione: Abruzzoooooooooo
Messaggi: 1.216
|
Ma quale cancello la 990 fa davvero paura...secondo me e' quasi perfetta...
__________________
BMW HP2 "Arm buster"
BMW GS ADV "Dreadnought"
KTM 450 "Venom"
Vespone 300 GTS "Sfizione"
|
|
|
16-02-2008, 16:33
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 May 2006
ubicazione: valtellina
Messaggi: 1.964
|
ma la 1190 versione dakar monterà i BING????
se è cosi inizio ad organizzarmi per il mutuo
|
|
|
16-02-2008, 16:40
|
#11
|
Guest
|
se la venderanno a 18000 euro sara' un successone!
|
|
|
16-02-2008, 16:42
|
#12
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Se peserà 230 kg.. me lo compro... almeno non sarà leggero come quel cancello del 990...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
16-02-2008, 18:06
|
#13
|
Guest
|
spero non cambino molto il frontale: quello del 990 è fantastico. Personalità da vendere. Altro che bisonti da 800 kg mascherati da off....
|
|
|
16-02-2008, 18:11
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.757
|
....dice che avrà il motore boxer....ma a carburatori....e il serbatoio in ghisa!
__________________
Enrico
--------
......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
|
|
|
16-02-2008, 18:33
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Dec 2005
ubicazione: Moltrasio(como lake)
Messaggi: 1.045
|
Personalmente, se proprio proprio dovessi cambiare il mio "bisonte" grigio .... il 990 nero sarebbe una gran bella  ( tanto plastica x plastica  )... anzi l'unica.
Aspettiamo con ansia le novità
chissà se anche mamma Honda si darà una mossa
__________________
"vorrei essere come il mio cane crede che io sia"
GS1150adv
Montesa Cota 4RT
|
|
|
16-02-2008, 19:06
|
#16
|
Guest
|
La mia 990ADV l'ho appena venduta in vista della SM990.
Se avessi avuto la SM adesso mi sarei preso l'ADV...
Puro sfizio (costoso).
KTM 990ADV:
Un consiglio: chi non l'apprezza e non la conosce non la provi.
MAI 
La gran parte di quelli che l'hanno comprata l'hanno fatto dopo una prova.
Sarà dura per KTM replicare a un mix tanto azzeccato.
D'altronde, stanno infilando un successo dopo l'altro.
Ecco:
Quote:
Originariamente inviata da Wittmann
...la 990 fa davvero paura...secondo me e' quasi perfetta...
|
Il "quasi" si deve ai seguenti difetti:
I freni sono un po' spugnosi.
Manca l'indicazione del livello benzina
Consuma (col pignone da 16 ancora di più)
Nella guida aggressiva si vorrebbe stare più avanzati, ma la sella dopo un po' ti riporta indietro
Induce ad aprire il gas e crea dipendenza dal marchio
Ultima modifica di Guanaco; 16-02-2008 a 19:09
|
|
|
16-02-2008, 19:27
|
#17
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Jan 2008
ubicazione: FAGAGNA UDINE
Messaggi: 146
|
Secondo me una pecca della 990 è l'anteriore leggero  forse perchè son usato con moto più pesanti
|
|
|
16-02-2008, 19:29
|
#18
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Jun 2006
ubicazione: N'do Scoghiu ma adesso sta dai Crucchi!
Messaggi: 320
|
__________________
"Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me"
Enzo Ferrari
|
|
|
16-02-2008, 19:35
|
#19
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da titus69
Secondo me una pecca della 990 è l'anteriore leggero  forse perchè son usato con moto più pesanti 
|
E' un'enduro stradale, non una hypersport.
Comunque, l'anteriore del GS è in proporzione molto più leggero.
Basta vedere la distribuzione dei pesi.
Il GS è molto più seduto dietro; altra cosa poi è il telelever...
Mai accusato un problema di leggerezza all'anteriore con la 990.
|
|
|
16-02-2008, 20:15
|
#20
|
Guest
|
spero lo facciano simile al 690 ADV...
|
|
|
16-02-2008, 20:52
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
Messaggi: 2.371
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
E' un'enduro stradale, non una hypersport.
Comunque, l'anteriore del GS è in proporzione molto più leggero.
Basta vedere la distribuzione dei pesi.
Il GS è molto più seduto dietro; altra cosa poi è il telelever...
Mai accusato un problema di leggerezza all'anteriore con la 990.

|
mmmh...la distribuzione dei pesi è ottima su entrambe le moto:
peso a vuoto___gsmy2007___226___111,6 ANT___114,4 POST
KTM ADVLC8_215,2_106,6 ANT____108,6 POST
credo sia più un problema di ammo economici se il gs dà l'impressione di essere + seduto...
__________________
R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
|
|
|
16-02-2008, 21:58
|
#22
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da paco68
mmmh...la distribuzione dei pesi è ottima su entrambe le moto:
peso a vuoto___gsmy2007___226___111,6 ANT___114,4 POST
KTM ADVLC8_215,2_106,6 ANT____108,6 POST
credo sia più un problema di ammo economici se il gs dà l'impressione di essere + seduto...
|
Giusti i valori da te riportati. Faccio ammenda.
Ricordo in effetti la comparativa che elogiava le due moto per la distribuzione dei pesi.
C'è però un fatto: la posizione a bordo di un GS è decisamente meno caricata. In altre parole, col pilota a bordo il peso dovrebbe gravare di più sull'avantreno del KTM. Questo è tra l'altro un limite in off del 990: non si riesce a stare in piedi senza piegare un po' il busto verso il manubrio (infatti, alcuni montano i supporti sulle piastre). D'altronde, su strada si è più vicini a un assetto sportivo.
Oltre al fattore sospensioni da te menzionato, sul GS c'è poi da considerare il telelever che resituisce un'impressione di galleggiamento, anche se questo non ha a che vedere col peso reale gravanti davanti.
|
|
|
16-02-2008, 22:33
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
Messaggi: 2.548
|
A me il 990 piace, ma lo vorrei più stradale, un pò come il GS, anche perché se devo andare in off non ci vado di certo con un bestione da 200kg..  quindi se metteranno la ruota ant da 19, magari il cardano, una strumentazione più completa (l'indicatore benzina ed altro) mantenendo però il design personale e aggressivo di oggi credo che ne venderebbero a vagonate!
__________________
Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
|
|
|
16-02-2008, 23:05
|
#24
|
consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
|
escono queste
Superbike RC 8 R 1190
Venom 1190
Superbike RC 4
Adventure Dakar 1190
Adventure Travel 1190
Superduke R 990 new
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
|
|
|
17-02-2008, 09:02
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.757
|
Aspettiamo di vedere.....
A me la 990 non piace (esteticamente), mi sa ancora più di plastica della mia.
Ma è un giudizio assolutamente personale.
Magari con la nuova mi convincono...
__________________
Enrico
--------
......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:56.
|
|
|